View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jesus_was_rasta Apprentice
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 11:32 pm Post subject: [OT] Che distro userà Linus Torvalds? E Richard Stallman? |
|
|
Come da topic!
Stallman userà Debian o Slackware, quasi certo, ma Linus?
Qualcuno disse Red Hat, l'ho letto da qualche parte, ma io non ci voglio credere...
Notte! |
|
Back to top |
|
|
CRV§ADER//KY Guru
|
Posted: Wed Oct 27, 2004 11:36 pm Post subject: |
|
|
RMS usa Debian. Gliel'ho vista quando è venuto a Torino, qualche anno fa. _________________ Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 12:02 am Post subject: |
|
|
C'avrei giurato...
Tanto che in Debian gli hanno dedicato un pacchetto chiamato virtual-rms, uno Stallman virtuale che va a caccia di pacchetti non-free.
MI-TI-CO! |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 12:38 am Post subject: |
|
|
si rms usa debian.. mentre Linus usa suse (almeno cosi sapevo io) _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
-flash- n00b
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 2:05 am Post subject: |
|
|
Bah.. sono stato un debianer convinto per quasi 4 anni e ora son passato gentoo e veramente gentoo e' impresionante. Trovo TUTTO quando faccio emerge -s .. apt invece no..Sia su debian usavo la unstable che su gentoo uso ~x86 e devo dire che trovavo molti piu' pacchetti corrotti su deb che su gentoo.
Quindi, matematicamente
gentoo > debian |
|
Back to top |
|
|
PXL Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 5:57 am Post subject: |
|
|
vi prego... basta comparare distro... basta... _________________ "apt-get install emerge" o "emerge apt" ? questo é il problema... |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 6:29 am Post subject: |
|
|
PXL wrote: | vi prego... basta comparare distro... basta... |
non condivido questa affermazione.
luigi _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 7:26 am Post subject: |
|
|
Linus usava una RedHat al lavoro e una SuSE a casa, giusto per essere bipartisan. Una distro USA e una distro EURO.
Questo almeno qualche anno fa quando lavorara ancora per transmeta. _________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500 |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 7:33 am Post subject: |
|
|
Questo thread lo considero come un "lo sapevate che?" piu' che l'n-sima guerra tra distro.
"Le distribuzioni sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed e' la piu' bella di tutte "
_________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500
Last edited by MonsterMord on Thu Oct 28, 2004 8:07 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 7:47 am Post subject: |
|
|
MonsterMord wrote: | Linus usava una RedHat al lavoro e una SuSE a casa, giusto per essere bipartisan. Una distro USA e una distro EURO.
Questo almeno qualche anno fa quando lavorara ancora per transmeta. |
Io ero rimasto che per contratto lavorativo usava redhat...
Per contorno possiamo citare un italiano, "Arcangeli" che e' pagato da suse e lavora nel team per lo sviluppo del kernel. _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 7:58 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | "Arcangeli" che e' pagato da suse e lavora nel team per lo sviluppo del kernel. |
Per la precisione Arcangeli e' un dipendente della Novell, appartiene alla divisione SuSE e si occupa dello sviluppo della vm di linux.
Arcangeli _naturalmente_ usa SuSE. _________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500 |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 8:01 am Post subject: |
|
|
MonsterMord wrote: |
[CUT]
"Le distribuzioni sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed è la più bella di tutte "
|
Non concordo. L'altra sera ho visto la nuova fidanzata di un amico mio e avrei fatto a cambio cedendo la mia e prendendomi lei _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 8:06 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | La Nowell appartiene a SuSE ? |
E' il contrario, la Novell ha rilevato SuSE.
http://www.novell.com
Nell'ultima slide del talk di Arcangeli al CodeJam2004 c'era una scritta NOVELL(R) che non lasciava dubbi in proposito. _________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500 |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 9:21 am Post subject: |
|
|
jesus_was_rasta wrote: | Tanto che in Debian gli hanno dedicato un pacchetto chiamato virtual-rms, uno Stallman virtuale che va a caccia di pacchetti non-free. |
In una qualche intervista ho letto che consigliava la gnuLinEx in quanto 100% GNU.
Ma non ricordo la fonte... forse in Codice Aperto _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
GNU/Duncan Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 9:51 am Post subject: |
|
|
MonsterMord wrote: |
[CUT]
"Le distribuzioni sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed e' la piu' bella di tutte "
|
Questa me la segno... mi son sganasciato dalle risate |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 12:59 pm Post subject: |
|
|
GNU/Duncan wrote: | Questa me la segno... mi son sganasciato dalle risate |
Non e' la mia, l'ho letta sfogliando LinuxDaZero http://erlug.linux.it/linuxdazero/ldz.html
A pag. 54 afferma:
<<Quale distribuzione?
Volete rompere l'armonia di un allegro gruppo di sostenitori di Linux? Con aria innocente infiltratevi tra loro e chiedete: ma qual e' la distribuzione migliore ? Subito si scateneranno accese e intense discussioni, del tutto insanabili e - per la verità - piuttosto inutili. Ogni distro ha punti a favore e a sfavore, tanto che un noto esponente della comunita' ha una volta affermato: Le distribuzioni sono come le fidanzate: ognuno ha la sua, ed e' la piu' bella di tutte >> _________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500 |
|
Back to top |
|
|
Tùrin_Mormegil Guru
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 1:50 pm Post subject: |
|
|
Stallman debianista (visto che è l'unica distro che lavora ancora su GNU hurd), ma Linus susista e redhattista è brutto... era meglio un LFS cosa che prima o poi farò anche io per provarla _________________ Как я рад! |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 9:34 pm Post subject: |
|
|
quoto _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Last edited by X-Drum on Fri Oct 29, 2004 12:32 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 10:42 pm Post subject: |
|
|
Linus con CappelloRosso, non ce lo vedo, non gli dona...
Lui che ha dato fuoco alle polveri credevo fosse uno del tipo "scarico il sorgente, lo modifico quel tanto che mi serve [perchè così è ottimizzato] e me lo ricompilo da zero".
Mah, sicuramente non avrà tempo da perdere a ricompilare tutto come facciamo noi (un po' di autoironia!)
Io la RedHat la chiamo la "Microsoft di Linux", per le sue politiche fortemente orientate al business.
Il business ti fa perdere la concentrazione sullo sviluppo del prodotto, portandoti a volgere la tua attenzione più al mercato che al debug del compilatore....
Infatti RH il desktop ha finito per abbandonarlo: server=soldoni, utente=spiccioli.
Ammirabile quanto ha fatto, ha dimostrato come guadagnare alla grande con Linux, però _IO_ non ho necessità dei loro prodotti e non ho voglia, visto la fatica che mi costa, di imparare e ed esplorare ambienti con qualche lucchetttino qua e là, qualche porticina con scritto "accesso riservato solo al personale autorizzato".
Il PC è mio, e l'ambiente è casa mia: vado dove voglio!
Quando fra circa 2 anni luce, secolo più secolo meno, sarò un vero geek di Linux non avrò problemi a gestire server a catena con la più normale delle distro, senza la super mega startosferica "RH-Enterprise-NextGeneration-FutureReady-MasterOfPuppets"
Master Of Puppets?!
Yeahh!! |
|
Back to top |
|
|
Gaap Apprentice
|
Posted: Sun Jun 11, 2006 9:22 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | PXL wrote: | vi prego... basta comparare distro... basta... |
quoto |
Non capisco tutte queste braccine corte.. personalmente per iniziare ho comprato Suse 9.3 (90 euro) e inclusi ad essa c'erano dei manuali a dir poco stupendi.. c'è chi contribuisce alla comunità donando la propria conoscenza nel sistema e c'è chi ci mette del suo, anche se "pochi" soldi..
Penso che l'open non debba necessariamente essere free.. in fondo, secondo me, la sua filosofia non lo prevede affatto.. no? |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sun Jun 11, 2006 9:29 pm Post subject: |
|
|
Gaap wrote: | X-Drum wrote: | PXL wrote: | vi prego... basta comparare distro... basta... |
quoto |
Non capisco tutte queste braccine corte.. personalmente per iniziare ho comprato Suse 9.3 (90 euro) e inclusi ad essa c'erano dei manuali a dir poco stupendi.. c'è chi contribuisce alla comunità donando la propria conoscenza nel sistema e c'è chi ci mette del suo, anche se "pochi" soldi..
Penso che l'open non debba necessariamente essere free.. in fondo, secondo me, la sua filosofia non lo prevede affatto.. no? |
io non capisco perche non leggi i post prima di fare reply:
comparare != comprare _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Gaap Apprentice
|
Posted: Sun Jun 11, 2006 9:33 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | Gaap wrote: | X-Drum wrote: | PXL wrote: | vi prego... basta comparare distro... basta... |
quoto |
io non capisco perche non leggi i post prima di fare reply:
comparare != comprare |
.... ....
ok dopo questa mi sa' che vado a dormire... sorry |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Jun 11, 2006 10:06 pm Post subject: |
|
|
RSM ora non è passato ad una gentoo-based? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|