View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 9:37 pm Post subject: [SOLVED] escludere applicazioni da emerge -e world |
|
|
Salve a tutti...
Stavo pensando di mandare in ricompilazione tutto il sistema questa notte.
Certi programmi pero' vorrei evitare di includere nel re-emerging del ssitema; ho cercato nel man di emerge ma non sono stato in grado di trovare qualcosa di utile... avete delle dritte da darmi?
Io avrei dato un pero' dovrei capire come escludere certi packages...
Grazie in anticipo! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/
Last edited by lavish on Tue Nov 30, 2004 10:23 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 9:40 pm Post subject: |
|
|
Mettirli temporanemente nel file /etc/portage/package.mask _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 9:51 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Mettirli temporanemente nel file /etc/portage/package.mask |
Questo lo so... ma pensavo che ci fosse un modo meno "assurdo" di questo...
IMHO un --exclude in emerge non sarebbe cosi' difficile da implementare... o no? _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:00 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | IMHO un --exclude in emerge non sarebbe cosi' difficile da implementare... o no? |
Si magari e' vero ma solo lamentarsi non serve a nulla _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:06 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Si magari e' vero ma solo lamentarsi non serve a nulla |
Non sto facendo polemica... mi sono trovato soltanto un po' spiazzato nel dover ricorrere a questi mezzi per un'operazione abbastanza stupida
Appena imparero' python mi mettero' a far qualcosa
Per ora ho quella brutta gatta di java da pelare per l'universita' :/
Grazie della risp cmq, ciao! _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:28 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Non sto facendo polemica... mi sono trovato soltanto un po' spiazzato nel dover ricorrere a questi mezzi per un'operazione abbastanza stupida |
Beh relativamente.
Io normalmente aggiorno dando i nomi dei pacchetti (anzi, la radice dell'albero) così non sento il bisogno dell'exclude _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:36 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
Io normalmente aggiorno dando i nomi dei pacchetti (anzi, la radice dell'albero) così non sento il bisogno dell'exclude |
Si' ok.. ma io mi trovo nella situazione di dover ricompilare tutto... (cambio sostanziale di CFLAGS) _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Dec 01, 2004 7:33 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Si' ok.. ma io mi trovo nella situazione di dover ricompilare tutto... (cambio sostanziale di CFLAGS) |
Ora non mi ricordo se lo fa ma prova a vedere con gufo (in post utilissimi tools) _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|