View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
AlbertoSSj Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 8:28 am Post subject: Alsa, ESD, aRts = Alcune applicazioni hanno voce, altre no |
|
|
La mia scheda sonora non ha l'HW mixing
Quindi penso mi serva un mixer software.
Il problema è questo
Quando uso KDE parte aRts per fare l'HW mixing ed infatti le applicazioni che lo supportano vanno benissimo. Quelle che non lo usano non funzionano affatto
Ho visto che posso disabilitare aRts in favore di eSound, però non ho capito se rischio di avere lo stesso problema .
Ovvero poi tutte le applicazioni vedono eSound, eSound riesce a mascherare l'input, oppure sono da capo a dodici? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 9:45 am Post subject: Re: Alsa, ESD, aRts = Alcune applicazioni hanno voce, altre |
|
|
AlbertoSSj wrote: | Quando uso KDE parte aRts per fare l'HW mixing ed infatti le applicazioni che lo supportano vanno benissimo. Quelle che non lo usano non funzionano affatto |
Se non ricordo male arts mette a disposizione un wrapper da usare con le applciazioni che non prevedono il supporto.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 11:21 am Post subject: |
|
|
Esatto, artsdsp. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
AlbertoSSj Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 11:43 am Post subject: |
|
|
Meno male
Ma come si attiva?
Cioè ho provato a fare
artsdsp firefox
Ma lo stesso non sento alcun suono (E' un filmato flash)
Da stamattina le ho provate tutte
ESD, dmix (Da gentoo-wiki) ma niente
Mi ha funzionato xmms in entrambi i modi ma i suoni da quel flash maledetto non vogliono uscire a meno di non stare in una Xsession e di non sentire alcun suono da KDE (Cosi aRts libera la scheda sonora). |
|
Back to top |
|
|
|