Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT?] c'e' del marcio in danimarca...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2, 3  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 10:10 am    Post subject: [OT?] c'e' del marcio in danimarca... Reply with quote

ma anche qui da noi, non é che si scherza. Sentite qua:

Alessandro Musumeci wrote:
Un problema - ha spiegato - che ci investe a molti livelli, non ultimo quello della copia illegale dei libri di testo. Per questo abbiamo accolto con grande favore il progetto di BSA, FPM e FAPAV, che auspichiamo sia presto seguito da analoghe iniziative proposte da altre associazioni di categoria. Per formare cittadini responsabili, oggi, anche il mondo della scuola deve instaurare un costante dialogo con il mondo dell'impresa e dell'economia e, in questo senso, questo è un passo concreto e positivo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50675

come se "cittadino responsabile" debba corrispondere - senz'altro - a "consumatore supino agl'interessi - non già propri - ma delle major".

Non ho piu' parole, davvero, per questo schifo.



Coda
Back to top
View user's profile Send private message
zUgLiO
l33t
l33t


Joined: 12 Aug 2003
Posts: 754
Location: Ferrara (Italy)

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 10:30 am    Post subject: Reply with quote

Tutto questo nel giorno della lotta all'AIDS, come se non fosse + importante insegnare ai ragazzi nelle scuole l'uso del preservativo..
Quote:
Per formare cittadini responsabili, oggi, anche il mondo della scuola deve instaurare un costante dialogo con il mondo dell'impresa e dell'economia e, in questo senso, questo è un passo concreto e positivo

Brrrr 8O
_________________

voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,

ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
Back to top
View user's profile Send private message
saxtro
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 153

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 10:37 am    Post subject: Reply with quote

chissà cosa ne penserebbero Verdi, Leopardi, Da Vinci, Van Gogh , e tutti gli artisti che creavano perchè avevano l'arte dentro e si sentivano remunerati dall' apprezzamento del popolo per le loro opere
Back to top
View user's profile Send private message
iridium103
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 08 Mar 2004
Posts: 104
Location: Treviso

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 11:01 am    Post subject: Reply with quote

zUgLiO wrote:
Tutto questo nel giorno della lotta all'AIDS, come se non fosse + importante insegnare ai ragazzi nelle scuole l'uso del preservativo..
Quote:
Per formare cittadini responsabili, oggi, anche il mondo della scuola deve instaurare un costante dialogo con il mondo dell'impresa e dell'economia e, in questo senso, questo è un passo concreto e positivo

Brrrr 8O


sottoscrivo in pieno....
_________________
Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein
Back to top
View user's profile Send private message
GNUrànt
n00b
n00b


Joined: 03 Sep 2004
Posts: 26
Location: Milano, Italia

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 11:08 am    Post subject: Reply with quote

14/16 anni... confido in una sana devianza adolescenziale

io a quell'età facevo l'esatto contrario di quello che mi veniva detto ih ih
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 11:22 am    Post subject: Reply with quote

sono loro che uccidono l'arte, la musica e tutto quello su cui riescono a mettere un bollino siae!
Prima o poi dovrà cascare questo sistema bacato spero... e auguro loro di rimanerci sotto! :evil:
Comunque le iniziative che stanno tirando su sono veramente puerili... puoi fare tutta la campagna pubblicitaria che vuoi ma non potrai mai convincermi che la merda è buona...
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 11:28 am    Post subject: Reply with quote

ma voglio dire... la protagonista del cdrom si chiama...


COPYRIGHT ANGEL:!: :!: :!:
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!

...cmq sempre meglio di quel ROCCO TAROCCO che qualche casa di produzione era riuscita a imbastire... da non credere...
cmq cos'è? cercano di far leva sull'ignoranza dell'inglese degli adolescenti ribadendo il loro pessimo gusto?
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
chiapil
n00b
n00b


Joined: 11 Oct 2004
Posts: 27
Location: Oristano

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 11:28 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Coda ha scritto:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50675

Menomale che c'e' Copyright Angel!!!
Come stiamo messi male 8O
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:26 pm    Post subject: Reply with quote

approposito...
http://www.smartart.it/works/images/rocco-tarocco.png

:P
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:43 pm    Post subject: Reply with quote

...non pensavo che si sarebbe riuscito ad arrivare a certi livelli... :?
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:45 pm    Post subject: Reply with quote

solo una parola: PENOSO
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:49 pm    Post subject: Reply with quote

oRDeX wrote:
...non pensavo che si sarebbe riuscito ad arrivare a certi livelli... :?

beh e che non vi ho fatto vedere la pubblicità progresso vera... il personaggio è vero... il motto l'ho scritto io, anzi se volete aiutarmi con un motto un pò più convincente ... ;)
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
realthing
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 163
Location: Milano, Italy

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:53 pm    Post subject: Reply with quote

Mah.. sarò un pò fuori dal coro ma non la penso come voi.

L'opensource è una cosa stupenda, e io condivido la sua filosofia di condivisione dei materiali e della conoscenza.

Ciò non toglie che uno è libero di rilasciare le sue opere protette dal copyright. E copiare queste opere è illegale. E sbagliato.

Siamo tutti d'accordo che c'è troppa gente che sul copyright ci "mangia" troppo, e che i prezzi di libri cd e dvd sono folli. Ma "piratarli" scaricando gratis non è una soluzione. Guardate che c'è davvero tanta gente che scarica senza sapere che è illegale o senza curarsene. Fate un sondaggio tra i vostri amici.

Punto Informatico wrote:
copiare è male quando è illegale


Questo è innegabile. Non è giusto che i CD costino così tanto, ma non è nemmeno giusto che si infranga una legge.

Voglio dire.... usare linux è una risposta al problema. Crackkare Windows NO.
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:55 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho iniziato a schifarli veramente ma della serie "se vi prendo vi do fuoco" da quando mi fanno pagare la tassa sulla registrazione del mio software opensorce ...
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 1:59 pm    Post subject: Reply with quote

realthing wrote:
Mah.. sarò un pò fuori dal coro ma non la penso come voi.

L'opensource è una cosa stupenda, e io condivido la sua filosofia di condivisione dei materiali e della conoscenza.

Ciò non toglie che uno è libero di rilasciare le sue opere protette dal copyright. E copiare queste opere è illegale. E sbagliato.

Siamo tutti d'accordo che c'è troppa gente che sul copyright ci "mangia" troppo, e che i prezzi di libri cd e dvd sono folli. Ma "piratarli" scaricando gratis non è una soluzione. Guardate che c'è davvero tanta gente che scarica senza sapere che è illegale o senza curarsene. Fate un sondaggio tra i vostri amici.

Punto Informatico wrote:
copiare è male quando è illegale


Questo è innegabile. Non è giusto che i CD costino così tanto, ma non è nemmeno giusto che si infranga una legge.

Voglio dire.... usare linux è una risposta al problema. Crackkare Windows NO.


si, questo è giustissimo, ma mi pare sia parecchio discutibile, e questo thread ne é la conferma, l'investimento monetario per SENSIBILIZZARE I GIOVANI... Chi hai detto? Si, i giovani....
Rocco Tarocco e Copyright Angel non sono altro che un prodotto fuorviante e -a mio parere- particolarmente inutile...
...e io pago... :?

Contiuno quello che stavo dicendo nel mio post precedente: pigliamo Rocco Tarocco e Copyright Angel (se qualcuno trova uno screenshot di questa vince una bambolina di plastica) e facciamo la Nostra campagna "pubblicità regresso".. :P
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 2:01 pm    Post subject: Reply with quote

realthing wrote:
Punto Informatico wrote:
copiare è male quando è illegale


Questo è innegabile. Non è giusto che i CD costino così tanto, ma non è nemmeno giusto che si infranga una legge.


io non ho problemi quando mi dici che sei fuori dal coro: ne ho moltissimi quando leggo illegale=sbagliato - o, peggio - legale=giusto

Quote:
Voglio dire.... usare linux è una risposta al problema. Crackkare Windows NO.


su questo non ci piove: e non perché sia sbagliato rubare un prodotto, ma perché cosi' facendo non faccio che consolidarne il monopolio.

questione di punti di vista, evidentemente.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 2:01 pm    Post subject: Reply with quote

Per rimanere in tema, la cosa più brutta che è stata fatta, a mio avviso, è stato l'aumento dei prezzi su qualsiasi tipo di memoria di massa per colmare le perdite dovute alle copie non autorizzate di qualsiasi genere..
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 2:06 pm    Post subject: Reply with quote

oRDeX wrote:
Per rimanere in tema, la cosa più brutta che è stata fatta, a mio avviso, è stato l'aumento dei prezzi su qualsiasi tipo di memoria di massa per colmare le perdite dovute alle copie non autorizzate di qualsiasi genere..


é un po' peggio, in realtà. Questa tassa, che sinceramente chiamerei balzello, va a coprire le eventuali perdite... il che é tutto un programma.
Come dire: ti punisco, perché non so se l'hai fatto, ma so che potresti !

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
realthing
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Jul 2003
Posts: 163
Location: Milano, Italy

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 2:51 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
io non ho problemi quando mi dici che sei fuori dal coro: ne ho moltissimi quando leggo illegale=sbagliato - o, peggio - legale=giusto


Non intendevo dire questo...
Ci sono tante leggi che sono sbagliate. Ma secondo me non è un buon motivo per infrangerle. Casomai si cerca di lottare per cambiarle... :)
Back to top
View user's profile Send private message
Trust No One
n00b
n00b


Joined: 14 Oct 2004
Posts: 53
Location: Firenze,Italy

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:04 pm    Post subject: Reply with quote

lo fanno ai sedicenni perchè sono nella fase plagabile..mica per nulla :P
Back to top
View user's profile Send private message
saxtro
Apprentice
Apprentice


Joined: 28 Nov 2004
Posts: 153

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:14 pm    Post subject: Reply with quote

realthing wrote:
codadilupo wrote:
io non ho problemi quando mi dici che sei fuori dal coro: ne ho moltissimi quando leggo illegale=sbagliato - o, peggio - legale=giusto


Non intendevo dire questo...
Ci sono tante leggi che sono sbagliate. Ma secondo me non è un buon motivo per infrangerle. Casomai si cerca di lottare per cambiarle... :)


certo lottare per cambiarle per farci prendere meglio per il c..o,
ricordate il referendum in cui si voleva la depenalizzazione delle droghe leggere?
coerentemente al risultato di quel referendum è stata fatta la legge fini sulle droghe leggere, si rischia il carcere......

quanti milioni siamo in italia a usare il p2p per file legali e no? svariati milioni,
a me più che un reato pare un fenomeno di massa e non è con la repressione che si combattono i fenomeni di massa...
un fenomeno di massa va tutelato e legalizzato con apposite leggi, io sarei il primo a sborsare 5€ al mese per poter scaricare tutto quello che mi piacerebbe provare e/o tenere, ad essere sincero dal decreto urbani non scarico più materiale coperto da copyright semplicemente perchè l'ho boicattato in toto dal decreto urbani niente più cinema ne cd audio ne dvd(nemmeno gli economici da edicola) per me, se tutti avessero fatto come ora la siae sarebbe in ginocchio a pregarci di acquistare i loro prodotti, ho rifiutato persino 4 anteprime al cinema.......

edit: se un domani i miei figli avessero bisogno di un prodotto costosissimo per motivi culturali e io non sarò in grado di fornirglielo?
la cultura è un DIRITTO non un business
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:15 pm    Post subject: Reply with quote

codadilupo wrote:
oRDeX wrote:
Per rimanere in tema, la cosa più brutta che è stata fatta, a mio avviso, è stato l'aumento dei prezzi su qualsiasi tipo di memoria di massa per colmare le perdite dovute alle copie non autorizzate di qualsiasi genere..


é un po' peggio, in realtà. Questa tassa, che sinceramente chiamerei balzello, va a coprire le eventuali perdite... il che é tutto un programma.
Come dire: ti punisco, perché non so se l'hai fatto, ma so che potresti !

Coda


E in che modo va a colpire? Va a colpire indistintamente tutti, per una ragione non meglio definita, la tassa su COSA? Su quello che potrei copiare? Ma non era illegale? Sulle mie produzioni? Ma mi puoi tassare una cosa che io non voglio proteggere attraverso la SIAE e che comunque la SIAE una volta pagato il soldo non protegge?

A COSA CA@@O SERVE?
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
stefanonafets
l33t
l33t


Joined: 10 Feb 2003
Posts: 644

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:47 pm    Post subject: Reply with quote

Bah, le solite schifezze, forse è anche quasi inutile parlarne (in realtà no, ma dipende, forse la cosa migliore sarebbe parlarne con chi di dovere)...
Il copyright non è sbagliato in linea di principio, esempio stupido:se nn esistesse il copyrigth, l'artista che scrive un album e campa dalle vendite di questo si potrebbe tranquillamente ritrovare nel negozio di musica un CD con su i suoi pezzi, ma venduto da altri i quali nn daranno a lui una cippa di mi***ia.
Quando Manzoni scrisse "I promessi Sposi" il copyrigth non esisteva, lui perse tutti i suoi averi facendo stampare una edizione "di lusso" della sua opera, che non vendette mai a causa dei prezzi decisamente inferiori che facevano altri editori SULLA SUA OPERA, senza dare a lui un minimo di ricavato.
Quello che è sbagliato è che, ad esempio, un gruppo di musicisti dilettanti per vendere una loro copia di una demo debba pagare 120€ per avere un tot (nn mi ricordo quanti, forse 300) bollini da appiccicare sulle custodie dei loro CD, che lo stesso gruppo per poter suonare in un locale debba pagare una tassa all' EMPAS e che il locace stesso per farli suonare debba pagare un'enorme tassa (nn mi ricordo se all'EMPAS stessa, alla SIAE o ad entrambe), quello che non è giusto è che un cartello di di case discografiche faccia e vinca cause contro privati, non facendo rispettare la legge inquanto possono permettersi una serie di legali coi cogl*oni, che lo stato appoggi questi potenti, che un ministero italiano faccia accordi e finanzi M$ per far sviluppare a questi ultimi un sistema che tenda a tappare i buchi da loro stessi creati, e tante altre cose, gli esempi sono infiniti.
Il problema è fonddamente legato al fatto che le multinazionali se ne sbattono delle leggi e dei princcipi, e mungono fichè possono, anche dove NON possono.

In conclusione, la SIAE DOVREBBE essere un'ISTITUZIONE che si batte per difendere i legittimi diritti di un autore, non gli ILLEGITTIMI diritti di una casa discografica.
_________________
registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'

<The Deployment Slave is initializing>
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:52 pm    Post subject: Reply with quote

realthing wrote:
codadilupo wrote:
io non ho problemi quando mi dici che sei fuori dal coro: ne ho moltissimi quando leggo illegale=sbagliato - o, peggio - legale=giusto


Non intendevo dire questo...


non l'avrai inteso dire, ma l'hai scritto :

Quote:
Punto Informatico ha scritto:
copiare è male quando è illegale

Questo è innegabile. Non è giusto che i CD costino così tanto, ma non è nemmeno giusto che si infranga una legge.


:roll:

Ad ogni modo, credo che anche infrangere una legge sia una forma di lotta.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
SilverXXX
l33t
l33t


Joined: 18 Sep 2004
Posts: 885

PostPosted: Thu Dec 02, 2004 3:55 pm    Post subject: Reply with quote

quoto stefanonafets in pieno; io ancora compro cd, giochi e via dicendo originali, perchè penso valga la pena supportare le case dei prodtti che mi piacciono, ma si sta giungendo a prezzi ridicoli, tra tasse e simili; in più la ca...ta della tassa sui cd: se io mi compro un gioco da 60 e passa euro, col .... che rovino i cd originali, mi faccio delle copie e uso quelle, e i giochi una volta installati li cracco per non dover usare cd. Invece la siae mi fa pagare di più, come se pagassi poco. Più che altro secondo me la tassa ha colpito più che altro chi li usa legalmente per lavoro, come ad esempio i fotografi che poi fanno foto, filmati etc anche in cd e dvd.
_________________
about:mozilla
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum