View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
maninthebox1 Guru
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:03 am Post subject: [SOLVED] problemi a montare una partizione |
|
|
ciao a tutti...spero tanto che qualcuno possa aiutarmi!!!
non riesco a montare una fartizione ntfs che si trova dentro una partizione estesa!
hda1 ntfs
hda2 estesa ntfs
hda3 ntfs
hdb1 /boot
hdb2 swap
hdb3 /
ho problemi solo con la partizione estesa!!!!! nell'fstab al tipo di file system cosa devo metterci?
un'altra domanda... che differenza c'è tra modulo e non quando vado a configurare il kernel?
Last edited by maninthebox1 on Tue Nov 16, 2004 11:58 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:05 am Post subject: Re: problemi a montare una partizione |
|
|
maninthebox1 wrote: | un'altra domanda... che differenza c'è tra modulo e non quando vado a configurare il kernel? |
Nelle FAQ trovi un bel post che spiega pro e contro delle due filosofie _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:10 am Post subject: Re: problemi a montare una partizione |
|
|
maninthebox1 wrote: | ciao a tutti...spero tanto che qualcuno possa aiutarmi!!!
non riesco a montare una fartizione ntfs che si trova dentro una partizione estesa!
hda1 ntfs
hda2 estesa ntfs
hda3 ntfs
hdb1 /boot
hdb2 swap
hdb3 /
ho problemi solo con la partizione estesa!!!!! nell'fstab al tipo di file system cosa devo metterci?
|
teoricamente dovrebbe bastare "ntfs"...come le altre in fondo...
con "man mount" dovresti forse avere qualche info specifica nella sezione NTFS _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:11 am Post subject: |
|
|
grazie per la risposta tempestiva!
all'altra però non mi sai dare una risp? |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:12 am Post subject: |
|
|
maninthebox1 wrote: | grazie per la risposta tempestiva!
all'altra però non mi sai dare una risp? |
non l'ho capita... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:13 am Post subject: |
|
|
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=227053
Ti aveva già risposto fedeliallalinea ma...
Comunque esiste la funzione "cerca" nella barra in alto del forum, provala la prossiam volta _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:13 am Post subject: Re: problemi a montare una partizione |
|
|
maninthebox1 wrote: | non riesco a montare una fartizione ntfs che si trova dentro una partizione estesa!
...
hda2 estesa ntfs
...
|
IMHO stai facendo confusione tra partizione estesa e unità logiche.
posta un:
_________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:31 am Post subject: Re: problemi a montare una partizione |
|
|
randomaze wrote: | IMHO stai facendo confusione tra partizione estesa e unità logiche. |
Infatti l'estesa si crea per poi fare delle partizioni logiche no? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
maninthebox1 Guru
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 11:47 am Post subject: |
|
|
HO RISOLTO!
cmq avevo già fatto cerca e non sono riuscito a trovare nulla che riguardasse il mio problema!
e....erà naturale che dentro la partizione estesa ci fosse una partizione logica! non mi sembrava importante specificare! |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 16, 2004 12:30 pm Post subject: |
|
|
maninthebox1 wrote: | erà naturale che dentro la partizione estesa ci fosse una partizione logica! non mi sembrava importante specificare! |
Dato che l'ntfs su partizione logica sarebbe su hdaX con X > 4 e tu hai indicato il 2 forse si _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|