View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 6:48 pm Post subject: Icone e permessi in GNOME [Risolto] |
|
|
Ciao ragazzi non riesco a capire una cosa di GNOME.
Premetto che ho aggiornato alla versione 2.8 e GNOME lo uso da poche settimane, ma non riesco a capire perchè quando copio delle cartelle da un cd alla mia home lì le stesse cartelle copiate appaiono con un lucchetto chiuso nella parte superiore destra, lo stesso accade se importo o copio cartelle da un Pc su LAN al mio.
La prima cosa a cui ho pensato sono i permessi ma il gruppo è corretto le cartelle copiate prendono i permessi del gruppo User e anche cambiandolo a Wheel la storia non cambia.
In pratica il fatto del lucchetto mi risulta quasi solo un'aggiunta grafica (che non mi piace) e poi perchè farlo se fosse inutile ?
Cosa c'è che non va ? _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558
Last edited by Ghostraider on Tue Nov 30, 2004 10:50 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 7:22 pm Post subject: |
|
|
non é che il lucchetto significa: questo file arriva da un cd, quindi é di sola lettura ?
Coda |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:45 pm Post subject: |
|
|
Uhm...a pensarci potrebbe essere è vero!
Cacchio però vabbè che ho cambiato tema per le icone, ma potevano scegliere una grafica diversa per il "solo lettura"
Controllo va!
Grazie _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Nov 30, 2004 10:49 pm Post subject: |
|
|
Eh già è proprio così!
Grazie Coda
Mi sa che devo dormire di più...potevo arrivarci facendo girare ancora un po' di più le rotelline _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
|