View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/gallery/Sonic/5.gif)
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 12:05 pm Post subject: Passaggio Kde -> Gnome ? [Risolto] |
|
|
Ho installato Gentoo da Stage 1 mettende nelle USE del make.conf il supporto per qt e kde e rimuovendo quello per gtk e gnome.
Non ho ancora installato Kde anche perche ho qualche probleminio...per ora ho fluxbox.
Sarebbe possibile ora come ora rimuovere il supporto per le qt e kde e installare gnome ?
Per ora ho emerso solo firefox, xchat e acpitool ... cambiando le USE nel make.conf per Gnome dovrei riemergerli giusto ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558
Last edited by Ghostraider on Tue Oct 26, 2004 8:49 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 12:11 pm Post subject: |
|
|
La use kde seve solo per aggiungere i vari programmi nel menu di kde. Comunque cambiando use puoi usare il comando emerge --newuse _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 12:13 pm Post subject: |
|
|
Quindi rimuovendo il supporto per le qt e mettendo gtk2 posso emergere e utilizzare gnome senza problemi.
Poi riemergo i programmi gia installati compilati quindi per qt e riemergendoli vengono compilati per gtk2.
Ok quindi ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 12:15 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | Poi riemergo i programmi gia installati compilati quindi per qt e riemergendoli vengono compilati per gtk2. |
Questo dubito (magari per qualcuno funziona). Di solito un programma e' fatto o in qt o in gtk o in ... non mi pare ci siano programmi fatti con qt e gtk2 che cambiando la use cambia le librerire. Esempio gaim e' in gtk e il rispettivo in qt e' kopete (o sim). _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 1:27 pm Post subject: |
|
|
Allora [da #gentoo-it] ho capito se non erro che anche se le mie USE sono Code: | USE="-gtk -gnome qt kde alsa cdr ecc..." | posso emergere ugualmente programmi tipo Gaim.
Giusto ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
klaudyo Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
|
Posted: Mon Oct 25, 2004 4:56 pm Post subject: |
|
|
Con emerge puoi emergere qualsiasi cosa. Le USE hanno un'altro ruolo.
Se chiedi un programma fatto in gtk2 e non hai gtk2, emerge installerà prima del programma in questione le gtk2.
Il discorso delle USE è legato alle opzioni di compilazione. Se un programma ad esempio può opzionalmente supportare chessò mozilla (tanto per fare un esempio), allora con la USE="mozilla" abiliterai tale supporto.
Un esempio concreto: xcdroast. E' fatto un gtk1 ma se hai USE="gtk2" verrà compilato con una patch tale per cui sarà compilato con gtk2. |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
|
Back to top |
|
|