View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luca82 Guru
Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Fri Nov 05, 2004 9:03 pm Post subject: [OT] Quale scheda PCI per Access Point |
|
|
Ciao a tutti,
siccome in casa mia non riesco a portare la rete in tutte le stanze, e vorrei poter utilizzare il laptop comodamente seduto in salotto... volevo sapere quale scheda PCI per il mio server domestico devo comprare per farlo funzionare anche da Access Point Wireless?
Se non sbaglio dovrei comprarne una con il chipset PrismII... ma quale? possibile che non c'è mai scritto il chipset
Avete qualche esperienza al riguardo?
Non mi interessa la velcità, anche 11Mb va bene tanto per le cose serie ho la lan... |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Nov 06, 2004 10:53 am Post subject: |
|
|
Se cerchi sul forum è un argomento molto dibattuto. Se vai sul sito dei vari driver per linux (madwifi, wlan) o siti come questo dovresti trovare materiale in quantità industriale per decidere con sicurezza. Per esperienza personale uso senza alcun problema schede .11g della netgear (wg311 revA il modello), con supporto per wpa e tutto quello che potrebbe servirmi (ovviamente le uso su server o postazioni gentoo ). Ma lo stesso si potrebbe dire per schede cisco e così via. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|