View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fede n00b
|
Posted: Fri Oct 29, 2004 1:41 pm Post subject: [AMD64] Eagle-Usb....a qualcuno funzia?! |
|
|
Ho preso il pc nuovo....e volevo subito provare a fare un sistema nativo a 64bit.....nn ho incontrato problemi apparte con i dirver del modem.
Ho un Telindus ND220.....ho compilato diverse versioni dei driver eagle-usb....ma una volta caricato il DSP code correttamente cerca di sincronizzarsi si blocca l'intero sistema e devo resettare! (il secondo led sul modem lampeggia per un millisecondo!!).
Ora caricando il "vecchio" sistema a 32 bit(sulla stessa macchina ovviamnete) nn ho nessuno di questi problemi ed ho quindi pensato che il prob sia dovuto al fatto che forse i dirver nn supportano i 64bit....però sul sito nn ho trovato nessun riferimento!
Qualcuno ha qualche idea?! O faccio prima a farmi sostituire il modem con uno ethernet?! Visto che adesso ho una scheda ethernet!!
NOTE:
Kernel: 2.6.7-gentoo-r11
Nforce3 250.....il modulo ohci-hcd rileva correttamente il modem, ed il modulo eagle-usb si carica correttamente il firmware! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Sat Oct 30, 2004 7:16 am Post subject: |
|
|
non so se è il caso di aprire un nuovo 3d (se eventualmente lo è fatemelo notare, thx), comunque volevo chiederti, che CFLAGS, CHOST, CXXFLAGS hai usato ? E, Hai installato le multilib ? |
|
Back to top |
|
|
flocchini Veteran
|
Posted: Sat Oct 30, 2004 9:38 am Post subject: |
|
|
ma hai compilato dall'ebuild proposto nell'howto? Mi risulta un po' impossibile provare, cmq ecco i miei parametri, per ora nonostante non siano flag tranquillissime non ho mai vauto problemid icompilazione/instabilita'
Code: |
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=k8 -O2 -fomit-frame-pointer -funit-at-a-time -ftracer -fweb -frename-registers -fprefetch-loop-arrays -pipe -ffast-math"
|
Ho preferito O2 aggiungendo a mano le opzioni di O3 che non pregiudicavano la velocita' a causa dei miei soli 512kb di cache. Cmq sul forum specifico ci sono parecchi post inerenti le cflags, sicuramente con pareri di gente molto + esperta di me, fai una ricerchina _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
|
fede n00b
|
Posted: Sat Oct 30, 2004 12:37 pm Post subject: |
|
|
Non ho usato multilib....e nn ho nememno installato il pacchetto per attivarle...
cmq..
CHOST="x86_64-pc-linux-gnu"
CFLAGS="-march=athlon64 -O3 -pipe
Da quello che ho capito le multilib sevono a far funzionare prog 32bit su un sistema a 64 (per la precisione per compilare i pacchetti a 32bit...giusto?).
Come faccio a compilare quel modulo e relativo software a 32bit?
Cosa devo emergere?
(Cmq avevo fatto una prova a cambiare chost e cflags momentaneamente per la compilazione dei driver(impostandole per un athlonxp....ma davano lo stesso errore!)
Idee? |
|
Back to top |
|
|
|