View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Vallo87 n00b
|
Posted: Sat Nov 13, 2004 8:01 pm Post subject: Instant Messenger Gaim problema ssl [Risolto] |
|
|
Salve a tutti, ho appena emerso gaim ma quando tento di connettermi mi dice che ha bisogno di librerie ssl, però credevo venissero installate insieme al programma, cosa devo fare??
(perdonatemi se la domanda è molto stupida ma sono un nefita della piattaforma gentoo)
Last edited by Vallo87 on Sun Nov 14, 2004 10:06 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 7:58 am Post subject: |
|
|
ciao e benvenuto!
la soluzione più semplice sarebbe stata quella di leggersi l'howto sulle flag di use e l'uso di portage mentre stavi installando ( http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?part=2&chap=1 )
in più consiglio vivamente di usare qualche opzione in fase di emersione per vedere le dipendenze che si andranno ad installare nella macchina, un'opzione tipo "pretend" o "ask"
ultimo suggerimento, per settarti le flag di use potrebbe tornarti comodo ufed
ciao _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 12:33 pm Post subject: |
|
|
Se vuoi la use ssl solo per quel pacchetto basta che nel file /etc/portage/package.use metti la linea
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Sbriglie n00b
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 12:56 pm Post subject: |
|
|
Non è così semplice: gaim non ha la use ssl. Anch'io ho questo problema: fino a ieri gaim funzionava benissimo, poi ho aggiornato dalla 1.0.2 alla 1.0.2-r1 e appena cerco di connettermi a MSN mi dice che non ho nessun plugin ssl. Allora downgrado alla 1.0.2 e idem come sopra. Non sapendo più che pesci pigliare provo anche la 1.0.3, ancora ~x86 e nemmeno quella va. Ho risolto attivando la use gnutls che usa per l'appunto le librerie gnutls. Adesso mi connetto senza problemi, ma resta questo bug che suppongo dipenda da openssl, a questo punto. |
|
Back to top |
|
|
Vallo87 n00b
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 10:05 pm Post subject: |
|
|
Si infatti mi sono letto le faq fornite da gaim e anche io ho risolto il problema con gnutls!!
Cmq grazie a tutti ciao
|
|
Back to top |
|
|
|