View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Robu n00b
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 2:43 pm Post subject: error compilazione glibc: sandbox breaks make check [SOLVED] |
|
|
Ciao a tutti. Ho fatto diverse ricerche nei forum ma non ho trovato risposta. Sto cercando di fare un emerge -uD system e tra i vari pacchetti c'e' l'upgrade di glibc. Tuttavia mi si pianta subito con:
Code: | Caching service dependencies...
>>> emerge (5 of 7) sys-libs/glibc-2.3.4.20040808-r1 to /
>>> md5 src_uri ;-) glibc-2.3.3.tar.bz2
>>> md5 src_uri ;-) glibc-manpages-2.3.4.tar.bz2
>>> md5 src_uri ;-) glibc-infopages-2.3.4.tar.bz2
>>> md5 src_uri ;-) glibc-2.3.4-branch-update-20040808.patch.bz2
makecheck
!!! ERROR: sys-libs/glibc-2.3.4.20040808-r1 failed.
!!! Function pkg_setup, Line 284, Exitcode 0
!!! sandbox breaks make check. either take makecheck out of USE or set FEATURES=-sandbox |
Sembrerebbe suggerire di disabilitare make check oppure sandbox ma quale delle due?
Non sono sul pc ora e quindi nel caso servisse eccovi l'output di
Code: | emerge info :
Portage 2.0.50-r11 (2004.2, gcc-3.3.4, glibc-2.3.3.20040420-r2, 2.6.8-gentoo-r7)=================================================================
System uname: 2.6.8-gentoo-r7 i686 AMD Athlon(tm)
Gentoo Base System version 1.4.16
Autoconf: sys-devel/autoconf-2.59-r5
Automake: sys-devel/automake-1.8.5-r1
ACCEPT_KEYWORDS="x86"
AUTOCLEAN="yes"
CFLAGS="-march=athlon-xp -O3 -m3dnow -msse -mmmx -mfpmath=sse -pipe -fomit-frame-pointer -fforce-addr -falign-functions=64 -falign-jumps=16"
CHOST="i686-pc-linux-gnu"
COMPILER=""
CONFIG_PROTECT="/etc /usr/X11R6/lib/X11/xkb /usr/kde/2/share/config /usr/kde/3/share/config /usr/lib/mozilla/defaults/pref /usr/share/config /var/qmail/control"CONFIG_PROTECT_MASK="/etc/gconf /etc/terminfo /etc/env.d"
CXXFLAGS="-march=athlon-xp -O3 -m3dnow -msse -mmmx -mfpmath=sse -pipe -fomit-frame-pointer -fforce-addr -falign-functions=64 -falign-jumps=16"
DISTDIR="/usr/portage/distfiles"
FEATURES="autoaddcvs ccache sandbox sfperms"
GENTOO_MIRRORS="http://gentoo.inode.at http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/ http://mirrors.sec.informatik.tu-darmstadt.de/gentoo/"
MAKEOPTS="-j2"
... tagliato...
|
Qualche suggerimento?
Grazie Roberto
Last edited by Robu on Fri Oct 22, 2004 4:57 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 3:47 pm Post subject: Re: errore compilazione glibc: sandbox breaks make check |
|
|
Robu wrote: | Sembrerebbe suggerire di disabilitare make check oppure sandbox ma quale delle due? |
Disabilitane una e guarda se funziona, se no disabilita l'altra.
Tra i due io inizierei con
Code: | USE="-makecheck " emerge -uD system |
_________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Robu n00b
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 6:49 am Post subject: |
|
|
@randomaze: grazie, nel frattempo ho infatti provato, ma di primo acchitto mi sembrava meglio disabilitare sandbox (non so, forse il make check mi dava piu' sicurezza? ). Ma il make check mi ha abortito la compilazione con un errore (perdonate ma non riesco in mattinata a riportare l'errore). Ho riprovato anche cambiando le CFLAGS e mettendole piu' standard sempre disabilitando sandbox ma l'errore sembra non dipendere da quello. A casa provero' disabilitando il make check. Ti ringrazio comunque. Vi faro' sapere.
Roberto |
|
Back to top |
|
|
Robu n00b
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 4:56 pm Post subject: |
|
|
Ciao il merging di glibc e' andato a buon fine disabilitando la USE makecheck come suggerito:
Code: | USE="-makecheck" emerge -uD glibc
|
Grazie randomaze per l'aiuto.
Roberto |
|
Back to top |
|
|
|