View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bld l33t
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 5:39 am Post subject: configurare NAPT con un modem adsl SpeedTouch 550i |
|
|
Salve,
Ultimamente ho cambiato provider ed ho installato adsl over isdn. Mi hanno mandato un modem nuovissimo SpeedTouch 550i. Tutto funziona come dovrebbe eccetto il NAPT (Network Address Port Translation) che non funziona bene. Da quel che ho capito leggendo il manuale del router il napt dovrebbe fare il forwarding delle conessione dal modem/router ad un ip:port internet prescelto. Quando cerco di connetermi dal esterno alla porta del modem/router la conessiona va in "hang up",. il handshake non si completa da quel che ho capito. Nmap dice che la porta e' "filtrata" il che mi fa pensare ad un firewall. Ho flush-ato il firewall del modem che tra l'altro non mi ha dato l'impressione di essere "Attivo". La conessione con il provider e' di tipo pppoa.
Qualcuno puo aiutarmi perche in 4 giorni di lavoro non ci son riuscito a configurarlo come si deve
grazie _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Oct 22, 2004 7:39 am Post subject: Re: configurare NAPT con un modem adsl SpeedTouch 550i |
|
|
bld wrote: | Salve,
Ultimamente ho cambiato provider ed ho installato adsl over isdn. Mi hanno mandato un modem nuovissimo SpeedTouch 550i. Tutto funziona come dovrebbe eccetto il NAPT (Network Address Port Translation) che non funziona bene. Da quel che ho capito leggendo il manuale del router il napt dovrebbe fare il forwarding delle conessione dal modem/router ad un ip:port internet prescelto. Quando cerco di connetermi dal esterno alla porta del modem/router la conessiona va in "hang up",. il handshake non si completa da quel che ho capito. Nmap dice che la porta e' "filtrata" il che mi fa pensare ad un firewall. Ho flush-ato il firewall del modem che tra l'altro non mi ha dato l'impressione di essere "Attivo". La conessione con il provider e' di tipo pppoa.
Qualcuno puo aiutarmi perche in 4 giorni di lavoro non ci son riuscito a configurarlo come si deve
grazie |
Non conosco il modem in questione, vedi se riesci a trovare qualcosa di utile qui:
http://gutter.homelinux.com/pages/linuxstuff/sar110.html _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|