View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
gothic n00b
|
Posted: Mon Oct 11, 2004 9:22 pm Post subject: Floppy di avvio: kernel da 1,4 Mb... |
|
|
Ciao, devo creare un floppy di avvio...però il mio kernel è 1,4 Mb e gentoo mi dice che non c'è abbastanza spazio sul dischetto. La guida infatti dice che per creare un floppy con lilo si usa #dd if=/boot/kernel of=/dev/fd0 solo se l'immagine è minore di 1,4 Mb...come posso fare?
Grazie |
|
Back to top |
|
|
maranik n00b
|
Posted: Mon Oct 11, 2004 9:30 pm Post subject: |
|
|
Bhe hai mai pensato a usare i moduli? Cosi' riduci le dimensioni del bzImage e i moduli li carichi solo quando ti serve la risorsa interessata o direttamente al boot. _________________ Maranik
Ognuno e' artefice del proprio destino! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Oct 11, 2004 9:31 pm Post subject: Re: Floppy di avvio: kernel da 1,4 Mb... |
|
|
gothic wrote: | Ciao, devo creare un floppy di avvio...però il mio kernel è 1,4 Mb e gentoo mi dice che non c'è abbastanza spazio sul dischetto. La guida infatti dice che per creare un floppy con lilo si usa #dd if=/boot/kernel of=/dev/fd0 solo se l'immagine è minore di 1,4 Mb...come posso fare?
Grazie |
Hai 2 alternative:
1 - Ti ricompili un kernel minimale (togliendo tutto quello che non ti serve)
2 - Ti scarichi una mini distro su floppy già fatta
Io opterei per la seconda, una breve ricerca su google e trovi almeno un paio di distro in floppy. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
gothic n00b
|
Posted: Mon Oct 11, 2004 9:48 pm Post subject: |
|
|
Mah, per i moduli ci avevo pensato...ma non saprei proprio che togliere, ci dovrei capire di più in quella babele che è il menuconfig
Quote: | 2 - Ti scarichi una mini distro su floppy già fatta |
In che senso?
Faccio il boot e poi?
Ho un dischetto di slackware...può andare lo stesso? Al boot che mi compare, che scrivo?
Eh eh...niubbo de niubbis
Thanks |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 10:13 am Post subject: |
|
|
gothic wrote: |
[CUT]
In che senso?
Faccio il boot e poi?
Ho un dischetto di slackware...può andare lo stesso? Al boot che mi compare, che scrivo?
Eh eh...niubbo de niubbis
Thanks |
Forse non sei stato chiaro o non ho capito io
A te questo floppy a cosa serve?!?!
Serve com floppy di rescue per gentoo o vuoi creare una minidistro in floppy _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
gothic n00b
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 12:24 pm Post subject: |
|
|
Intendevo floppy rescue |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 12:37 pm Post subject: |
|
|
gothic wrote: | Intendevo floppy rescue |
In questo caso hai poche soluzioni, devi ricompilare il kernel mettendo quanto più possbile sotto forma di moduli e togliendo quello che non ti serve.
Fatto ciò puoi usare rdev o mkboot per cambiare la partizione che il kernel cerca come partizione di boot. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|