View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/gallery/Sonic/5.gif)
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 7:41 pm Post subject: Errore in Xorg ma va lo stesso...? |
|
|
Dopo aver emerso Xorg, riporto alla fine il seguente errore Code: | (EE) Failed to load module "i810" (once-only module, -1073748300)
(++) Using config file : "/root/xorg.conf.new" |
Ora io ho un Acer TM290LMi e il modulo i810 penso sia della scheda video...però lanciando X -config /root/xorg.conf.new dalla shell va tutto lo stesso !
Proseguo ugualmente con l'installazione di kde ecc...? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558
Last edited by Ghostraider on Thu Oct 21, 2004 9:02 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Ghostraider Guru
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 8:35 pm Post subject: |
|
|
Sempre premesso che tutto va non capisco pechè mi riporta anche questi errori dopo lo "startx"
Using ut 7
(EE) I810(0) : DRIScreenInit failed. Disabling DRI
(WW) I810(0) : Failed to set up write-combining range (0xb0000000,0x8000000)
Ora mi sa che tutto è dovuto alla scheda video infatti andando a vedere il file di conf per Xorg la riconsce come "card0" non dovrebbe prendere una 855GM ? Oppure card0 èil riferimento per la scheda? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/67030318436dd16c1dd5e.jpg)
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 8:37 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | Sempre premesso che tutto va non capisco pechè mi riporta anche questi errori dopo lo "startx"
Using ut 7
(EE) I810(0) : DRIScreenInit failed. Disabling DRI
(WW) I810(0) : Failed to set up write-combining range (0xb0000000,0x8000000)
Ora mi sa che tutto è dovuto alla scheda video infatti andando a vedere il file di conf per Xorg la riconsce come "card0" non dovrebbe prendere una 855GM ? Oppure card0 èil riferimento per la scheda? |
Magari se posti un il file a cui ti riferisci ne possiamo capire un tantino in più ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 8:43 pm Post subject: |
|
|
Eh si scusato avete più che ragione, ma Gentoo la sto installando sul portatile e sono su Internet da un altro Pc...postare tutto il file non riesco cmq l'errore è dovuto a dopo la configurazione di Xorg con il comando X -configure.
Però dato funziona tutto posso completare l'installazione e magari postare dopo...da Gentoo...potrebbe andare bene o è meglio non proseguire? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 8:52 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | Eh si scusato avete più che ragione, ma Gentoo la sto installando sul portatile e sono su Internet da un altro Pc...postare tutto il file non riesco cmq l'errore è dovuto a dopo la configurazione di Xorg con il comando X -configure.
Però dato funziona tutto posso completare l'installazione e magari postare dopo...da Gentoo...potrebbe andare bene o è meglio non proseguire? |
Ma hai copiato il file xorg.conf in /etx/X11/
Secondo me puoi continuare al limite X lo sistemi dopo. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 8:55 pm Post subject: |
|
|
Si si ho copiato e con startx va tutto da manuale...Ok !
Adesso sto emergendo kde...se tutto va allora sistemo dopo Xorg se questo non da problemi ok ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 9:18 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | Si si ho copiato e con startx va tutto da manuale...Ok !
Adesso sto emergendo kde...se tutto va allora sistemo dopo Xorg se questo non da problemi ok ? |
Non ho capito! Hai risolto o no?!? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Thu Oct 21, 2004 9:38 pm Post subject: |
|
|
Eh l'errore che dà no...però ora sembra andare tutto ok...sto emergendo KDE _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 7:35 am Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | Eh l'errore che dà no...però ora sembra andare tutto ok...sto emergendo KDE |
Quando hai emerso KDE posta il log di X così vediamo bene di che errore si tratta. ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 7:51 am Post subject: |
|
|
Urgh... errore nell'emersione di kde...eccolo Code: | !!! ERROR : media-libs/glibs-4.1.-r4 failed
!!! Function src_compile, Line 34, Exitcode 2
!!! emake failed |
Ho visto in un'altro post altri con un errore simile...non penso sia dovuto a X...cmq vedo di risolvere e ritorno.
Ah, per quanto rigurda l'errore donpo X -configure Code: | Codice:
(EE) Failed to load module "i810" (once-only module, -1073748300)
(++) Using config file : "/root/xorg.conf.new"
|
"i810" è il driver della mia scheda video integrata Intel 855GM...però X non l0 ha trovato...e nemmeno io su Internet _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
darkimage n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/107646823040bd037a4375c.gif)
|
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 8:36 pm Post subject: |
|
|
In effetti dando un'occhiata ai moduli del kernel ce n'è uno per l' "i810" ma c'è anche scritto SPERIMENTALE...
Non so che consigliate di fare ? provo ad attivarlo o lascio così ( adesso X funziona comunque ) anche se la schermo e la scheda non sono settate alle loro reali possibilità. _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
|
Back to top |
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 8:56 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | In effetti dando un'occhiata ai moduli del kernel ce n'è uno per l' "i810" ma c'è anche scritto SPERIMENTALE...
Non so che consigliate di fare ? provo ad attivarlo o lascio così ( adesso X funziona comunque ) anche se la schermo e la scheda non sono settate alle loro reali possibilità. |
Puoi fare una prova e postare le tue impressioni (per i prossimi che si accingeranno a provarlo). _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|