View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lsegalla l33t

|
Posted: Tue Dec 23, 2008 9:22 am Post subject: Problema con inoltro di immagini via mail |
|
|
Con Thunderbird sotto Gentoo (e anche con Mail sotto OSX per la precisione) quando inoltro una immagine via mail come allegato ci son sempre dei problemi da parte degli utenti windows che aprono le mail sotto outlook o lotus notes che sia...
Il "problema" di fatto è la visualizzazione della foto nel corpo del testo, cioè non lo vedono come allegato e pertanto non lo possono salvare (poi magari la foto è anche grande e quindi magari l'effetto finale è quello di una immagine molto grande nel corpo del testo).
Non so se mi son spiegato bene, in caso provo a generare qualche screenshot...
Volevo chiedervi:
- perchè capita questo
- come si puo' aggirare sta palla di problema senno' ogni volta mi trovo gente che mi risponde dicendo che "non visualizza bene le mie mail" |
|
Back to top |
|
 |
Onip Advocate

|
Posted: Tue Dec 23, 2008 9:42 am Post subject: |
|
|
potresti allegarle zippate. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
 |
lsegalla l33t

|
Posted: Tue Dec 23, 2008 12:15 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | potresti allegarle zippate. |
Sì beh... adesso non vorrei sopravalutarmi troppo ma fin qua ci arrivavo
(ok ho posto male la domanda io)
Ma a parte questo qualcuno sa perchè o se c'è qualche opzione da abilitare o disabilitare? |
|
Back to top |
|
 |
djinnZ Advocate

Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Tue Dec 23, 2008 1:54 pm Post subject: |
|
|
prova a farti fare l'inoltro dei messaggi per vedere cosa combinano gli altri client riprocessando gli allegati ma mi pare che sia un problema specifico (e tra le principali cause della proverbiale insicurezza di outcess) dei client che hai nominato che trattano sempre le immagini allegate come parte del mesaggio (anche quando immagini non sono ).
Non è un rimbrotto ma mi sa che sei sul forum sbagliato perchè il problema è delle versioni specifiche di notus/outcess e non in thunderbird secondo me. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist  |
|
Back to top |
|
 |
cloc3 Advocate

Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4817 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Dec 25, 2008 7:40 pm Post subject: |
|
|
evita del tutto di inserire le immagini e sostituiscile con un link che permetta di scaricare l'immagine via web.
e magari prova a inserire del codice html (probabilmente outoolk se lo beve), così visualizzano correttamente l'immagine senza neppure scaricarla. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
 |
Kernel78 Moderator

|
Posted: Fri Dec 26, 2008 9:55 am Post subject: |
|
|
Prova a guardare nelle impostazioni, mi pare ci sia qualcosa sugli allegati inseriti nel corpo della mail o meno ...
Purtroppo a casa uso solo gmail via web e quindi non so essere più preciso e dall'ufficio non ho mai spedito immagini ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Fri Dec 26, 2008 10:33 am Post subject: |
|
|
Ciao, uso TB da anni e non ho mai avuto questo problema, forse i tuoi corrispondenti sono un po' fusi
Del resto, anche quando ricevo su tb email con immagini allegate spedite da autluc le vedo sia salvabili sia nel corpo della mail.
Non ho un autluc davanti per provare, ma di sicuro se non c'e' l'iconcina salva allegato (cosa che mi pare molto strana) possono cliccare col tasto destro sull'immagine e dire "salva come"... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
 |
lsegalla l33t

|
Posted: Mon Jan 12, 2009 1:54 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ciao, uso TB da anni e non ho mai avuto questo problema, forse i tuoi corrispondenti sono un po' fusi
Del resto, anche quando ricevo su tb email con immagini allegate spedite da autluc le vedo sia salvabili sia nel corpo della mail.
Non ho un autluc davanti per provare, ma di sicuro se non c'e' l'iconcina salva allegato (cosa che mi pare molto strana) possono cliccare col tasto destro sull'immagine e dire "salva come"... |
Vengono spedite con tuhnderbird o mail e vengono ricevute in outlook, il contrario di quel che scrivi |
|
Back to top |
|
 |
|