Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Per Milano e dintorni: POP@Bicocca
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
superbubba
n00b
n00b

PostPosted: Fri Oct 15, 2004 10:06 am    Post subject: [OT] Per Milano e dintorni: POP@Bicocca Reply with quote

Il POP@Bicocca nasce dalla collaborazione di OpenIt, un laboratorio tesisti in informatica dell'Università di Milano – Bicocca, e MiLug, il LinuxUserGroup di Milano.

In un secondo momento si è aggiunta la collaborazione di CrazySource.org, che ha così permesso la possibilità di apportare un ulteriore sviluppo e una migliore organizzazione del Pop stesso.

Questo punto di incontro è dedicato a tutti coloro che hanno voglia di rendersi utili allo sviluppo e la diffusione del software libero e Linux, e, perchè no, essere luogo di incontro per domande, chiarimenti e discussioni.

Il POP@Bicocca prende vita nei mesi di Settembre/Ottobre 2003 e ha come scopo principale quello di portare alla creazione di un progetto per la realizzazione di codice open source.

Quest'ultimo si scontra però, forse dovuto alla scarsa informazione, con l'insufficiente numero di persone che credono in questo; solo lo staff di CrazySource.org e pochi altri programmatori decidono di prendervi parte.

Malgrado tutto, il POP è stempre stato attivo e gli sforzi sono stati (in parte) ricompensati con l'organizzazione del “BICOCCA INSTALL FEST” che si è tenuto il 18 maggio 2004. La partecipazione è stata discreta e questo ci rende consapevoli che il progetto susciterà sempre più interesse...

Venite a trovarci i lunedì, dalle ore 14.30, presso il laboratorio OpenIt
Dipartimento Informatica DISCo, Universita di Milano-Bicocca
Via Bicocca degli Arcimboldi 8 - Milano
edificio U7, quarto piano, stanza 413

Per maggiori informazioni: http://www.milug.org/info/contatti.php
Foto dell'INSTALL FEST di Maggio: http://www.crazysource.org/crazy/index.php?id=77
Back to top
View user's profile Send private message
superbubba
n00b
n00b

PostPosted: Sat Oct 16, 2004 2:03 pm    Post subject: Installazione Linux Reply with quote

Per tutti quelli che desiderassero provare Linux sulla propria macchina, presentatevi con il portatile, installeremo insieme questo fantastico sistema operativo!

:lol:
Back to top
ElDios
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 4:43 pm    Post subject: ciao Superbubba Reply with quote

Ciao caro collega di UNI, volevo innanzitutto darti il benvenuto (vista la data di sottoscrizione)
e da collega di UNI volevo dirti che mi spiace ma io non sarò agli incontri del BiPOP
non per scelta ma per "lezioni" in quanto io ho le ore della temutissima ANALISI MATEMATICA
in quell'orario (14.30 Lunedì).
Ti propongo quindi un incontro face-to-face per discutere di un po' di cose tra le quali
l'ampiamento della "disponibilità fissa" da parte di noi studenti..
In sostanza io e altri studenti stavamo pensando di fornire delle ore in cui la gente possa venire
e cazzeggiare, testare, provare, discutere, GentooARE con noi in uno spazio fisso
(so che si può fare, un prof mi ha dato disponibilità) ... ma per far questo le cose sono due:
1) creiamo un gruppo nuovo noi (e in Bicocca mi sembra difficile)
2) ci mettiamo d'accordo con voi e uniamo le forze così abbiamo i compiti già mezzi fatti, quantomeno per quanto riguarda la "pubblicità"

Quindi io lancio qui un appello, come hai fatto tu, a tutti gli studenti e non di Milano e non (quanti e non!) e ti invito a sentirci...magari in UNI stessa..ti ho addato ad ICQ..contattiamoci lì...

ciao e fatevi sentire!!! FORZE LINUXIANE DELLA BICOCCA UNIAMOCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Linux Registered User #334072
Back to top
maiosyet
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 4:46 pm    Post subject: Reply with quote

Io sono un umile studente liceale e non un universitario, ma se non disdegnate la mia presenza qualche volta cercherò di venire anch'io :wink:
Back to top
superbubba
n00b
n00b

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 4:48 pm    Post subject: Reply with quote

Uellà mayoset!

Sei il benvenuto anche tu!
(sbaglio o ci siamo conosciuti su html.it?)
Back to top
.:deadhead:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 5:04 pm    Post subject: Reply with quote

Sottoscrivo ciò che ha detto ElDios, io ho esercitazione di mate dalle 13.30 alle 15.30 ca.

Oltretutto oggi arei dovuto esser lì ma cause di forza maggiore mi hanno costretto a bigiare e a tirar pacco al buon samuele che invece "dovrebbe" esser passato di lì...

Nzomma, altri momenti [visto che spazi, in bicocca, mi sembra un po' improbabile] ?

Dear bicoccoli, spero di vedervi di persona molto presto.
Eventualmente, visto che stiamo scivolando nell'OT, non sarebbe possibile proseguire cotali disquisizioni da n'altra parte?

iauz

deadhead
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum