View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
rabside Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 5:38 pm Post subject: [gnome 2.8] dopo cambio tema un sacco di problemi |
|
|
Ciao a tutti!
Ho avuto la pessima idea di emergiare il nuovo gnome e di provare il nuovissimo tema incluso... appena clicco sul tema la barra in alto del finestra (quella dove c'è il tasto per chiuderla) scompare e il serverX crasha!
Al riavvio non compare più la suddetta barra e non posso più scrivere nei terminali ne da nessuna alrta parte, è come se la tastiera sia "scollegata". ho provato a cancellare tutti i file di configurazione nella home ma nula cambia...
Ora sto scrivendo da root perche non so che fare.
spero possiate aiutarmi!!!!
grazie mille! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 5:55 pm Post subject: |
|
|
mhm.. sei sicuro di aver cancellato tutto prova ls -al ed eventualmente rm * -rf, di solito tutte le conf i gnome sono in .gnome*...
Boh puoi provare a crearti un'altro utente oppure da console entri come utente e lanci un pezzo alla volta.. almeno per capire dove non va..
es:
Code: | X&
nautilus --display=:0&
metacity --display=:0&
.. |
_________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 6:13 pm Post subject: |
|
|
ho dato un rm -r.gnom*
e lui mi ha cancellato tutto infatti al riavvio non avevo più le impostazioni!
inoltre da root vedo che tutto è normale
dopo provo a fare le prove che mi hai detto, ora sto emergiando xfce4, gnome sta diventando troppo pachidermico!
thx per gli hint, dopo ti faccio sapere |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Tue Oct 12, 2004 7:24 pm Post subject: |
|
|
Che GNOME stia diventando pachidermico non 6 l'unico a dirlo.. ma onestamente non capisco questa affermazione.. GNOME è tutto modulare!! Se vuoi installare solo nautilus puoi, mentre se vuoi installare konqueror non puoi.. devi metterti tutto kde-base.
Se pensi che GNOME sia pesante (per certi pc potrebbe esserlo), fatti una sessione di X dove parta solo metacity gnome-panel che bisogno c'è di installare altra roba (XFCE)?
no _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
mrfree Veteran
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Wed Oct 13, 2004 6:38 am Post subject: |
|
|
Scusa a quale tema ti riferisci???
Io ne ho provati un po' ma senza problemi _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Oct 13, 2004 1:05 pm Post subject: |
|
|
pachidermico nei tempo di caricamento e di risposta alle azioni dell'utente. ad ogni release nuova il tempo di caricamento aumenta considerevolmente e ora con la 2.8 la cosa per me si fa inaccettabile. Per l'uso che ne faccio, ovvero prevalentemente shell, xfce risponde meglio alle mie esigenze.
@mrfee: non mi ricordo il nome però se vai sulla homepage tra le caratteristiche della nuova release parla esplicitamente di questo tema, verso la fine. Provalo a tuo rischio e pericolo
ciao! |
|
Back to top |
|
|
sorchino Apprentice
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Wed Oct 13, 2004 1:49 pm Post subject: |
|
|
@Assente
Anche kde è modulare eh, ci sono tip in giro nel forum che spiegano come installare solo programmi specifici dei pacchetti kdebase, kdenetwork ecc.
Comunque sia a me Gnome 2.8 (uso da 3 giorni) non sembra più lento del 2.6 _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Oct 13, 2004 2:04 pm Post subject: |
|
|
[Alexi_Laiho] wrote: | @Assente
Anche kde è modulare eh, ci sono tip in giro nel forum che spiegano come installare solo programmi specifici dei pacchetti kdebase, kdenetwork ecc.
Comunque sia a me Gnome 2.8 (uso da 3 giorni) non sembra più lento del 2.6 |
[semi-OT]
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che per qualsiasi programma Kde si ha bisogno comunque di Kde-base && Kde-libs...ilresto lo puoi scegliere...ma questi 2 pacchetti non e' che siano piccolissimi...
Detto cio non voglio aprire flame..solo dire che mi son sempre trovato meglio con Gnome...aspetto pero' che la 2.8 sia un po' + stabile...
[\semi-OT] _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Wed Oct 13, 2004 9:37 pm Post subject: |
|
|
[Alexi_Laiho] wrote: | @Assente
Comunque sia a me Gnome 2.8 (uso da 3 giorni) non sembra più lento del 2.6 |
Riguardo la modularità di kde avevo visto anch'io che èpotevi installare solo Konqueror, ma questo vale solo per Gentoo..
Riguardo GNOME 2.8 mi pare che Nautilus sia un po' più veloce (finalmente!), per il resto non ho trovato altri rallentamenti anche se applett, tante icone sul desktop, vm python,ruby,mono, dbus/hall e altre cose che si potrebbero aggiungere potrebbero farlo risulatare tale.. basta usarlo con saggezza compatibilmente con l'harware che uno ha a disposizione. _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
sorchino Apprentice
Joined: 08 Jul 2003 Posts: 242 Location: Bologna/Treno/Fano
|
Posted: Thu Oct 14, 2004 11:50 am Post subject: |
|
|
Beh, solo con Gentoo è relativo... se compili con altre distro puoi. Ovviamente è strutturato in maniera diversa rispetto a gnome e usando precompilati installi o tutto o niente.
Comunque sia, io uso gnome-light 2.8 e devo dire che mi pare ben più veloce del 2.6.
Sarà il cambio da gnome a gnome-light? mi pare strano essendo gli altri solo binari in più da buttare su hd... _________________ "Colui al quale avete dato il nome di Gesu` in realta` non era che il capo di una banda di briganti i cui miracoli che gli attribuite non erano che manifestazioni operate secondo la magia e i trucchi esoterici." Celso. |
|
Back to top |
|
|
|