View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mrfree Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/gallery/Monkey Island/Monkey_Island_-_Guybrush.gif)
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 9:00 am Post subject: Problema con speedstep (p4-m) [RISOLTO] |
|
|
Sto cercado di far andare in modo soddisfacente sto speedstep...
Da premettere che la cpu del mio portatile è un Pentium4-M su ICH (non Centrino) e ha a disposizione solo 2 frequenze... 1200 (powersave) e 1900 (performance) ... mi chiedo ... è normale?
Inoltre sto provando ad utilizzare speedfreq, l'ho emerso e ho seguito il suggerimento dato alla fine dell'emersione riguardanti gli eventi acpi. Lo scriptino battery.sh funziona bene tant'è che nel log risultano correttamente "AC plug-in" e "AC plug-out" ma... la prima volta che viene generato un evento speedfreq funziona (ad esempio se stacco l'alimentazione mi va in powersave) la cosa stana è che funziona una sola volta!!!
Infatti se riattacco l'AC non torna in performance ed ho notato che è un problema proprio di speedfreq infatti se provo da console fa lo stesso, mi permette di modificare la policy una sola volta dopo smette di rispondere.
Qualche idea e/o suggerimento? ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic
Last edited by mrfree on Thu Oct 28, 2004 1:00 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
mrfree Veteran
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 9:09 am Post subject: |
|
|
News:
Ho scoperto che speedfreqd smette di rispondere dopo la prima variazione della policy in quanto sparisce misteriosamente tra i processi attivi
Però... se avvio il demone da console con (-F per tenerlo in foreground e vedere cosa succede) e da un'altra console uso Code: | speedfreq -p <policy> | posso fare tutto le modifiche che voglio... comincio a pensare che ci sia qualche problema con lo script di avvio del servizio... indagherò _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 10:06 am Post subject: Re: Problema con speedstep (p4-m) |
|
|
mrfree wrote: | Da premettere che la cpu del mio portatile è un Pentium4-M su ICH (non Centrino) e ha a disposizione solo 2 frequenze... 1200 (powersave) e 1900 (performance) ... mi chiedo ... è normale? |
Si con questo processore puoi impostare solo queste due frequenze _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
mrfree Veteran
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 1:00 pm Post subject: |
|
|
Leggendo gli script incriminati ho scoperto un paio di cosette interessanti...
1) lo script utilizzato per la gestione degli eventi acpi non mi convinceva tanto ma prima di metterci mano ho fatto una rapida ricerca su bugs.gentoo.org scoprendo che il problema era stato già segnalato https://bugs.gentoo.org/show_bug.cgi?id=56593
2) è indispensabile per il funzionamento dello script acpi che nella configurazione di speedfreq /etc/conf.d/speedfreq la policy sia impostata su auto Code: | SPEEDFREQ_SPEED="auto" |
Adesso funziona tutto ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Thu Oct 28, 2004 1:01 pm Post subject: |
|
|
A bene io uso cpufreqd _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|