View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Nightfall82 Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 10:40 am Post subject: [Conf] Problemi con driver beawan-adsl |
|
|
Ciao ragazzi!!!
Mi sono appena accorto che portage dispone del driver per un modem adsl usb che non riesco a far funzionare!!!
O meglio... è sul pc di un mio amico, a cui avevo installato Mandrake.
Mandrake non l'aveva rilevato, e in seguito a ricerche varie ho trovato che bisogna scaricare il driver, compilarlo a manina, ricompilare il kernel e fare altri MILLE casini!
Beh... ci ho provato... ma NADA, la compilazione si impiantava OVUNQUE!
Ora invece lo trovo nella mia Gentoo!!!
net-dialup/bewan-adsl
La mia domanda è questa: basta emergerlo perché il modem cominci a funzionare?
Oppure cos'altro bisogna fare? Quale kernel devo usare?
Se riuscite a darmi una mano, MILLE GRAZIE!
P.S. Il modem proviene da Telecomo (Alice) e naturalmente dopo che mi è stato recapitato, ho chiesto che venisse cambiato con un router ethernet... mi hanno chiesto 81 euro
quindi capite quanto felice mi fate se mi date una manina! ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif)
Last edited by Nightfall82 on Tue Nov 16, 2004 11:01 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 10:50 am Post subject: Re: [ADSL-USB] YAHOOOO! Cosa devo fare????? |
|
|
Nightfall82 wrote: | net-dialup/bewan-adsl
...
quindi capite quanto felice mi fate se mi date una manina! ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
Noi capiamo, ma tu capisci che se cambiassi quell' YAHOOOO nel titolo del topic con "problemi con driver beawan-adsl" é più facile che qualcuno che conosce l'argomento legga il tuo post? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 10:52 am Post subject: |
|
|
Se emergi il pacchetto dovrebbe comparirti magicamente in /usr/share/doc/ una cartella con il nome dl pacchetto desiderato
Spesso queste cartelle contengono dei readme che ti possono illuminare sul funzionamento dell'omonimo pacchetto.. ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
Nightfall82 Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:02 am Post subject: Re: [ADSL-USB] YAHOOOO! Cosa devo fare????? |
|
|
@ randomaze
Mille scuse
Mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo! ![Cool 8)](images/smiles/icon_cool.gif) |
|
Back to top |
|
fedeliallalinea Administrator
![Administrator Administrator](/images/ranks/rank-admin.gif)
![](images/avatars/161653968057192eb39329f.jpg)
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:03 am Post subject: Re: [ADSL-USB] YAHOOOO! Cosa devo fare????? |
|
|
Nightfall82 wrote: | Mille scuse
Mi sono fatto trascinare dall'entusiasmo! ![Cool 8)](images/smiles/icon_cool.gif) |
Non ti devi scusare e' solo che magari la gente non capisce dal titolo e non legge nemmeno ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
unarana Tux's lil' helper
![](images/avatars/1376765269422a0ea684369.gif)
|
|
Back to top |
|
|