View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
rota l33t
![l33t l33t](/images/ranks/rank_rect_4.gif)
![](images/avatars/119130172842b4c8f1a8c19.gif)
|
Posted: Sun Oct 17, 2004 11:53 pm Post subject: [OT] Rendere pubblici dei servizi web |
|
|
scusate se sono off topic...
allora io o questi servizzi che vorrei rendere publici sall mondo esterno ..
un sito web
un server ftp
un dabase accessibile in remoto
allora per il sito web o il prb che nn so come fare per renderlo vidsibile da tutti col mio nome ....wwww.mionome.it
lo stesso vale per la cartella ftp ..una volta che o montato su il serverino ftp ..come faccio per renderlo visibile
e per quanto riguarda il dabase... lo chiesto solo per curiosita ..cosi tanto per imparare qualcosa di nuovo...percio chieddo a voi se vi e mai capitato di dover usare un database ecc in remoto ...se si come e che strumenti usate per gsstirlo ecc...
scusate se chieddo ste cose ma siccome che sto agli inizzi ... voglio imparare semrpe cose nuove ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 7:04 am Post subject: Re: saro off topic ma... |
|
|
rota wrote: | allora per il sito web o il prb che nn so come fare per renderlo vidsibile da tutti col mio nome ....wwww.mionome.it |
pagando.
Trovi un Internet Service Provider che ti sia simpatico, gli dai i soldi e lui in cambio ti registra il nome e lo mette nel DNS
Quote: | lo stesso vale per la cartella ftp ..una volta che o montato su il serverino ftp ..come faccio per renderlo visibile |
Stessa risposta di prima....
Quote: | e per quanto riguarda il dabase... lo chiesto solo per curiosita ..cosi tanto per imparare qualcosa di nuovo...percio chieddo a voi se vi e mai capitato di dover usare un database ecc in remoto ...se si come e che strumenti usate per gsstirlo ecc... |
Ci sono n-mila database gestibili in remoto... da mysql a Oracle passando per Firebird, Ingres, Poostgres... non é nulla di particolarmente complesso, certo dipende da cosa devi fare! _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
MyZelF Bodhisattva
![](images/avatars/2429700803fcf63f11a207.png)
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 7:25 am Post subject: |
|
|
[mod]Modifica il titolo del topic con qualcosa di più attinente. Grazie.[/mod] _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
rota l33t
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 8:04 am Post subject: |
|
|
scusa ma nn so propio come cambiare il titolo ..... |
|
Back to top |
|
matteo* Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/160905957441a336a26d45c.gif)
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 8:50 am Post subject: Re: saro off topic ma... |
|
|
rota wrote: | questi servizzi |
rota wrote: | wwww.mionome.it |
ellamadonna, quattro *w*
rota wrote: | una volta che o montato su il serverino ftp |
no, non ci credo, alla terza *h* che manca, mi auguro che tu lo stia facendo apposta o che eri strafatto al momento del post..
ah, forse *dabase* è slang e io non lo sapevo, sorry...
lo chiesto????
rota wrote: | solo per curiosita ..cosi tanto per imparare qualcosa di nuovo...percio chieddo a voi se vi e mai capitato di dover usare un database ecc in remoto ...se si come e che strumenti usate per gsstirlo ecc... |
vabbè, dai per qualche doppia mancata o raddoppiata non te la farò certo pesare...
rota wrote: | scusate se chieddo ste cose ma siccome che sto agli inizzi ... voglio imparare semrpe cose nuove ![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
scusate se la cosa dovesse risultare offensiva a qualcuno, è che avevo cinque minuti da buttare e volevo soltanto ricordare a tutti che saremo anche informatici, saremo anche in un forum prettamente tecnico, ma penso che un minimo di decenza nel maltrattare il nostro povero idioma sia pressochè necessario..
adieu. |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 8:59 am Post subject: Re: saro off topic ma... |
|
|
matteo* wrote: | scusate se la cosa dovesse risultare offensiva a qualcuno, è che avevo cinque minuti da buttare e volevo soltanto ricordare a tutti che saremo anche informatici, saremo anche in un forum prettamente tecnico, ma penso che un minimo di decenza nel maltrattare il nostro povero idioma sia pressochè necessario.. |
E' vero che alle volte ho l'impressione che rota ci marci sulal cosa, comunque le mie considerazioni le ho espresse qui:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?p=1535055#1535055 _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
rota l33t
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 9:00 am Post subject: |
|
|
![Rolling Eyes :roll:](images/smiles/icon_rolleyes.gif) |
|
Back to top |
|
matteo* Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/160905957441a336a26d45c.gif)
|
Posted: Mon Oct 18, 2004 9:17 am Post subject: Re: saro off topic ma... |
|
|
randomaze wrote: | matteo* wrote: | scusate se la cosa dovesse risultare offensiva a qualcuno, è che avevo cinque minuti da buttare e volevo soltanto ricordare a tutti che saremo anche informatici, saremo anche in un forum prettamente tecnico, ma penso che un minimo di decenza nel maltrattare il nostro povero idioma sia pressochè necessario.. |
E' vero che alle volte ho l'impressione che rota ci marci sulal cosa, comunque le mie considerazioni le ho espresse qui:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?p=1535055#1535055 |
ohibò, non me n'ero accorto, ci son tanti italiani che parlano così/peggio..
mi pulisco la scarpa dalla merda che ho pestato.. ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
|