View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
flocchini Veteran
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 1:06 am Post subject: [multimedia] mplayer & xcompmgr: capricci |
|
|
Ho appena configurato con successo xcompmgr, reso utilizzabile e configurabile dalle ultime patch trovate su kdelook. Il problema e' mplayer che non ne vuol sapere, video nero con "xv". Se invece uso "x11" vedo i colori falsi e anche mandando a tutto schermo resta della dimensione originale, si annerisce solo tutto intorno. Ho surfato un po' google e il forum ma non ne vengo a capo... Help! _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
Merlink Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 7:45 am Post subject: |
|
|
Hai una ati?
io ho una configurazione simile (solo che uso gnome 2. e mplayer con vo=xv o x11 funziona (anche se io uso gl2). Nvidia...
inoltre, ho dovuto disattivare il composite plugin in quanto gnome 2.8 faceva i capricci...ma questo non credo ti interessi...
Ah: se vuoi trasparenze sul video di mplayer, devi usare x11 come output, l'effetto e' grazioso ma il resize non va.
Saluti |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 10:33 am Post subject: |
|
|
no, ho una nvidia... Cmq non ho capito cosa suggerisci Per ora uso xine ma e' una soluzione che non mipiace, a mplayer ormai ci ero affezionato... _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
Merlink Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Oct 24, 2004 11:03 am Post subject: |
|
|
pardon, pessima esposizione
Cmq, prova come vo gl o gl2, io non ho avuto problemi con mplayer e composite, chissa' che non sia per questo motivo?
Saluti |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 11:03 am Post subject: |
|
|
nada... va in crash con entrambi. Ora provo a downgradare e vediamo che succede... _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 11:35 am Post subject: |
|
|
in mancanza di downgrade ho provato l'upgrade... con gl/gl2 crasha Xorg, con xv fa come prima, con x11 funge perfettamente ma resta in ogni caso della dimensione originale _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
radon86 n00b
|
Posted: Sat Mar 05, 2005 9:58 pm Post subject: |
|
|
flocchini wrote: | in mancanza di downgrade ho provato l'upgrade... con gl/gl2 crasha Xorg, con xv fa come prima, con x11 funge perfettamente ma resta in ogni caso della dimensione originale |
a me va solo con gl o gl2, ma è lentissimo. Se vuoi che x11 venga scalato devi aggiungere -vo x11 -zoom _________________ :R@>0~86: |
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
Posted: Sun Mar 06, 2005 12:30 am Post subject: |
|
|
sono mesi che cerco una soluzione a questo problema ... senza esito ... xv e xcompmgr non vanno d'accordo, gli altri driver video sono a posto con le trasparenze, ma il video è, come hanno scritto sopra, sotto misura
Faq-xcompmgr wrote: |
Q: I try to watch a video, but only see artefacts in the Video Window.
A: You're using "xv" as video backend. This is the overlay mode, where the video content is written directly into the GRAM - bypassing X. Therefore the window seems to be static (colored background) and is not updated by the damage extension.
There will hopefully be a fix for this in the future. Currently i had best results using Xine - but displaying translucent videos isn't fast anyway |
_________________ Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/ |
|
Back to top |
|
|
|