View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mouser Veteran
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 8:54 am Post subject: [OT] Un piccolo passo per (un) uomo ... |
|
|
Lavoro in una simpatica multinazionale americana nota (per lo meno a me) per aver buttato fuori (alias licenziato) vari dipendenti per l'utilizzo di linux/unix suo portatili al posto del default windows 2000.
Ieri ho portato da casa il mio laptop e, tra una mail e l'altra, ho avviato la mia gentoo, tenendo il cavo di rete scollegato e ben in vista (non si sa mai )
Sempre ieri si è manifestato un caso (direi rarissimo, ma di windows si parla) di bluescreen indotto... non solo quel disco se bootato da bluescreen, ma se lo si collega a qualche altro tramite adattatore usb (o ide), manda in bluescreen anche il pc funzionante... siori e siore, mirabilia
Sono riuscito a mettere in salvo i dati dell'utonto grazie a (chissa come mai) la mia gentoo e stamattina......
La mia responsabile mi chiama e dice
"Matteo, prepara un laptop con su linux, che lo teniamo per i casi di emergenza"
Che sia l'inizio ????
speriamo... io sono ottimista
Un piccolo passo per (un) uomo ...... un grande passo per Gentoo
ByeBye
mouser |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 9:33 am Post subject: |
|
|
Credo che l'inizio lo si avrà quando si comincerà a vendere portatili che non hanno windows installato di default, quando i negozianti non ti propineranno sempre soluzioni windows sostenendo che linux è difficile e sopratttutto quando la gente capirà che l'open source è una filosofia non "è tutto gratis e non pago nulla".
Complimenti comunque sei riuscito a far capire che a qualcuno standardizzato che non c'è solo windows. |
|
Back to top |
|
|
effeuno Apprentice
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 9:49 am Post subject: |
|
|
Scusa la mia ignoranza.... ma cosa intendi per bluescreen e per bluescreen indotto???
Grazie |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 9:52 am Post subject: |
|
|
@effeuno: non conosci i death bluescreen di windows? Non ti si e' mai crashato win facendoti uscire una bella schermata blu con un codice lungo chilometri che e' l'errore? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 9:54 am Post subject: |
|
|
@effeuno:
bluescreen = Quando windows si blocca con quelle simpatiche schermate blu con scritte bianche che riempiono lo schermo (senza dire nulla )
bluescreen indotto = il simpaticissimo fenomeno che non solo manifesta bluscreen all'accensione del pc, ma fa si che tutti i computer ai quali questo disco viene collegato vanno in bluescreen.
------
Per il resto, non importa se sui pc che acquistiamo c'è già windows..... su qualsiasi pc noi facciamo girare un driveimage che installa win2000. |
|
Back to top |
|
|
effeuno Apprentice
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 9:56 am Post subject: |
|
|
..... sfortunatamente uso GENTOO!!!!
Non capisco il bluescreen indotto!!!!! |
|
Back to top |
|
|
effeuno Apprentice
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 10:05 am Post subject: |
|
|
Parlando seriamente:
In ufficio fortunatamente ho un titolare intelligente.
.... Dal 1998 installato linux Caldera versione 1.0 e poi via via aggiornamenti fino s SUSE.
Partiti con piccolo server Pentium II e client 386!!!!!
Ora 25 posti di lavoro con Server Bipower 2 dischi Raid 5 e client Win98, XP,Celeron.
Tutto ok.
Il mio client viaggia solo con Gentoo.
Non so cosa sia il blu indotto.
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 12:13 pm Post subject: |
|
|
mouser wrote: | bluescreen = Quando windows si blocca con quelle simpatiche schermate blu con scritte bianche che riempiono lo schermo (senza dire nulla ) |
Noto anche per gli amici come BSOD, "Blue Scree Of Death". Ah, che bei ricordi _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Manuelixm l33t
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 12:30 pm Post subject: |
|
|
Spiegazione al blu indotto in gentoo: operazione in cui si imposta uno sfondo blu al desktop.... potevo anche risparmiarmela o meglio risparmiarvela... |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 12:45 pm Post subject: |
|
|
shev wrote: | Noto anche per gli amici come BSOD, "Blue Scree Of Death". Ah, che bei ricordi |
Se escludiamo dall'acronimo le particelle come le preposizioni (come usualmente facciamo in Italia e non solo), avremo BSD _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 1:14 pm Post subject: |
|
|
n3m0 wrote: | shev wrote: | Noto anche per gli amici come BSOD, "Blue Scree Of Death". Ah, che bei ricordi |
Se escludiamo dall'acronimo le particelle come le preposizioni (come usualmente facciamo in Italia e non solo), avremo BSD |
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 1:38 pm Post subject: Re: [OT] Un piccolo passo per (un) uomo ... |
|
|
mouser wrote: |
[CUT]
Sempre ieri si è manifestato un caso (direi rarissimo, ma di windows si parla) di bluescreen indotto... non solo quel disco se bootato da bluescreen, ma se lo si collega a qualche altro tramite adattatore usb (o ide), manda in bluescreen anche il pc funzionante... siori e siore, mirabilia
[CUT]
|
Questa me la segno per una futura signature _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
toniocartonio n00b
|
Posted: Fri Oct 08, 2004 3:42 pm Post subject: |
|
|
hehehe... successe anche al lavoro da me dove da bravi minkioni usiamo solo win2000...
Qualcuno attaccó il suo laptop alla rete di produzione propagando Blaster all´intera rete... non potete immaginare che risate nel vedere un centinaio di computer in un ufficio openspace riavviarsi da soli ogni trenta secondi... una sinfonia per beep e fuochi d´artificio...
e l´IT manager viene a rompere le palle a me perché stavo installando Gentoo su un Acer Ferrari di un amico... gli ho detto che chiaramente quello era l´unico laptop da cui Blaster non aveva alcun modo di venire... ma non credo l´abbia bevuta... mi guarda ancora male _________________ http://www.francescoinsvezia.net - la mia vita fra la gnokka (powered by gentoo linux!) |
|
Back to top |
|
|
|