Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Dimmi che distribuzione linux usi e ti diro' chi sei!
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
FonderiaDigitale
Veteran
Veteran


Joined: 06 Nov 2003
Posts: 1710
Location: Rome, Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 12:19 am    Post subject: [OT] Dimmi che distribuzione linux usi e ti diro' chi sei! Reply with quote

Probabilmente qualcuno gia conoscera' questo pezzo, io l'ho trovato in giro per la rete e mi sono piegato in due dalle risate :D
ed e' anche abbastanza plausibile devo dire :)

io sono una via di mezzo tra il debian e il gentoo. fantastico

Quote:
RedHat: il professionista.
Lui Linux lo usa per lavoro. Non ha tempo da perdere in sciocchezze. Ha bisogno di cose pratiche e di nomi solidi. Quando va dal cliente ha bisogno che quando dice la parola Linux, questo si illumini di gioa. Allora per essere sicuro, deve avere un marchio noto, che snocciala tra un IBM da una parte e un Microsoft dall'altra.
Non ha alcun timore di mischiare sacro e profano, perché l'Open Source è una cosa seria, da professionisti quale lui è. Prima ogni tanto piratava Windows, perché Bill Gates è già abbastanza ricco. Ma ora ha trovato un modo per evitarsi preoccupazioni, e visto che è gratis e si può installare al cliente senza rogne, alleluia!
Quando RedHat ha splittato tra Fedora e RedHatEnterprise è stato preso dal panico: e ora al cliente che gli dico? E ha cominciato a guardarsi in giro cosa comprare e a pregare che RedHat ci ripensasse. Ok, non aveva mai speso una lira per comprare le scatole RedHat, ma lui è un professionista, deve guadagnare.
Poi finalmente ha capito. Visto che il cliente ha bisogno di pagare, facciamolo pagare di più e diamogli RedHat Enterprise. Mica gli può dare Fedora, che il cliente dice "e che è?" e per di più non è stabile. E ha ripreso le buone vecchie abitudini, e ha cominciato a piratare Redhat Enterprise. E che cavolo, se lo meritano! Questi vogliono speculare pure su Linux che è gratis!


Debian: il militante
Per lui Linux è una missione. E' stato illuminato sulla via di Damasco quando ha scoperto che quel pacchetto che gli piaceva tanto e che non riusciva a compilare in nessun modo (non non è tanto pratico con il C), si trovava precompilato SOLO nella Debian.
Quando si è girato il sito della debian, è rimasto senza parole dalla gioia da scoprendo quanto cose UTILI ci fossero. Pensa, ha perfino trovato una COMPLETISSIMA sezione dedicata ai text editor! Debian è l'unica ad averla. Pui scegliere tra fte, lpe, ne, qe e perfino sam e sex! I suoi amici cambiano spesso lo swatch; lui, che è un vero geek, cambia editor ogni settimana.
Agli amici spiega che solo debian ti permette di fare apt-get e installare al volo quello che ti serve. Gli altri non hanno ancora niente del genere. Yum? Non scherziamo, non è paragonabile! Ok, ci mette due ore a scoprire il nome del pacchetto, e quando lo scarichi è sempre quello di tre anni fa, ma è giusto così: Debian è roccia solida, e quindi non può mettere le cose dell'ultimo momento. E poi Debian è anche equa e solidale: distigue tra free e non free, tra stable, testing e unstable. Ed è assolutamente evidente la differenza! Se vuoi i pezzi non-free o unstable, li puoi prendere, ma devi prenderli a parte. Che importa se la documentazione sta da un'altra parte o non c'è proprio! Se non c'è e' perche' e' proprietaria. E' giusto che i pacchetti del kernel siano 375, così puoi scegliere il kernel giusto che fa per te. La possibilità di scelta è una conquista! Se non sai quale prendere, e se scegli a caso poi non ti fa mai nemmeno il boot il sistema, è un tuo problema! La Debian promuove la conoscenza, è didattica.
Ed è perfettamente giusto che Java sia soggetta a una policy apposita per controllare la sua inclusione! Java è proprietario, è un bestia orrenda che va controllata accuratamente che non si espanda, e il suo uso va controllato, molto attentamente. La Debian dovrebbe proibire di default quel linguaggio o piattaforma o che diavolo è, comunque proprietario. Non lo fa solo perché è democratica. Ma tollerare non significa approvare. Ma visto che il cliente paga e vuole Java, pazienza... almeno gli abbiamo dato la Debian e non quelle altre cose proprietarie che fanno fare soldi agli altri....


Mandrake: il casalingo
Per lui Linux è la nuova versione di Windows. Lui è sempre stato un appassionato di informatica. Da piccolo aveva il commodore 64. Poi ha fatto l'upgrade all'Amiga (beeeeelli i giochi dell'amiga), poi è passato al PC (che vuoi, la contabilità era per il DOS). Poi ha preso il Windows, il 3.1, poi il 98 e ultimamente l'XP. Adesso ha deciso di passare a Linux.
Ma prima si è provato l'OpenOffice con Windows. Gli mancava un po' la graffettina animata ma che vuoi, mica si può pretendere tutto, quella è copyright Microsoft. Si è comprato tutti i libri di OpenOffice e ha imparato a passare dal foglio elettronico al word processor. Gli è piaciuto: scrive proprio bene, e si riesce perfino a mettere il grassetto e il corsivo, proprio come Word. E' UGUALE!!! Ora è pronto per Linux, ha seguito le istruzioni, ha inserito il cd e ha riavviato. Per fortuna è partita l'installazione, l'ultima volta che aveva provato a premere "F2" al boot ha dovuto riportare il computer al negozio. Quando il sistema gli ha detto che avrebbe perso tutti i dati ha cercato di ricordare che dati ci fossero, e non gli è ne è venuto in mente nessuno, e quindi ha detto di sì. E' rimasto affascinato dal vedere che grafica accattivante aveva l'installatore, ha goduto di tutti i messaggi, non ha capito gran parte delle cose che avvenivano, ma erano tutte molto, molto interessanti. Quando è partito KDE era fiero di se! Ci è riuscito, e tutti dicevano che era difficile!!! Ha cominciato ad aprire le finestre una dopo l'altra per vedersi tutti i programmi. Quando le applicazioni hanno cominciato a rallentare e a crashare, e il disco a swappare e frullare, si è sentito felice, a casa sua.
Dopo di che ha telefonato a tutti gli amici per raccontare la sua esperienza fantastica con Mandrake, della splendida interfaccia utente, della facilità di uso, e per chiedergli di ridargli il loro indirizzo di email. Il negoziante, quando ha reinstallato Windows, gli ha detto che probabilmente a cancellare tutto dal disco è stato un virus.

Gentoo: l'innovatore

Hai analizzato a fondo il problema delle distribuzioni Linux e hai capito che semplicemente non sfruttano a fondo le opportunità offerte dal linux e dall'open source. Hai capito il concept di distribuzione sorgente e l'hai fatto tuo. Hai quindi deciso che la policy aziendale deve dare la massima libertà di costruirti il sistema come vuoi tu. E quindi hai adottato ufficialmente la Gentoo come standard interno. Ok, ancora non l'hai installata, ma è un dettaglio.
Hai quindi iniziato l'installazione della distribuzione, agendo da esperto riconosciuto quale tu sei. Alla sesta volta che ricominciavi, hai stampato i manuali e hai cominciato a seguire passo passo COME C'E' SCRITTO, invece di fare di testa tua. Ok, sei esperto, ma non puoi ricordarti sempre tutto! E poi c'è sempre da imparare, bisogna conoscere i propri limiti.
Nel frattempo hai fatto causa alla telecom perché non ti hanno ancora dato l'ADSL a 1,2 Mbit, asserendo che i loro ritardi ti danneggiano professionalmente impedendoti di lavorare. Per evitare problemi comunque hai imparato a usare "--pretend" per controllare cosa INSTALLEREBBE il sistema, e a evitare che quando installi nmap, ti scarica anche TUTTO XWINDOWS e TUTTO GNOME... è logico, se installi il front-end grafico...
Per il momento leggi la posta da mutt. L'installazione di evolution dovrebbe completarsi a breve, infatti sta andando da due settimane. Questa dovrebbe essere la volta buona, le altre 3 volte è fallita per motivi del tutto OVVI, ma che vuoi eri distratto, non ci hai pensato. Era perfettamente logico che se installavi syslog-ng come sistema, avrebbe anche richiesto la nuova versione di fam, che avrebbe fatto installare la versione più recente di orbit, e ovviamente la compilazione di evolution fallisce perché ci vuole l'orbit della versione precedente. Così hai masked alcuni pacchetti, installato la doppia versione di altri, forzato manualmente la disintallazione di quello che andava in conflitto e riavviato la compilazione. Come dici, i pacchetti binari? Ma che la usiamo a fare allora, la Gentoo! Non scherziamo sulle cose serie...
Domani hai l'installazione del nuovo firewall. Tu terrai duro con il cliente per ottenere che ti paghi TRE SETTIMANE per l'installazione, ma per sicurezza, se proprio il cliente pretendesse a tutti costi che si faccia in un giorno, ti porti dietro una di quelle schifose vecchie distro binarie. E che cavolo! Se proprio vuole un sistema non ottimizzato, peggio per lui...

Slackware: il conservatore
Usa Linux da sempre. Era ancora all'università quando è comparso Linux e la Slackware, e lui è uno di quelli che si ricorda ancora oggi quando Linux si installava dai dischetti. Veramente all'università c'è ancora (solo altri 18 esami alla tesi) ma che vuoi, è un tipo che si affeziona alle situazioni. Non dice in giro che ancora usa il kernel 1.x ma sono cose che non si dicono, perché la gente non capisce. Ma la cosa importante è che il sistema sia solido, e che funzioni.
E poi lui è uno che non ama molto i cambiamenti: il suo 386 va ancora benissimo, perché dovrebbe cambiare? Un giorno installerà XWindows, ha ancora i dischetti della serie X, tra le ragnatele dello sgabuzzino, e forse potrà provare finalmente quel windows manager di cui dicono meraviglie, come si chiama, l'fvwm2 mi pare. Comunque ancora non ha finito il porting dei suoi programmi del Commodore 64 a Linux, sta traducendo l'assembler del 6502 al quello del 386, e la VGA va benissimo. Un giorno comprerà una SVGA ma ancora ci vorranno un paio di anni prima che finisca il lavoro, e quindi non ha fretta...


Trustix: il poliziotto
Giovanni, una distribuzione Linux server deve essere innanzitutto SICURA! Non puoi mettere su Internet un sistema che non sia assolutamente sicuro, e quindi bisogna prendere le giuste precauzioni.
Quando installi il sistema, per l'amor di Dio, fai l'installazione minima assoluta! Dopo di chè ci sono ancora su 30 Mb di monnezza brulicante di worm e buchi. Quindi disinstalla portmap, nfs e tutte le librerie grafiche,e riducilo AL MASSIMO a 10Mb, che è anche troppo.
E fai l'installazione STACCATO DALLA RETE, poi attiva il firewall, prima di collegarlo. Non ti sognare nemmeno di autorizzare l'ssh con password! O il certificato, o niente. E non mettere nessuno nel gruppo root. Come dici? Allora cosa serve l'account di root se non puoi loggarti da remoto? E certo che non puoi, sennò gli hacker si possono loggare pure loro. La sicurezza innanzitutto.
Ah per l'account utente, metti il chroot con jail, così l'utente che si logga da remoto vede solo la sua directory, ma già che ci sei è meglio che disattivi pure la password a questo account. E il web server? Sei matto mettere il web server SUL SERVER??? Mai sentito parlare del bug del chunked http? Così ti entrano da remoto quando gli pare. Ci metti un'altra Trustix dietro e fai la redirezione delle porte al Web server che sta dietro. E tieni aggiornato il web server ogni giorno.
Come dici? Come fai ad aggiornare il sistema se non ti puoi loggare come root, se non puoi entrare come utente normale, perché l'utente normale è chrooted, non ha la password e non può diventare root, e hai pure disattivato l'ssh e messo il firewall sulla porta 22, e hai spostato il web server nella macchina dietro dove c'è la stessa situazione?
Non riesci ad andare ogni giorno alla server farm sotto il Gran Sasso? Come sarebbe a dire che mi stai telefonando da lì? Ti hanno fermato perché è scaduto il tesserino e ti hanno rinchiuso nella cella perché dicono che sei un hacker? Perché urli? La corrente elettrica? Vogliono che gli dici dove sono i tuoi amici, quelli che stanno preparando l'attentato? Pronto? Pronto! Pronto...

_________________
Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica :)
Back to top
View user's profile Send private message
-flash-
n00b
n00b


Joined: 26 Oct 2004
Posts: 20

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 12:24 am    Post subject: Reply with quote

Io ci ho messo 1 giorno pieno a installare e sistemare tutti i pacchetti..

8O
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 6:40 am    Post subject: Reply with quote

Il testo originale e' di Michele Sciabarra', il suo sito vale la pena di essere visitato e' molto carino. Il link originale al simpatico documento e' :

http://michele.sciabarra.com/page/DimmiCheDistroUsi

Fede
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 8:14 am    Post subject: Reply with quote

Lo avevo letto tempo fa e l'ho trovato molto carino. Sul sito di Michele Sciabarra ci sono altre simpatiche storie si questo tipo :wink:
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Trust No One
n00b
n00b


Joined: 14 Oct 2004
Posts: 53
Location: Firenze,Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 1:45 pm    Post subject: Reply with quote

ahaha bello il pezzo della gentoo..sembra io davvero..l'avrò installata 10 volte, tra la corrente e l'adsl che se ne vanno -_- .. cmq ala fine ho imparato qualcosa :D
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 4:32 pm    Post subject: Reply with quote

Trust No One wrote:
ahaha bello il pezzo della gentoo..sembra io davvero..l'avrò installata 10 volte, tra la corrente e l'adsl che se ne vanno -_- .. cmq ala fine ho imparato qualcosa :D


L'importante è che ci sei riuscito e che credo abbia imparato molto dall'installazione di una distro come gentoo :wink:
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 5:25 pm    Post subject: Reply with quote

l'ho installata così tante volte che ormai mi ricordo a memoria TUTTA la guida O_o e non esagero :D
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
jesus_was_rasta
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Sep 2004
Posts: 173
Location: Tutto intorno a te! :P

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 8:16 pm    Post subject: Reply with quote

Esatto, quello per cui amo sempre più Gentoo e che riesce ancora a farmi perdere 8 ore al giorno davanti ad un PC.

[tedio]
La passione di imparare l'ho sempre avuta, fin da bambino, ma oggi non è più come quando ho cominciato 6 anni fa (con l'informatica in generale).
A 19 anni ho stabilito il mio record personale con 18 ore ( 8O ) passate al PC, oggi ci lavoro le mie 8h e 3-4 cazzeggio a casa.
Ma da quando un mio collega se n'è venuto col dirmi "ah, io all'uni ho fatto un corso su Gentoo, è carina..." sto riacquistando la voglia e la passione di smanettare.
Ieri, ad es, ho fatto un secco 20.00 - 04.00 di mattina per installare col minimal reiser4 + nitro-sources (stamattina, alle 8, ero piuttosto down :lol: ); adesso, mentre scrivo, ho deciso di stare sullo stabile ed ho ricominciato tutto daccapo col minimal ufficiale (emerge a go-go!).
Da 2 anni dico che voglio imparare e passare a GNU/Linux (GNU sennò Stallman s'incazza ;) ), Longhorn mi sono promesso che non sarà il mio prossimo S.O.
Fra tutte le distro provate (conto una 50ina di CD masterizzati, benedetta ADSL a 1,2Mbit!) Debian mi aveva colpito di più, per il concetto "absolutely-free" che la pervade.
Ho poi un debianista-estremista-masochista come amico, che ha fatto la sua parte... :lol:
Ma ancora non ero contento, woody è roccia granitica ma della roccia ha anche l'età...
Sarge è già meglio, ma non era il massimo.
Dicevo "sto Linux è migliore, è modulare, lo puoi ultra-configurare ma è una nonna zoppa a confronto con XP sullo stesso PC!"
Non ero e non sono ancora diventato un tweaker eccelso, anzi sono ancora molto lontano, ma diamine!
Poi pacchetti compilati per i386...
Vabbè la compatibilità, ma per lo meno fate fork delle distro diverse per le diverse piattaforme o per lo meno per i pacchetti più importanti! (capisco l'immane lavoro che comporterebbe e che lo portano avanti volontari e non professionisti pagati)
Apt-get è un mostro (di potenza), ma anche lui le dipendenze le toppava qualche volta, oppure mi faceva installare 16 pacchetti per usarne 1...
RPM manco ne parlo, 1-10 di apt-get...
Ed ora eccomi qui, con Gentoo che manco avevo mai provato (pensavo fosse dedicata solo ai ppc, che "iniorante" :lol: )
Con mille files di configurazione da editare, comandi da dare, cosine da fare, etc. etc. etc.
Ma ogni giorno leggo una riga di meno del manuale (io monto solo memoria "volatile" :P ), ogni giorno miglioro un pezzettino, ogni giorno configuro qualcosina...
Fino a che sputtano tutto e via dall'inizio :D
[/tedio]

Grazie ragazzi, grazie Gentoo!
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 9:23 pm    Post subject: Reply with quote

jesus_was_rasta wrote:
Ma da quando un mio collega se n'è venuto col dirmi "ah, io all'uni ho fatto un corso su Gentoo, è carina..."
Curiosità: che uni ha frequentato/frequenta il tuo collega?

Apprezzo questo elogio allo smanettamento ma in generale lo spippolare è rivolto allo scopo -> ho un obiettivo, non va al primo colpo -> ci spippolo su, non mi fa paura.

Spippolare for fun può essere molto bello, ma credo che /dev/fidanzata /dev/amici /dev/te_stesso siano da montare più frequentemente che /dev/pc anche se agli occhi di top, il processo spippolo_passion ciuccia via la maggior_parte della CPU [pardon della testa] :D

Eppoi come qualcuno scrisse qui gentoo è una distro per pigri.
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 9:53 pm    Post subject: Reply with quote

.:deadhead:. wrote:

Eppoi come qualcuno scrisse qui gentoo è una distro per pigri.

Sono daccordo
Se uno avesse il tempo e la voglia e volesse essere davvero duro e puro si installerebbe una slack (o si farebbe la sua distro...)
D'altra parte siamo umani... e io il computer lo utilizzo, non lo venero come un dio... (non venero nemmeno dio se devo essere davvero sincero... figuriamoci un ogetto che sta sul mio comodino :lol: )
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 10:14 pm    Post subject: Reply with quote

Questione di gusti alla fine, ogni distro ha i suoi pregi e difetti, comodità e scomodità.
Gentoo r0x
Back to top
View user's profile Send private message
SteelRage
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2003
Posts: 192

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 10:47 pm    Post subject: Reply with quote

Ma LOOL!!
Conosco un amico... che usa Slack... con un catorcio di PC...
si, insomma... non è che si sono ispirati a lui quando han scritto il profilo dello slackwerista? :-D

o è genetico?
ri-LOL
_________________
In the end we only see to change light to dark dark to light light to dark dark to light.
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Wed Oct 27, 2004 10:55 pm    Post subject: Reply with quote

La citazione che mi ricordavo non era dal forums gentoo, ma da qui, fatta da un gentooista
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
pqnet
n00b
n00b


Joined: 30 Oct 2004
Posts: 3

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 4:48 am    Post subject: Reply with quote

SteelRage wrote:

Conosco un amico... che usa Slack... con un catorcio di PC...
si, insomma... non è che si sono ispirati a lui quando han scritto il profilo dello slackwerista? :-D
o è genetico?
ri-LOL

Beh credo di si... è proprio genetico, anche io mi ci vedo parecchio: io ho iniziato con red hat 6.qualcosa, tanto per intenderci quella con il gcc sminchio sperimentale che non compila niente, poi ho tentato di installare la slackware (non ricordo quale, mi sembra la 8 o la 7) ma non riuscivo a far partire il maledetto programma di installazione dal cd. Allora ho installato red hat 7 in attesa di trovare un cd più funzionante...
L'anno scorso con l'avvento della fibra ottica (e del computer ottico) ho scaricato la slackware 9 e finalmente sono riuscito a installarla. Poi da li ho imparato molto e ho anche tentato di riscrivere da zero la mia distro (tanto per intenderci ho installato LFS su una VM). Quando ho visto tutti i casini con i font e che ogni volta che premevo backspace la bash disegnava una tilde ho detto che non ero ancora pronto per tutto ciò e soprattutto non avevo molto tempo da perdere. Quando è uscita la slackware 10 mi sono trovato di fronte ad un bivio: aggiornare il sistema alla nuova versione o piallare tutto e installare qulcosa di nuovo (la slackware è carina e funziona bene, ma a furia di fare ./configure && make && make install per installare le cose non sapevo più che cosa c'era nel computer....) . Avevo pensato alla gentoo che mi allettava sia per la gestione dei pacchetti sia per la possibilità di compilare tutto da zero ( un po' simile al mio progetto di LFS...), ma abbandonare la slackware mi preoccupava... poi ho visto un mio amico che mi ha detto "ho compilato il kde da zero... ci vuole un botto di tempo ma guarda:" e ha fatto startx. Dopo 3,5 secondi (il tempo che ci ha messo ad avviarsi) avevo già deciso quale distribuzione installare. E così ho fatto
Code:
CFLAGS=-O3 -fomit-frame-pointers -funroll-loops -march pentium4 -pipe
e ho installato la gentoo.
Comunque sono ancora uno slackwarista dentro (guardo i film con mplayer -vo caca e se posso non uso X, ad esempio e non ho ancora smantellato il mio vecchio pentium@75Hz) e prevedo in futuro di adattare linux al cellulare di un mio amico (se qualcun'altro volesse avere a che fare con quest'impresa folle me lo faccia sapere).
Back to top
View user's profile Send private message
Tùrin_Mormegil
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 478
Location: Gorizia - Milano

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 8:14 am    Post subject: Reply with quote

OT io avevo installato linux su un ipod ^^ (solo che andava in kernel panic dopo 2 secondi dall'avvio :/)
_________________
Как я рад!
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 8:34 am    Post subject: Reply with quote

pqnet wrote:
prevedo in futuro di adattare linux al cellulare di un mio amico (se qualcun'altro volesse avere a che fare con quest'impresa folle me lo faccia sapere).

Quando si tratta del cell degli amici :) Io non mi farei scrupoli sul mio se avessi uno dei vostri cellulozzi moderni che supportano sistemi operativi (ma qui siamo alla serie noi che amiamo le 20 colonne e le 5 righe :) in 2 toni di verde)
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
lopio
Veteran
Veteran


Joined: 22 Dec 2003
Posts: 1161
Location: savona, Italy

PostPosted: Mon Nov 01, 2004 9:58 am    Post subject: Reply with quote

jesus_was_rasta wrote:

Ma da quando un mio collega se n'è venuto col dirmi "ah, io all'uni ho fatto un corso su Gentoo, è carina..." sto riacquistando la voglia e la passione di smanettare.

che fortuna!!!!!!!
Ai miei tempi non se ne parlava di corsi cosi' belli :cry:
Back to top
View user's profile Send private message
MonsterMord
Guru
Guru


Joined: 28 Apr 2004
Posts: 395
Location: Italy --> Forli'

PostPosted: Fri Nov 05, 2004 10:15 pm    Post subject: Reply with quote

Gentoo is for Ricers

http://funroll-loops.org/
_________________
Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 1:47 am    Post subject: Reply with quote

:roll: :roll: redhat fa schifo...... :wink: preferisco la slackware che per mio giudizzio è una via dime mezzo tra deby è gentoo'......
:roll: :roll:
Back to top
View user's profile Send private message
xchris
Advocate
Advocate


Joined: 10 Jul 2003
Posts: 2824

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 8:43 am    Post subject: Reply with quote

che redhat non ti piaccia e' un conto...
ma dire che fa schifo mi sembra troppo.

Se gentoo e altre distro sono a questo punto il merito e' anche di redhat (come di slack e debian)

per favore evita commenti poco costruttivi di questo tipo!

alla base sono tutte GNU/linux...

ciao
_________________
while True:Gentoo()
Back to top
View user's profile Send private message
n3m0
l33t
l33t


Joined: 08 Feb 2004
Posts: 798
Location: Richville, Naples, Italy, Europe

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 8:56 am    Post subject: Reply with quote

rota wrote:
:roll: :roll: redhat fa schifo...;)


rifalla meglio ;)

Cmq le mie distro preferite sono:

Gentoo
Debian (ah, mio ex amore :))
SuSE (che purtroppo non ha profilo nell'articolo di Sciabarrà)
_________________
L’energia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
L’età della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.


Site/Blog: http://www.neminis.org
Back to top
View user's profile Send private message
xchris
Advocate
Advocate


Joined: 10 Jul 2003
Posts: 2824

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 9:15 am    Post subject: Reply with quote

n3m0 wrote:

Cmq le mie distro preferite sono:

Gentoo
Debian (ah, mio ex amore :))
SuSE (che purtroppo non ha profilo nell'articolo di Sciabarrà)


oh toh...
la mia stessa scaletta :)
_________________
while True:Gentoo()
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 9:26 am    Post subject: Reply with quote

rota wrote:
:roll: :roll: redhat fa schifo...... :wink:
[CUT]


Ho usato RH per moltissimo tempo e la considero un'ottima distro che ha scelto un target di utenti, ed ha cercato di creare una distro fatta per questi.


Questa tua affermazione mi sembra la solita storia, sentita e risentita: il mio sasso è meglio del tuo e meglio di tutto il resto.

Cerchiamo di essere più razionali, e quando facciamo una affermazione motiviamola.
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 3:20 pm    Post subject: Reply with quote

be forse o esagerato un pochino :oops: :oops: pero non potete dire che non è cosi .......senno non avreste cambiato distro .....ma sareste rimasti alla red.... :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Sat Nov 06, 2004 3:31 pm    Post subject: Reply with quote

rota wrote:
be forse o esagerato un pochino :oops: :oops: pero non potete dire che non è cosi .......senno non avreste cambiato distro .....ma sareste rimasti alla red.... :wink:


Non si sta negando che gentoo sia un'ottima distro. Il problema è che anche essendo gentoo favolosa da questa affermazione non segue necessariamente che il resto fa schifo.
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum