View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
hardskinone Guru
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 3:53 pm Post subject: |
|
|
Nvidia. Mi sono sempre trovato bene a livello driver. Sempre funzionanti.
Spero molto che nvidia cambi idea sulla decisione di non produrre le nuove 6200 (la versione economica della nuova serie) in versione agp. |
|
Back to top |
|
|
nightshadow Apprentice
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 6:31 pm Post subject: |
|
|
Anche io voto per nvidia.
a livello hardware le schede ATI sono migliori.. e secondo il mio modesto parere, sono i driver ATI che fanno davvero tazza.
mi trovo magnificamente anche con il supporto dualhead, che e' migliore anche rispetto a quello per windows.
ho una Geforce-fx 5700 su un portatile.. mi basta disconnettere o connettere il monitor esterno, riavviare X e mi riconosce la configurazione, avviandosi in xinerama (con due monitor) o in single monitor a seconda del caso.
sotto windows invece, ho il problema che impostando il monitor esterno come primario, se riavvio windows senza monitor esterno, lui fa finta che ci sia ugualmente e lo considera primario. quindi devo riavviare win in modalita' VGA, disattivare l'esterno e riavviare.
bleah. |
|
Back to top |
|
|
sourcez Apprentice
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 8:43 pm Post subject: |
|
|
Voto decisamente per nvidia:
- le ATI basano il loro driver sulla versione del server X e sono molto buggati e non performanti come i driver su windows
- le nvidia sono indipendenti dal server X ed hanno prestazioni quasi simili ai rispettivi drivers su windows _________________ "Tutti pensano a cambiare lumanità ma nessuno pensa a cambiare se stesso."
Lev Tolstoj |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Wed Nov 10, 2004 8:55 pm Post subject: |
|
|
sourcez wrote: |
[CUT]
- le nvidia sono indipendenti dal server X ed hanno prestazioni quasi simili ai rispettivi drivers su windows |
In certi casi anche migliori Ad esempio io con UT2003 ottengo performance migliori sotto linux _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|