Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
emule per liunx
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Tue Nov 09, 2004 10:40 pm    Post subject: emule per liunx Reply with quote

Esiste una versione ottimizzata per fastweb che gira su linux?
Back to top
View user's profile Send private message
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 06 Jun 2004
Posts: 2109
Location: MI/BG/LC

PostPosted: Tue Nov 09, 2004 11:00 pm    Post subject: Reply with quote

è una domanda alquanto strana, in che senso "ottimizzata" per fastweb? fastweb non è abbastanza veloce? :?
_________________
Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
Kind_of_blue
Guru
Guru


Joined: 10 Oct 2004
Posts: 485

PostPosted: Tue Nov 09, 2004 11:26 pm    Post subject: Reply with quote

Se intendi ... la versione per linux di Emule-Adunanza ... allora hai due possibilita:
o usi Wine e la versione per windows ... oppure scarichi AMule ... applichi la patch che puoi trovare sul forum Adunanza e lo installi.
AMule però non ha ancora un pieno supporto per Kad

@DarkAngel76
una community di Fastweb ha fatto una mod di Emule per ottimizzare l'Uso della fibra ottica tra gli utenti Fastweb ... dato che un utente fastweb sui server esterni risulta LowId (essendo nattato e non avendo un Ip pubblico). Ultimamente gli utenti Linux di quel forum ... si sono rotti di usare Wine e hanno deciso di Moddare Amule.
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Tue Nov 09, 2004 11:30 pm    Post subject: Reply with quote

Io per qualche tempo ho usato amule senza problemi..è il clone quasi perfetto di emule :P :P
Back to top
View user's profile Send private message
unz
l33t
l33t


Joined: 28 Jul 2004
Posts: 819
Location: Roma, Italia

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 12:32 am    Post subject: Reply with quote

metti su sto a-mulo [adunanza] e ti dimenticherai dell'e-mulo ;)
_________________
Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30992
Location: here

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 7:24 am    Post subject: Reply with quote

Anche io consiglio amule. Comunque esiste anche (per linux) xmule ed lmule
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 10:57 am    Post subject: Reply with quote

ma quale di queste versioni supporta la rete kadu?
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30992
Location: here

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 1:07 pm    Post subject: Reply with quote

inspiron wrote:
ma quale di queste versioni supporta la rete kadu?

Non so nemmeno cosa si ma penso che quello che si avvicina di piu' sia amule
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
fctk
Veteran
Veteran


Joined: 28 Jan 2004
Posts: 1424
Location: Milan, Italy, EU

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 8:45 pm    Post subject: Reply with quote

non vorrei dire una ca***ta ma lo sviluppo che ha avuto amule in questi ultimi tempi è incomparabilmente maggiore di qualunque altro suo simile (xmule, lmule ecc...)... quindi la scelta non puo' che essere una IMHO
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 8:56 pm    Post subject: Reply with quote

fctk wrote:
non vorrei dire una ca***ta ma lo sviluppo che ha avuto amule in questi ultimi tempi è incomparabilmente maggiore di qualunque altro suo simile (xmule, lmule ecc...)... quindi la scelta non puo' che essere una IMHO

Si effetivamente sembra attualmente il migliore sw in questo campo.
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
khelidan1980
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 27 May 2004
Posts: 129
Location: Europe->Italy->Milan

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 9:10 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
inspiron wrote:
ma quale di queste versioni supporta la rete kadu?

Non so nemmeno cosa si ma penso che quello che si avvicina di piu' sia amule


Dovrebbe essere la rete serverless.... :wink:
_________________
Khelidan
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 9:23 pm    Post subject: Reply with quote

usate lopster non smetterò mai di dirlo.. + veloce meno code non esistono crediti ed è molto + veloce (picco su una 4 mb 428 kbsec)
i server li trovate su lopster.it anche dedicati fastweb
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
Rulez
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 06 Nov 2004
Posts: 119
Location: Rome

PostPosted: Wed Nov 10, 2004 9:29 pm    Post subject: Reply with quote

koma wrote:
usate lopster non smetterò mai di dirlo.. + veloce meno code non esistono crediti ed è molto + veloce (picco su una 4 mb 428 kbsec)
i server li trovate su lopster.it anche dedicati fastweb


Up :lol: 8) :lol:
_________________
Account jabber: Rulez@jabber.org

:lol: -=[ - Gentoo Power - ]=- :lol:
Back to top
View user's profile Send private message
unz
l33t
l33t


Joined: 28 Jul 2004
Posts: 819
Location: Roma, Italia

PostPosted: Thu Nov 11, 2004 10:29 am    Post subject: Reply with quote

esempio pratico -> http://unzsnu.altervista.org/immagini/amule.png

poi fate voi :)
_________________
Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/
Back to top
View user's profile Send private message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Thu Nov 11, 2004 11:56 am    Post subject: Reply with quote

cmq KADU e una rete fastweb serverless di emule adunanza, una versione di emule ottimizzata x connessioni fastweb che gira sotto windows....
Back to top
View user's profile Send private message
Neomubumba
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Feb 2004
Posts: 136
Location: Milano

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 2:34 am    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti!

Amule tuttora (sia la versione ufficiale che le altre mod, a quanto ne so) non supporta la rete kad (che sta per kademilia, appunto una rete serverless) ma hanno fatto precisare sul sito di amule che è in progetto di implementare questa funzionalità nelle prossime release. Per quanto riguarda fastweb (visto che lo uso), ci sono appunto due possibilità riguardo a eMule/aMule. Una è appunto è usare eMule AdnzA emulato da wine (sul sito http://www.adunanza.net nella sezione linux/software c'è scritto appunto come va' installato. Questa soluzione però comporta un consuma di memoria altissimo ed inoltre dopo diverse ore che lo si lascia acceso, c'è un alto rischio (quasi sempre) che si impalli il software in questione. Alcune potenzialità di eMule AdnzA non si riescono ad usare emulandolo (non si può attivare l'identificazione sicura ed è difficilissimo, anzi penso impossibile, dividere in categorie i download.

La seconda opzione è appunto quella di scaricare il sorgente di aMule-2.0.0-rc7 e patcharlo con le patch che ha messo a disposizione gnucco. Eventualmente si può fare anche l'ebuild (una persona sul forum ha postato i comandi ma io ho avuto dei problemi). Comunque, per esperienza personale visto che lo uso, vi assicuro che funziona (e non ciuccia così tanta memoria ezssendo nativo per Linux) e scarica veramente a velocità che neanche con eMule_AdnzA riusciva prima ad ottenere (neanche quando non emulato su piattaforma Winzozz). Il motivo di tale miglioramento? Mi è stato detto, e ci credo fermamente, che il principale motivo di tale comportamento è che la infrastruttura di Linux, e in generale gli Unix* quindi, sulle reti è mille volte meglio e quindi ne trae giovamento anche il software....

Tutto questo ovviamento IMHO!!!

Spero di essere stato d'aiuto e di non aver offeso nessuno
_________________
Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces
Back to top
View user's profile Send private message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 8:18 am    Post subject: Reply with quote

Neomubumba wrote:


La seconda opzione è appunto quella di scaricare il sorgente di aMule-2.0.0-rc7 e patcharlo con le patch che ha messo a disposizione gnucco. Eventualmente si può fare anche l'ebuild (una persona sul forum ha postato i comandi ma io ho avuto dei problemi).




molto utile....grazie...
Doe si trova la patch di gnucco?
dove si trvoavano i comandi postati sul forum?
grazie
Back to top
View user's profile Send private message
Neomubumba
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Feb 2004
Posts: 136
Location: Milano

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 5:14 pm    Post subject: Reply with quote

Allora: i comandi per patchare il sorgente li trovi direttamente sul forum di adunanza nella sezione linux (amule-2.0.0rc7).

Se hai bisogno d'aiuto chiedi pure. Comunque vi riposto i passaggi da fare.

Per installare aMule-adu (versione ottimizzato di amule per utenti fasweb, versione ancora beta in testing e non rilasciata ufficialmente da nessuno):

1. scaricarsi i sorgenti di amule-2.0.0rc7 dal sito http://www.amule.org
2. scompattare l'archivio tar.gz (o tar.bz2) scaricato con tar -xzf nomearchivio.tar.gz (o con le opzioni -xjf se archivio di tipo tar.bz2)
3. scaricare la patch amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff tramite un software di p2p (per quelli che non riusciranno a scaricarsi tale patch, io posso spedirvela).

link: ed2k://|file|amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff|321197|B8ECD4C8947CD70BCF338DF2CC5EDAD1|/

4. (opzionale) se si desiderano delle icone più carine di quelle di default di amule, piedamaro (un utente di http://www.adunanza.net) a messo a disposizione una patch per cambiare le icone (vai qui per avere uno screenshot del tipo di icone)

link: ed2k://|file|amule-2.0.0rc7-icons.patch|721224|2A17EAEEA93BC62A27997F6C89C66D35|/

5. copiare le patch dentro alla cartella di aMule (quella che è stata creata quando avete scompattato l'archivio). Entrare nella cartella e dare patch -p1 < amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff.
Ripetere poi la stessa operazione con la patch delle icone (se desiderate metterla)

6. A questo punto dovete decidere se volete creare l'ebuild o installarlo da sorgente. Io ho avuto dei problemi ad installarlo come ebuild mentre da sorgente mi va tutto liscio e funziona bene. Da sorgente dovrete dare questi comandi (come ogni installazione classica) ./configure, make e dopo essere diventati root con su dare un make install.
Per costruire l'ebuild dovrete fare questo.

7. Rinominate la cartella dei sorgenti da aMule-2.0.0rc7 a aMule-adu-2.0.0rc7. Trasformare la cartella coi sorgenti patchati in un archivio tar.bz2. Uscire dalla cartella e dare questo comando: tar -cjf aMule-adu-2.0.0rc7.tar.bz2 aMule-adu-2.0.0rc7/.
Copiare l'archivio creato in /usr/portage/distfiles.

8. Se non avete nel vostro make.conf aggiungete questo PORTDIR_OVERLAY=/usr/local/portage

9. create le cartelle /usr/local/portage/net-p2p/amule-adu. E poi copiate nell'ultima l'ebuild per amule-2.0.0_rc7 (/usr/portage/net-p2p/amule/amule-2.0.0_rc7.ebuild) rinominato in amule-adu-2.0.0_rc7.ebuild.

10. create il digest con: ebuild /usr/local/portage/net-p2p/amule-adu/amule-adu-2.0.0_rc7.ebuild digest

11. fate l'emerge di amule-adu con: emerge -v amule-adu tenendo conto che il pacchetto è mascherato e quindi dovrete aggiungerlo al file /etc/portage/package.keywords.

Si ringraziano i seguenti utenti sbriglie, gnucco e piedamaro, che senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile
_________________
Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces
Back to top
View user's profile Send private message
Sbriglie
n00b
n00b


Joined: 17 Jun 2004
Posts: 58

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 6:22 pm    Post subject: Reply with quote

Beh, Sbriglie sono io, ovviamente. Ci si vede anche qui... Comunque la costruzione dell'ebuild è farraginosa, sarebbe meglio chiaramente inserire la patch nell'ebuild, ma non so come si faccia. :roll:
Back to top
View user's profile Send private message
Neomubumba
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Feb 2004
Posts: 136
Location: Milano

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 6:34 pm    Post subject: Reply with quote

Ovviamente tutti i meriti vanno dati a Sbriglie. Io ho solamente riportato le istruzioni che mi ha dato. :)
_________________
Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces
Back to top
View user's profile Send private message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 6:50 pm    Post subject: Reply with quote

Neomubumba wrote:
Allora: i comandi per patchare il sorgente li trovi direttamente sul forum di adunanza nella sezione linux (amule-2.0.0rc7).

Se hai bisogno d'aiuto chiedi pure. Comunque vi riposto i passaggi da fare.

Per installare aMule-adu (versione ottimizzato di amule per utenti fasweb, versione ancora beta in testing e non rilasciata ufficialmente da nessuno):

1. scaricarsi i sorgenti di amule-2.0.0rc7 dal sito http://www.amule.org
2. scompattare l'archivio tar.gz (o tar.bz2) scaricato con tar -xzf nomearchivio.tar.gz (o con le opzioni -xjf se archivio di tipo tar.bz2)
3. scaricare la patch amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff tramite un software di p2p (per quelli che non riusciranno a scaricarsi tale patch, io posso spedirvela).

link: ed2k://|file|amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff|321197|B8ECD4C8947CD70BCF338DF2CC5EDAD1|/

4. (opzionale) se si desiderano delle icone più carine di quelle di default di amule, piedamaro (un utente di http://www.adunanza.net) a messo a disposizione una patch per cambiare le icone (vai qui per avere uno screenshot del tipo di icone)

link: ed2k://|file|amule-2.0.0rc7-icons.patch|721224|2A17EAEEA93BC62A27997F6C89C66D35|/

5. copiare le patch dentro alla cartella di aMule (quella che è stata creata quando avete scompattato l'archivio). Entrare nella cartella e dare patch -p1 < amule-adunanza-2.0.0rc7-adu3.2.diff.
Ripetere poi la stessa operazione con la patch delle icone (se desiderate metterla)

6. A questo punto dovete decidere se volete creare l'ebuild o installarlo da sorgente. Io ho avuto dei problemi ad installarlo come ebuild mentre da sorgente mi va tutto liscio e funziona bene. Da sorgente dovrete dare questi comandi (come ogni installazione classica) ./configure, make e dopo essere diventati root con su dare un make install.
Per costruire l'ebuild dovrete fare questo.

7. Rinominate la cartella dei sorgenti da aMule-2.0.0rc7 a aMule-adu-2.0.0rc7. Trasformare la cartella coi sorgenti patchati in un archivio tar.bz2. Uscire dalla cartella e dare questo comando: tar -cjf aMule-adu-2.0.0rc7.tar.bz2 aMule-adu-2.0.0rc7/.
Copiare l'archivio creato in /usr/portage/distfiles.

8. Se non avete nel vostro make.conf aggiungete questo PORTDIR_OVERLAY=/usr/local/portage

9. create le cartelle /usr/local/portage/net-p2p/amule-adu. E poi copiate nell'ultima l'ebuild per amule-2.0.0_rc7 (/usr/portage/net-p2p/amule/amule-2.0.0_rc7.ebuild) rinominato in amule-adu-2.0.0_rc7.ebuild.

10. create il digest con: ebuild /usr/local/portage/net-p2p/amule-adu/amule-adu-2.0.0_rc7.ebuild digest

11. fate l'emerge di amule-adu con: emerge -v amule-adu tenendo conto che il pacchetto è mascherato e quindi dovrete aggiungerlo al file /etc/portage/package.keywords.

Si ringraziano i seguenti utenti sbriglie, gnucco e piedamaro, che senza di loro tutto ciò non sarebbe stato possibile




Accetto la tua offerta di aiuto... :lol:
potresti mandarmi la patch di adunanza e,in caso,quella per le icone?
grazie
dimmi te dove e come in caso
ciao
Back to top
View user's profile Send private message
Neomubumba
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 17 Feb 2004
Posts: 136
Location: Milano

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 7:01 pm    Post subject: Reply with quote

Purtroppo non posso spedirtela come pm perchè è troppo lunga. Dammi magari una mail tramite pm che te la spedisco li
_________________
Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces
Back to top
View user's profile Send private message
unz
l33t
l33t


Joined: 28 Jul 2004
Posts: 819
Location: Roma, Italia

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 8:32 pm    Post subject: Reply with quote

già che siete lì a compilare a manazza ... compilatevi le wxGTK 2.5.3, je date nel config gtk2, e poi quando compilate l'amulo fate lo stesso ... ne vale la pena ;)
_________________
Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/
Back to top
View user's profile Send private message
inspiron
Guru
Guru


Joined: 08 Nov 2004
Posts: 559

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 8:41 pm    Post subject: Reply with quote

unz wrote:
già che siete lì a compilare a manazza ... compilatevi le wxGTK 2.5.3, je date nel config gtk2, e poi quando compilate l'amulo fate lo stesso ... ne vale la pena ;)




cosa?
Back to top
View user's profile Send private message
drakkan
Apprentice
Apprentice


Joined: 21 Jun 2004
Posts: 232

PostPosted: Fri Nov 12, 2004 9:06 pm    Post subject: Reply with quote

io invece ho avuto qualche problemino con i vari muli:

ho provato prima amule e poi xmule e mi sono sembrati lenti, inoltre quando navigo (nella mia lan casalinga uso squid) e contemporaneamente scarico ho un messaggio da squid del tipo:

no buffer space available

e non riesco a visualizzare le pagine

domenica scorsa ho installato mldonkey e oggi mi sono ritrovato circa 5 Gb di file, il mio pirelli usb ha lavorato davvero tanto questa settimana !!! :D

nessun altro usa mldonkey e kmldonkey come interfaccia?
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum