View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
quantumwire Guru
|
Posted: Thu Nov 18, 2004 2:27 pm Post subject: [portage] Equesto chi me lo spiega??? |
|
|
Code: | [root@stekkino bin]# emerge -puDv world
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating world dependencies ...done!
[ebuild U ] x11-base/xorg-x11-6.8.0-r3 [6.8.0-r1] -3dfx -3dnow +bitmap-fonts -cjk -debug -dlloader -dmx -doc -hardened -insecure-drivers -ipv6 +mmx +nls +pam -sdk +sse -static -xprint 0 kB
[ebuild U ] media-libs/a52dec-0.7.4-r3 [0.7.4] -debug -djbfft +oss -static 0 kB
[ebuild UD] x11-base/xorg-x11-6.7.0-r3 [6.8.0-r1] -3dfx -3dnow -cjk -debug -dlloader -doc -ipv6 +mmx +nls +pam -sdk +sse -static 0 kB
Total size of downloads: 0 kB
| Prima propone un aggiornameno di Xorg e poi un deaggiornamento... come mi devo comportare per tenere la sola versione piu' aggiornata?
Dipende dalle mie USE Flag?
Code: | USE="aalib acpi alsa -apm -arts bash-completion directfb divx4linux dvd fbcon fftw flac -gnome imagemagick -kde mmx openal oss perl qt samba sndfile sse tetex theora usb xvi"
|
Grazie. _________________ HOWTO 1: Spegnere il laptop!
HOWTO 2: Comprimere i DVDs! |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Nov 18, 2004 2:33 pm Post subject: Re: [portage] Equesto chi me lo spiega??? |
|
|
quantumwire wrote: | [ebuild U ] x11-base/xorg-x11-6.8.0-r3
[ebuild UD] x11-base/xorg-x11-6.7.0-r3 |
Può darsi che in /etc/portage ci sia qualche incongruenza, prova a vedere i vari files cosa contengono... altrimenti prova a mascherare la 6.7 con l'aiuto del file /etc/portage/packages.mask _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
ulric Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Nov 18, 2004 2:37 pm Post subject: |
|
|
Non mi spiego in questo caso la logica di emerge.
Quello che farei io è provare a mettere in portage.keywords una riga per xorg-x11 ~x86 e chi si è visto si è visto.
Non so se centrano le tue USE, ma mi sembrano normali.
Per spiegarmi la cosa, la butto lì, potri pensare che c'è un pacchetto sconsiderato che vuole come dipendenza proprio 6.8.0-r1. |
|
Back to top |
|
|
Flonaldo Guru
|
Posted: Thu Nov 18, 2004 2:45 pm Post subject: Re: [portage] Equesto chi me lo spiega??? |
|
|
Sinceramente una cosa del genere non mi é mai capitata...credo possa dipendere davvero dalle tue flags, prova cmq a vedere le descrizioni degli ebuilt, magari sono diversi! Ma questa é solo una soluzione molto ma molto azzardata!!! |
|
Back to top |
|
|
|