View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Panda Apprentice
Joined: 31 Jul 2003 Posts: 223 Location: Cremona <=> Catania
|
Posted: Thu Nov 04, 2004 6:07 pm Post subject: problemini con transcode [RISOLTO] |
|
|
Salve gente,
ho qualche problema a rippare DVD. Pensavo fosse un problema di dvd::rip perche' quando cercava di grabbare qualche fotogramma per impostare il cropping/resize veniva fuori un errore che segnalava l'impossibilita' di trovare l'immagine jpeg appena estratta. Pensavo fosse magari il mio imagemagick fagliato... ma poi ho provato a far eseguire in una console il comando preso dai log di dvd::rip e mi sono accorto che il problema stava in transcode. Il comando e': Code: | mkdir -m 0775 /tmp/dvdrip8973.ppm; cd /tmp/dvdrip8973.ppm; dr_exec transcode -H 10 -z -k -o snapshot -y ppm,null -T 1,-1,1 -x dvd,null -i /dev/cdrom -c 200-201 && dr_exec convert -size 720x576 /tmp/dvdrip8973.ppm/snapshot*.ppm /mnt/dati/dvdrip/unnamed/tmp/unnamed-001-preview-orig.jpg && dr_exec convert -size 720x576 /tmp/dvdrip8973.ppm/snapshot*.ppm gray:/mnt/dati/dvdrip/unnamed/tmp/unnamed-001-preview-orig.raw && rm -r /tmp/dvdrip8973.ppm && echo DVDRIP_SUCCESS | e di preciso il tutto si blocca in Code: | dr_exec transcode -H 10 -z -k -o snapshot -y ppm,null -T 1,-1,1 -x dvd,null -i /dev/cdrom -c 200-201 && dr_exec convert .... etc... etc... | ho notato che pero' il file viene estratto, ma transcode finisce con un errore che, dato &&, non fa andare avanti.
L'output di transcode e' il seguente: Code: | [CUTTATO IL PRECEDENTE PERCHE' SEMBRA A POSTO]
[transcode] encoded 1 frames (0 dropped, 0 cloned), clip length 0.04 s
*** glibc detected *** free(): invalid pointer: 0xb740a008 ***
Aborted | Ne ho provate di tutti i colori: versioni di transcode precedenti, cambiando CFLAGS, cambiando le USE (pensavo che magari qualche roba poteva dar fastidio, tipo le ottimizzazioni 3dnow o mmx o altre feature integrate o meno)... niente. Ho anche provato con la USEFLAG static, ancora niente.
Visto che cmq l'immagine viene estratta avevo pensato di rovistare nel codice sorgente e modificare && con ;... ma ovviamente oltre a non essere familiare col perl non pensavo che fosse assolutamente una buona soluzione... anche perche' sospetto che possa essere qualche problema relativo alle glibc che potrebbe affliggere qualche altra applicazione, visto che ora come ora sto usando la ~x86.
Ho cercato invano sul forum e su bugzilla ed ho deciso di postare qua il problema per consultazione, dato che finora a parte questo nessuna app mi ha dato alcun problema ed ero tentato di segnalare il tutto sul bugzilla.
Last edited by Panda on Sat Nov 06, 2004 3:10 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
folk3n n00b
|
Posted: Thu Nov 04, 2004 7:41 pm Post subject: RE: problemini con transcode |
|
|
Innanzitutto che versione hai di transcode e di dvdrip?
Per le ultime versioni di Transcode serve la versione beta di dvd::rip, la 0.51.2 (Che non è nel portage).
Quello cmq non basta: con dvdrip 0.51.2 c'è una patch da applicare a transcode.
Io ho fatto due ebuild (uno per transcode che tiene conto della patch e uno per dvdrip 0.51.2) ma non so a chi inviarli per farli inserire nel portage tree.
Se li vuoi basta che lo dici |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Nov 04, 2004 8:17 pm Post subject: Re: RE: problemini con transcode |
|
|
folk3n wrote: | Innanzitutto che versione hai di transcode e di dvdrip?
Per le ultime versioni di Transcode serve la versione beta di dvd::rip, la 0.51.2 (Che non è nel portage).
Quello cmq non basta: con dvdrip 0.51.2 c'è una patch da applicare a transcode.
Io ho fatto due ebuild (uno per transcode che tiene conto della patch e uno per dvdrip 0.51.2) ma non so a chi inviarli per farli inserire nel portage tree.
Se li vuoi basta che lo dici |
Prova a sottomettere un bug report su:
https://bugs.gentoo.org _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
folk3n n00b
|
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland