Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[Conf] ricompilare con modulo n_hdlc...genkernel
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
gothic
n00b
n00b


Joined: 07 Oct 2004
Posts: 16
Location: Verona

PostPosted: Sat Oct 09, 2004 10:53 am    Post subject: [Conf] ricompilare con modulo n_hdlc...genkernel Reply with quote

Ciao a tutti:D . Ho appena finito di installare gentoo stage 2 ( il sistema per ora), usando Slackware. Tutto è andato bene e viene riconosciuta all'avvio in multiboot.
Ora devo configurare il modem Usb, però molto probabilmente non ho caricato nel kernel il modulo n_hdlc ( # modinfo n_hdlc modinfo: n_hdlc: no module by that name found). Domanda:
visto che devo ricompilare il kernel per attivare questa voce (è il 2.4.26) cosa mi consigliate? Ho usato genkernel per la compilazione, se ricompilo nel metodo classico ho paura di modificare dei parametri e non poter più avviare il sistema
:?

[OT] Visto poi che devo emergere pure pppd (emerge ppp, vero?) ma senza connessione è un pò difficile (non ho il CD, visto che sono partito da Slack) devo usare chroot in /mnt/gentoo: posso lanciare chroot da console, emergere quello che voglio e nello stesso tempo navigare in internet con la slack, o creo casini? :oops:
Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4796
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sun Oct 10, 2004 12:07 am    Post subject: Re: [Conf] ricompilare con modulo n_hdlc...genkernel Reply with quote

gothic wrote:
Domanda:
visto che devo ricompilare il kernel per attivare questa voce (è il 2.4.26) cosa mi consigliate?

Code:

cd /usr/src/linux
make menuconfig
[.... qui navighi il programma, selezioni il tuo module con l'opzione M ed esci salvando (per ogni dubbio, utilizza anche gli help integrati.]
make modules modules_install
modprobe -v tuomodulo
lsmod


Non credo che tu abbia bisogno di integrare il modulo nel kernel. Perciò non è necessario riavviare la macchina, ma solo compilare e lanciare il modulo nuovo.
gothic wrote:
[OT] Visto poi che devo emergere pure pppd (emerge ppp, vero?) ma senza connessione è un pò difficile (non ho il CD, visto che sono partito da Slack) devo usare chroot in /mnt/gentoo: posso lanciare chroot da console, emergere quello che voglio e nello stesso tempo navigare in internet con la slack, o creo casini? Embarassed
Grazie

Non sono sicuro di avere capito benissimo la domanda, ma provo a interpretarla ugualmente:

Se hai fatto chroot dopo avere montato /proc in /mnt/gentoo/proc (come hai certamente già fatto, se il sistema è installato) puoi navigare sia in slack che in gentoo, a patto di avere un /etc/resolve.conf efficiente in ciascun sistema. Forse hai dimenticato nella procedura:
Code:
cp /etc/resolv /mnt/gentoo/resolv.conf

Una volta configurato il modem e i programmi di connessione, per test, potresti addirittura chiudere il collegamento in slack, attivarlo in chroot e navigare fuori chroot. Infatti, entrambi i sistemi stanno utilizzando la stessa /proc.
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
gothic
n00b
n00b


Joined: 07 Oct 2004
Posts: 16
Location: Verona

PostPosted: Sun Oct 10, 2004 12:59 pm    Post subject: Reply with quote

Ok, grazie :lol: . Sì, tutto è in regola, anche il resolv.conf.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum