Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
portatile
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
dkmorb
n00b
n00b


Joined: 30 Sep 2004
Posts: 52

PostPosted: Wed Oct 13, 2004 9:48 pm    Post subject: Reply with quote

io comprerei il sony vaio solo per la tft che è a dir poco favolosa! Incredibile, ma il nero è nero ed il bianco è bianco...senza angolature, senza sfumature grigiastre....nulla di nulla...una platicità dell'immagine che e qualcosa da non crederci!

Cià
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Wed Oct 13, 2004 10:09 pm    Post subject: Reply with quote

senti ti oddio mi stai facendo innamorare diquesto portatile :? :? senzza drimi il modello ..

certo chesn veramente belli ma io nn o capito una cosa ma come mai se ne fa poca publicita :?: :?: io manco sapevo che esisteva sto portatile :?: :?:
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Wed Oct 13, 2004 10:10 pm    Post subject: Reply with quote

rota wrote:
o sono andato su

http://vaio.sony-europe.com/vaio_hub.html

e mi sono accroto che nn anno niente ...di che ....
tranne che
sono propio belli .... anche esteticamente. parlando

solo che nn esendo un esperto di ardware nn vorrei prendere una accantonata .. percio se mi aiutate a scegliere il modello ...calcolate che mi serveanche per programmare .....percio .....

PS ... ma il modello che ai detto tu nn lo trovato :? :?


hai cercato male
http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=UM+X+Series&product=VGN-X505VP

in ogni caso ti consigli caldamente di non scegliere un portatile mai per l'estetica, ma solo per la funzionalità
Diversamente da altri generi di lusso come macchine e moto non serve per imbroccare una bella fica (anche se sinceramente, da possessore di moto, i dico che nemmeno la mia hornet mi ha mai aiutato in tali imprese... non che l'avessi comprata per quello ovviamente). Semmai anzi lo spacciarsi, anche solo marginalmente, come esperti di informatica aiuta a scacciare ogni ragazza dal tavolo del tuo pub. :lol:
Pertanto ti consiglio di scegliere il portatile solo in base alle tue esigenze e non all'ebrezza dello shopping
Se ti serve un athlon 64 portatile (perchè magari sviuppi codice a 64 bit) e non hai problemi di prezzo, sicuramente l'acer ferrari è il miglior athlon 64 che tu possa trovare in giro (pesa "solo" 3 kili... rispetto ai 4 di un acer aspire 64bit...)
Se invece ci devi girare parecchio e non ti interessano particolarmente i 64 bit (utili in pratica solo per allocare più di 4 gigabite di ram...) allora di sicuro il vaio di cui sopra è un ottima cosa (ma chiaramente non ci guardi i dvd...almeno che non ti piacciano su uno schermi mignon)
tutto questo chiaramente è solo la mia opinione
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
ElDios
Apprentice
Apprentice


Joined: 11 Apr 2004
Posts: 168
Location: Lucca, Italy, Europe

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 12:59 am    Post subject: [OT] Cercansi portatile... per installarci Gentoo.. Reply with quote

Mi scuso umilmente in anticipo con i moderatori *inchin inchin inchin*

Rota il tuo vecchio portatile lo vendi?
Qualcuno ha un vecchio portatile da vendere?
Fatemi sapere presto..
il mio budget è < 400 € ...

Va bene qualsiasi marca modello arch...

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaasssie!

P.S.:consiglio per i moderatori...se considerate questa risposta troppo OT segnalatemelo che faccio un thread diverso
_________________
El Dios <--- Gentoo USER

Linux Registered User #334072
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 8:15 am    Post subject: Reply with quote

be nn saprei ...se lo devvo dare qualcuno lo do a mia sorella ...... :D ...pero nn e detto ....prova a richiedermelo tra qualche mese .... cosi ti favcio sapere ....
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 8:36 am    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:

(..)
(anche se sinceramente, da possessore di moto, i dico che nemmeno la mia hornet mi ha mai aiutato in tali imprese... non che l'avessi comprata per quello ovviamente)

[OT]
La colpa non e' della moto, che il suo lo fa...sei tu :twisted: :twisted: :twisted:
[\OT]

Tornando ai portatili, l'acer Ferrari a me non dispiace...conta pero' che IMHO 500euro sono solo di marchio Ferrari,per il resto e' ottimo se ti serve un 64bit...ho visto in giro che dovrebbe anche esser pienamente supportato da Linux/Gentoo (qui)...

I sony sono SPETTACOLARI dal punto di vista estetico (soprattutto quello da 800 grammi, fighissimo :wink: ) ed hanno un monitor spettacolare...non posso dirti nulla sulla qualita' dei componenti perche' non l'ho mai provati...
Ciao, nick
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 12:12 pm    Post subject: Reply with quote

Qualcuno sa se i portatili Dell (nello specifico sono interessato all'inspiron 510m, centrino a 1200 euro :mrgreen ) sono compatibili con moduli esterni tipo masterizzatori &co non-Dell?
Non vorrei acquistare un Dell per poi scoprire che non potrò mai upgradare il lettore combo che è fornito di default se non comprandolo spendendo una fortuna dalla Dell stessa
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 1:36 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
in ogni caso ti consigli caldamente di non scegliere un portatile mai per l'estetica, ma solo per la funzionalità
Diversamente da altri generi di lusso come macchine e moto non serve per imbroccare una bella fica


Mi permetto di dissentire, almeno in parte. Per il mondo pc può anche essere vero, se opta per un Mac il discorso è un po' diverso; l'avevo già raccontato in passato, appena preso il mio pbook, ma per gli smemorati e gli assenti lo ricordo: poco prima di acquistare il mio pbook, lessi con grandi risate il commento di un mac user convinto che elencava i pregi di un mac, mettendoci tra le altre (infinite :P) cose il fatto che in aereoporto, stazioni del treno e simili capita spesso che qualche bella signorina si fermi ad osservare ammirata l'eleganza di un portatile apple, spesso cominciando anche a conversare con il proprietario in modo convinto e interessato, chiedendosi perchè lei debba invece usare un cassone nero e brutto, etc etc
"Starà scherzando, fa ridere ma è una battuta" mi sono detto quando lessi questa cosa. Non ci crederai, ma non era passato un mese dall'acquisto del pbook che seduto a pranzo in uno dei miei soliti locali mi trovo a dover estrarre dalla borsa il pbook per masterizzare dei dati per un mio amico. Ebbene, tempo due minuti e una delle cameriere, un gran pezzo di fi...gliola di cui già da tempo ammiravamo le grazie senza però mai andare oltre a "per me una birra e un panino", "mi porta un caffé, grazie", si avvicina, si siede al nostro tavolo e comincia a farmi domande su quel bellissimo portatile, se si trattava di un mac etc etc. Insomma, ci siamo messi a chiacchierare come mai accaduto prima.
Discorso simile potrei farlo per la ragazza di un mio amico.

Morale della favola: non sempre l'estetica in un portatile è inutile, se si tratta di classe ed eleganza pure come nel caso dei Mac può anche servire "per imbroccare una bella fica", per usare parole tue.

I diamanti sono i migliori amici di una donna, cantava Nicole Kidman in un noto film. Anche i mac gli sono simpatici, aggiungo io :lol:

p.s.: ovviamente sia io che colui che descrisse tale pregio dei pbook possiamo essere fortunati casi particolari, ma più passa il tempo e più mi convinco che il Mac ha davvero un suo fascino sul gentil sesso :mrgreen:
Fine OT, quando leggo queste cose non riesco a trattenermi dal raccontare questa bella favoletta :)
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 1:50 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Discorso simile potrei farlo per la ragazza di un mio amico.


8O Hai cercato di rubare la ragazza a un tuo amico 8O
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 2:13 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
shev wrote:
Discorso simile potrei farlo per la ragazza di un mio amico.


8O Hai cercato di rubare la ragazza a un tuo amico 8O


Secondo me se faccio eoreografare il mio portatile grigio e triste con su tipo una luna e un po' di stelle e la scritta "sto sognando i tuoi occhi" o qualche smanceria del genere una tabbozzina la rimorchio pure io :lol: :cry: :lol:
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 2:32 pm    Post subject: Reply with quote

nn puoi perche ti o apena freegato l ideea 8) 8)
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Feb 2003
Posts: 4084
Location: Italy

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 2:40 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
8O Hai cercato di rubare la ragazza a un tuo amico 8O


:lol: Ovviamente no, non mi permetterei mai, anche perchè sono entrambi (lui e lei) miei ottimi amici. Il discorso completo era: io conoscevo pochissimo lei ai tempi, un giorno sono passati a casa mia perchè gli serviva un favore, il pbook era appoggiato su un tavolo e lei subito s'è avvicinata a guardarlo ammirata e facendomi mille domande, paragonandolo alla fine al suo laptop pc (grosso il doppio e pesante il doppio, ma soprattutto senza la bella melina illuminata :P).
Se proprio il problema a lungo andare potrebbe essere la gelosia nei confronti del portatile, che attira tutte le attenzioni su di sè togliendole al proprietario. Un'arma a doppio taglio insomma :lol:
_________________
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Oct 14, 2004 2:59 pm    Post subject: Reply with quote

shev wrote:
Se proprio il problema a lungo andare potrebbe essere la gelosia nei confronti del portatile, che attira tutte le attenzioni su di sè togliendole al proprietario. Un'arma a doppio taglio insomma :lol:


Usare con moderazione qundi.... ;-)
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 9:20 pm    Post subject: Reply with quote

Scusate se mi permetto di riportare su il forum per una domanda un po' OT (come del resto anche il topic, quindi meglio così che aprirne uno nuovo immagino)
Siccome sono in procinto di aquistare un portatile (ma è una gestazione lunga) volevo sapere da chi ha un Dell se:

A) Ha mai avuto problemi con gentoo sopra (o con qualsiasi altra distro che a livello di supporto saranno pressochè identiche immagino... il kernel è sempre linux! :D che poi non è certo perfetto, ma sto divagando...)
Supporto hardware tutto ok?

B) L'hard disk e il lettore/masterizzatore/quello che è sono compatibili con quelli che si trovano in commercio (non-dell) ?
Soprattutto gli hd sono normali hd da 2,5" o sarò per forza costretto a rivolgermi a Dell nel caso comprassi quel portatile e volessi upgradare l'hd ?

C) (ma ho scarse speranze su questa) Nessuno è mai riuscito a farsi riborsare windows dalla Dell?

P.S.
il modello a sono interessato in particolare è l'inspiron 510m, ma immagino che anche per gli altri inspiron valgano le considerazioni suddette
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 9:39 pm    Post subject: Reply with quote

Spero di poterti dare una manina... Io uso un 8600 e my dad il 510m entrambi inspiton Dell. Solo che my dad non usa il pinuino :roll: Per il software faccio riferimento a 8600 per l'hardware ti fornirò impressione per entrambi.
Cazzantonio wrote:
A) Ha mai avuto problemi con gentoo sopra (o con qualsiasi altra distro che a livello di supporto saranno pressochè identiche immagino... il kernel è sempre linux! :D che poi non è certo perfetto, ma sto divagando...)
Supporto hardware tutto ok?
Si. Non mi sono mai messo troppo a lavorare su freq. scaling automatico o gestione del risparmio energetico, ma a manina va. Mai provato suspend to /*quel che vuoi tu*/. Ma su linux-laptops trovi materiale sul quale lavorare. In definitiva 9
Cazzantonio wrote:
B) L'hard disk e il lettore/masterizzatore/quello che è sono compatibili con quelli che si trovano in commercio (non-dell) ?
Soprattutto gli hd sono normali hd da 2,5" o sarò per forza costretto a rivolgermi a Dell nel caso comprassi quel portatile e volessi upgradare l'hd ?
Gli HD sono dei normali 2,5 montati sul loro bel bay. E' l'unità ottica che invece ti farà dannare. Compra subito quello che hai, perchè poi viene veramente brutto agli occhi rovinare il profilo del tuo portatile con qualcosa di non uniforme. Senza contare poi il fatto che non so se ci entrerebbe e se il connettore in fondo combacerebbe [dovrei provare]. Ovviamente DELL su DELL non hai problemi.
Cazzantonio wrote:
C) (ma ho scarse speranze su questa) Nessuno è mai riuscito a farsi riborsare windows dalla Dell?
Onestamente non ne ho mai avuto l'intenzione.
Cazzantonio wrote:

il modello a sono interessato in particolare è l'inspiron 510m, ma immagino che anche per gli altri inspiron valgano le considerazioni suddette
Se vuoi posso bootare una knoppix con kernel 2.6 e dirti come se la cava, anche se DELL, vedi punto A, rilascia hardware molto buono il più delle volte.
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
nomadsoul
Apprentice
Apprentice


Joined: 14 Mar 2004
Posts: 172

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 10:23 pm    Post subject: Reply with quote

io ho unvecchio IBM thinkpad r30... ottimo


poi come si vede nella pubblicità i nuovi thinkpad con centrino hanno anche l'airbag :D
Back to top
View user's profile Send private message
mfkr79
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 04 Jul 2004
Posts: 143
Location: Italy

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 10:25 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Scusate se mi permetto di riportare su il forum per una domanda un po' OT ... volevo sapere da chi ha un Dell se:

A) Supporto hardware tutto ok?

Sul mio in sign funge tutto con ottime prestazioni e stabilmente tranne:
- L'ethernet over 1394 (firewire), ma non ancora mi sbatto come si deve...
- L'infrarossi, che andava col 2.4 + irdautils, purtroppo sembra un progetto non più mantenuto, se non sbaglio l'hanno anche tolto dal portage
- L'APIC per la gestione degli IRQ, discorso un pò articolato, il pc funge pure senza APIC (usa un comune PIC sulla M/B), in un periodo di follia sperimentai con altri utenti del forum questa soluzione, che ha dato buoni risultati, ma sarebbe da completare...
Quote:
B) L'hard disk e il lettore/masterizzatore/quello che è sono compatibili con quelli che si trovano in commercio (non-dell) ?
Soprattutto gli hd sono normali hd da 2,5" o sarò per forza costretto a rivolgermi a Dell nel caso comprassi quel portatile e volessi upgradare l'hd ?

Anche sul mio l'HD è un 2,5" standard, fissato con piccole viti ad un bay di plastica che serve a sfilarlo/infilarlo dal case del note, l'upgrade fatto in casa non dovrebbe essere un problema quindi...
In queste settimane sto considerando l'ipotesi di montare un dvd+- dual layer al posto del mio combo CDRW/DVD...
Mi è parso di capire che anche per i dispositivi ottici portatili misure e connessioni sono standandizzate, ma alcuni produttori (fra cui dell) applicano posteriormente una staffa per adattare alle proprie esigenze il connettore.
Smontandola (sempre e solo viti) si dovrebbe poter sostituire il dispositivo con uno qualunque non DELL
Come fatto notare da .:deadhead:. ne perderebbe l'estetica, a meno che non si trovi un dispositivo dello stesso colore, e la possibilità di estrarre a caldo l'unità ottica, mancando sui modelli generici il tasto apposito presente sul frontalino di quelli forniti da dell
Quote:
C) (ma ho scarse speranze su questa) Nessuno è mai riuscito a farsi riborsare windows dalla Dell?

Se vuoi ti racconto la storia :twisted:
I tempi però cambiano, se un giorno ricomprerò un DELL, ci riproverò, ancora più ink@xx@to
Se non ricordo male, in italia la Questar distribuisce alcuni modelli DELL con Linspire preinstallato invece di win, ma tali modelli credo non siano supportati direttamente da dell

Spero di esserti stato utile, ciao
_________________
Gentoo ~amd64 on DELL XPS M1530
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Mon Oct 18, 2004 11:09 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:
]Gli HD sono dei normali 2,5 montati sul loro bel bay. E' l'unità ottica che invece ti farà dannare. Compra subito quello che hai, perchè poi viene veramente brutto agli occhi rovinare il profilo del tuo portatile con qualcosa di non uniforme. Senza contare poi il fatto che non so se ci entrerebbe e se il connettore in fondo combacerebbe [dovrei provare]. Ovviamente DELL su DELL non hai problemi.

Ragazzi mi avete rincuorato!:D
Ormai sono convinto che prenderò il Dell suddetto quando riuscirò a beccare la configurazione giusta di offerte (sono 3 a rotazione mi pare...)

Ero diventato dubbioso quanto, leggendo la documentazione tecnica, avevo visto che i lettori sembravano non standard (il pispolo per estrarlo...) e che la stessa Dell, nelle specifiche, dichiarava di non supportare assolutamente modelli di hd diversi da quelli forniti da loro! 8O

La mia paura è che ci avessero appiccicato un aggeggino-sega senza il quale non riuscivi ad alloggiarlo correttamente, a meno di non ricorrere a quelle cose che io chiamo "praticabili", ovvero soluzioni tecnicamente originali, praticamente funzionali ma esteticamente terribili non che probabilmente precarie e potenzialmente dannose... :?
dopo aver esaurito una buona parte degli avverbi che conosco e dopo aver finito di lavorare a quello che stavo facendo vi auguro la buonanotte a tutti :)

P.S.
mfkr79 wrote:

Se vuoi ti racconto la storia Twisted Evil

Si mi farebbe piacere ascoltarla :D tanto ho intenzione di provare anche io, non mi volgio arrendere al monopolio windozz :twisted:
magari contattami tramite pm se hai tempo, oppure apri un altro topic OT se pensi possa interessare ad altri (e io penso di si :wink: )
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum