Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] problemi con i dns tiscali?? [risolto]
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Sun Oct 03, 2004 8:49 pm    Post subject: [OT] problemi con i dns tiscali?? [risolto] Reply with quote

Non so se qulcuno di voi che si connette con tiscali sta sperimentando gli stessi problemi che ho io con i loro dns... è praticamente un giorno che i server dns di tiscali sono talmente lenti che spesso va in timeout il browser prima di connettersi ad un sito
Nessun altro ha lo stesso problema?
se nessuno mi risponde lo prendo come un si :lol: ; ho messo a caricare la pagina del forum gentoo prima di andare a mangiare e solo adesso me l'ha caricata...

Qualcuno di voi sa se esistono servizi che offrono server dns senza doversi prima registrare?
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne


Last edited by Cazzantonio on Sun Apr 30, 2006 10:03 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Sun Oct 03, 2004 9:02 pm    Post subject: Reply with quote

Usa i DNS del NIC italiano:
151.1.1.1
151.1.2.1
publici e free
:wink:
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Sun Oct 03, 2004 9:02 pm    Post subject: Re: [OT] problemi con i dns tiscali?? Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Non so se qulcuno di voi che si connette con tiscali sta sperimentando gli stessi problemi che ho io con i loro dns... è praticamente un giorno che i server dns di tiscali sono talmente lenti che spesso va in timeout il browser prima di connettersi ad un sito
Nessun altro ha lo stesso problema?
se nessuno mi risponde lo prendo come un si :lol: ; ho messo a caricare la pagina del forum gentoo prima di andare a mangiare e solo adesso me l'ha caricata...

Qualcuno di voi sa se esistono servizi che offrono server dns senza doversi prima registrare?


Io da ieri ho problemi con i server DNS di Alice infatti dopo una ricerca "oculata" ho postato l'elenco di quelli che funzionano.
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Sun Apr 30, 2006 10:02 pm    Post subject: Reply with quote

Io continuo ad avere problemi grossi con i dns tiscali (del tipo che solo una connessione su 10 mi trova il nome)
Sono passato definitivamente ai dns 151.1.1.1 e 151.1.2.1.... in ogni caso strano che i dns tiscali facciano così pena. :roll:
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Mon May 01, 2006 9:04 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Io continuo ad avere problemi grossi con i dns tiscali (del tipo che solo una connessione su 10 mi trova il nome)
Sono passato definitivamente ai dns 151.1.1.1 e 151.1.2.1.... in ogni caso strano che i dns tiscali facciano così pena. :roll:

Magari ci sono problemi locali nella tua zona, io ho tiscali da più di due anni è non ho mai avuto il minimo problema di dns.
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon May 01, 2006 1:41 pm    Post subject: Reply with quote

ci sta... anche quelli del servizio assistenza (che stranamente mi sembravano abbastanza competenti) non sapevano che pesci pigliare...
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Mon May 01, 2006 4:59 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
ci sta... anche quelli del servizio assistenza (che stranamente mi sembravano abbastanza competenti) non sapevano che pesci pigliare...


Cambiali e non ci pensare più ;)
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon May 01, 2006 11:20 pm    Post subject: Reply with quote

Bello che negli ultimi giorni ben 3 miei amici che abitano a firenze (e hanno tiscali) hanno risolto i loro problemi di connessione cambiando dns...
E pensare che al centro di assistenza sono caduti dalle nuvole dicendo che non avevano mai avuto nessuna segnalazione in proposito...
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Tue May 02, 2006 6:20 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Bello che negli ultimi giorni ben 3 miei amici che abitano a firenze (e hanno tiscali) hanno risolto i loro problemi di connessione cambiando dns...
E pensare che al centro di assistenza sono caduti dalle nuvole dicendo che non avevano mai avuto nessuna segnalazione in proposito...

Basta un po' di obiettività per rendersi conto che, con tutte le telefonate che ricevono per l'assistenza può risultare difficile condividere tutte quelle informazioni e se, sulla massa di clienti che hanno vi siete lamentati solo in 4 (tu e i tuoi 3 amici) presumo che loro ritengano essere un problema vostro più che loro. Se fossero i loro dns ad essere problematici per chi si connette da firenze penso che ci sarebbero un bel po' di clienti con torce e forconi pronti a linciarli :wink:
_________________
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con
Code:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
neryo
Veteran
Veteran


Joined: 09 Oct 2004
Posts: 1292
Location: Ferrara, Italy, Europe

PostPosted: Tue May 02, 2006 2:01 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Bello che negli ultimi giorni ben 3 miei amici che abitano a firenze (e hanno tiscali) hanno risolto i loro problemi di connessione cambiando dns...
E pensare che al centro di assistenza sono caduti dalle nuvole dicendo che non avevano mai avuto nessuna segnalazione in proposito...


io che abito nella provincia di ferrara l'anno scorso ho disdetto l'abbonamento flat adsl di tiscali per continue disconnessioni, per i dns lenti e per il servizio clienti non dei migliori.. i dns di tiscali facevano e vedo che fanno ancora pena...

sono passato a ngi e sono molto tranquillo e veloce..
_________________
cache: a safe place for hiding or storing things..

D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Tue May 02, 2006 4:18 pm    Post subject: Reply with quote

a me tiscali funziona e forse ho avuto la fortuna di beccare gli unici due competendi del centro assistenza... una volta cambiati i dns va che è una bellezza per tutta la potenza dei suoi 6 megabit :)
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum