Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
configurare NAPT con un modem adsl SpeedTouch 550i
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
bld
l33t
l33t

PostPosted: Fri Oct 22, 2004 5:39 am    Post subject: configurare NAPT con un modem adsl SpeedTouch 550i Reply with quote

Salve,

Ultimamente ho cambiato provider ed ho installato adsl over isdn. Mi hanno mandato un modem nuovissimo SpeedTouch 550i. Tutto funziona come dovrebbe eccetto il NAPT (Network Address Port Translation) che non funziona bene. Da quel che ho capito leggendo il manuale del router il napt dovrebbe fare il forwarding delle conessione dal modem/router ad un ip:port internet prescelto. Quando cerco di connetermi dal esterno alla porta del modem/router la conessiona va in "hang up",. il handshake non si completa da quel che ho capito. Nmap dice che la porta e' "filtrata" il che mi fa pensare ad un firewall. Ho flush-ato il firewall del modem che tra l'altro non mi ha dato l'impressione di essere "Attivo". La conessione con il provider e' di tipo pppoa.
Qualcuno puo aiutarmi perche in 4 giorni di lavoro non ci son riuscito a configurarlo come si deve :(

grazie
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Fri Oct 22, 2004 7:39 am    Post subject: Re: configurare NAPT con un modem adsl SpeedTouch 550i Reply with quote

bld wrote:
Salve,

Ultimamente ho cambiato provider ed ho installato adsl over isdn. Mi hanno mandato un modem nuovissimo SpeedTouch 550i. Tutto funziona come dovrebbe eccetto il NAPT (Network Address Port Translation) che non funziona bene. Da quel che ho capito leggendo il manuale del router il napt dovrebbe fare il forwarding delle conessione dal modem/router ad un ip:port internet prescelto. Quando cerco di connetermi dal esterno alla porta del modem/router la conessiona va in "hang up",. il handshake non si completa da quel che ho capito. Nmap dice che la porta e' "filtrata" il che mi fa pensare ad un firewall. Ho flush-ato il firewall del modem che tra l'altro non mi ha dato l'impressione di essere "Attivo". La conessione con il provider e' di tipo pppoa.
Qualcuno puo aiutarmi perche in 4 giorni di lavoro non ci son riuscito a configurarlo come si deve :(

grazie

Non conosco il modem in questione, vedi se riesci a trovare qualcosa di utile qui:

http://gutter.homelinux.com/pages/linuxstuff/sar110.html
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum