Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Aiutatemi contro un ignorante......
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 5:19 pm    Post subject: [OT] Aiutatemi contro un ignorante...... Reply with quote

Ho un problema con l'uso di un certo sito con la mia VolpeDiFuoco... Praticamente un sito tramite il quale effettuavo importanti ordini x i clienti della mia edicola è stato rinnovato nella veste grafica e, adesso non riesco ad utilizzarlo xkè i link nella prima pagina sono tutti sovrapposti. Io ho scritto questo in protesto
Onip wrote:
Buongiorno, sono un edicolante e sono utente del servizio di prenotazioni on-line della mia agenzia ( www.adgmenta.it ). Ho ricevuto l'avviso che il servizio sarebbe cambiato oggi e l'ho notato..... infatti con il mio browser (mozilla firefox) non riesco più ad usufruire del servizio. Infatti vedo tutte le scritte accavallate e comunque solo i link relativi all'ultima cartella. (vedere immagine in allegato). Vi prego gentilmente di provvedere a questo inconveniente.
Grazie e Cordiali Saluti

p.s. nel caso dovesse trattarsi di un problema di configurazione del mio browser segnalatemelo, anche se ritengo tale causa poco probabile in quanto tutti gli altri siti da me visitato non mi hanno mai dato problemi.


E sentite un po' la risposta...
Ignorante wrote:
Gentile sig. Pinazzi, lei è uno dei pochi nel mondo che non fa uso di Explorer di Microsoft!
Non possiamo (e non vogliamo) certificare il ns. prodotto per browser diversi da Explorer perché lo riteniamo uno sforzo inutile e non finalizzato ad ottenere vantaggi di alcun tipo, né per gli utenti, né per l'agenzia Menta, né per noi.
Da ciò non deduca che noi amiamo particolarmente la Microsoft: anzi è l'esatto contrario, ma siamo pragmatici, e non vogliamo partecipare a gare di bravura...

La prego, perciò, di fare uso di Explorer, che è disponibile nel suo sistema Windows, almeno quando utilizza il sito dell'Agenzia Menta.

Le auguro un buon fine settimana.

DPE srl
Giorgio Romano


Io avevo intenzione di replicare questo:
Onip wrote:

Il problema non è tanto la mia scelta, ma la LIBERTA' di scelta. io DEVO essere libero di navigare un sito con un qualunque browser (se questo è valido) e con qualunque sistema operativo. Con questo suo atteggiamento lei DI FATTO esclude gli utenti Machintosh e gli utenti Linux dai suoi prodotti, non mi sembra una scelta oculata, economicamente parlando. Tantomeno quando si parla di un browser (Firefox) che è utilizzato da MILIONI di persone nel mondo (e anche in Italia). Se non ci crede si informi, provi a chiedere ai gestori di http://www.mozillaitalia.org/ quanti download hanno avuto dell'ultima release di questo browser, si stupirà. Microsoft Explorer ha sicuramente tre grossi difetti

1) Gli utenti che non hanno Windows non ce l'hanno
2) E' molto meno sicuro di altri browser (essendo il più diffuso le sue falle sono ben conosciute dai male intenzionati).
3) Spesso non rispetta gli standard Web, creandone di propri (e questo è il problema che ha il suo sito)

Io non capisco perchè io debba essere costretto per questo prodotto (che non mi piace) quando basta semplicemente rispettare lo standard che, badi bene, NON è rappresentato da Microsoft e dai suoi prodotti. Senza contare il fatto che fino a ieri io potevo benissimo usufruire del vostro servizio con Firefox senza alcun problema, l'unica cosa che serve un semplice ritocco al layout grafico del menu iniziale.


Adesso vengo al punto, se avete dei suggerimenti da dare, datemeli pure xkè io non sono molto esperto in campo Web, ma voglio fargli vedere che m..da grossa che ha pestato questo gentile signore....

Grazie

p.s. Sono INFURIATO :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum


Last edited by Onip on Wed Oct 05, 2005 5:29 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30954
Location: here

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 5:49 pm    Post subject: Reply with quote

Digli solo di seguire gli standard di http://www.w3c.org/ e il sito funzionera' su qualsiasi browser. Comunque come disse qualcuno una volta
saggio wrote:
Non mi metto a combattere una guerra di intelligenza contro chi ne e' disarmato

:lol: :lol: :lol:
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
oRDeX
Veteran
Veteran


Joined: 19 Oct 2003
Posts: 1325
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 5:54 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Digli solo di seguire gli standard di http://www.w3c.org/ e il sito funzionera' su qualsiasi browser. Comunque come disse qualcuno una volta
saggio wrote:
Non mi metto a combattere una guerra di intelligenza contro chi ne e' disarmato

:lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: fedeli mai sentita frase più bella!! eheh
comunque se devo dire la mia, appena letta la loro risposta, impulsivamente, avrei scritto:

Avete perso un cliente.
distinti saluti
Back to top
View user's profile Send private message
mambro
l33t
l33t


Joined: 22 Mar 2004
Posts: 752
Location: Mira (VE) - Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 5:59 pm    Post subject: Reply with quote

Io ho avuto la stessa discussione col gestore di www.servicesports.it solo che a differenza di questo è stato disponibile e dopo le mie lamentle ha lavorato per risolvere il problema :wink:
Tieni duro :D
_________________
"The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems.
Back to top
View user's profile Send private message
mambro
l33t
l33t


Joined: 22 Mar 2004
Posts: 752
Location: Mira (VE) - Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:04 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Digli solo di seguire gli standard di http://www.w3c.org/ e il sito funzionera' su qualsiasi browser.

Ma ti pare? lo fanno con frontpage di sicuro e questo nn segue a posta gli standard.. da quel che dice il prof che amministra il sito della mia scuola fatto con frontpage ci dovrebbe essere anche un opzione tipo "rendi compatibile con netscape" che lui ha attivato.. fatto sta che si vede male lo stesso :D Però è cmq navigabile anche se è un po' sfasato..
_________________
"The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems.
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:08 pm    Post subject: Re: [OT] Aiutatemi contro un ignorante...... Reply with quote

il problema, Onip, é che il signor romano se ne batte il belino di quanti utenti usino firefox al mondo o in italia. Per lui tu sei l'unico cliente che non vede il sito, quindi, strafottente com'e', ti manda in culo. Il mio unico suggerimento é: mandalo in culo pure tu, facendogli notare SOLAMENTE che fino a ieri leggevi il suo sito senza problemi. Che non hai certo intenzione di spendere 300 euro per dotarti di un sistema operativo che non ti interessa, e che acquisti da lui, a questa stregua, non puoi farne, SOLAMENTE per colpa sua. E che, d'altr'onde, non hai molta voglia di pagare qualcuno che ti PEGGIORA il servizio, anziché migliorartelo.

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
Cerberos86
Guru
Guru


Joined: 13 Dec 2003
Posts: 581
Location: Padova

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

8O
allucinante....
Non pensavo ci fosse gente così ottusa (e disinformata) da fare discorsi del genere nel 2004....
Sinceramente Onip sono scettico che un personaggio che ti si pone in questo modo possa capire il tipo di problema e risolverlo.... :?
Cmq almeno per la mia volpe il sito è visibile.... (non so se sia incasinato nell'area riservata)...
_________________
Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~


Last edited by Cerberos86 on Fri Dec 10, 2004 6:17 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
mambro
l33t
l33t


Joined: 22 Mar 2004
Posts: 752
Location: Mira (VE) - Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

mmm.. cmq io i menu di quel sito li vedo bene e li clikko bene.. è nell'area riservata che si vede male?
_________________
"The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems.
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:24 pm    Post subject: Reply with quote

sì, è proprio l'area riservata quella che rompe. il problema è che non posso neanche disdire il servizio in quanto a mio padre serve x davvero, e anche tanto. (passo + ore su quel sito che sul form di gentoo a momenti).

E cmq il problema è relativo ad una sola pagina, tutte le altre sono identiche a prima quindi non dovrebbe dare problemi, lo so xkè poi con Explorer ci sono dovuto andare, ma non ho voglia di rebootare tutte le volte, nè tantomeno di rinunciare a navigare un sito con ff x colpa di un "poveretto"

grazie x il supporto
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:29 pm    Post subject: Reply with quote

Onip wrote:
sì, è proprio l'area riservata quella che rompe. il problema è che non posso neanche disdire il servizio in quanto a mio padre serve x davvero, e anche tanto. (passo + ore su quel sito che sul form di gentoo a momenti).


d'accordo sul fatto che il sito ti serve per forza (anche se mi chiedo se non esiste un servizio analogo), pero' se speri di ottenere qualcosa, ti tocca non fare accessi al servizio in questi giorni, altrimenti se ne strafregheranno eccome !

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:29 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo con codadilupo (anche se avrei usato un linguaggio meno colorito ;) )
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
molesto
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 30 Oct 2004
Posts: 145
Location: Rome, Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:39 pm    Post subject: Reply with quote

perchè non lo floodiamo con e-mails di richiesta di adattare il suo sito anche a firefox?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
_________________
http://www.immeritus.org
The Sirius Black fan club
Back to top
View user's profile Send private message
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Mar 2004
Posts: 7162
Location: Aarau, Aargau, Switzerland

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:40 pm    Post subject: Reply with quote

molesto wrote:
perchè non lo floodiamo con e-mails di richiesta di adattare il suo sito anche a firefox?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Non mi pare una cosa sensata dal momento che sia io che tu non vendiamo giornali ;)
_________________
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
View user's profile Send private message
Manuelixm
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 832
Location: Brescia

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:42 pm    Post subject: Reply with quote

X codadilupo sono perfettamente d'accordo con te in tutto e per tutto, c'è solo un piccolo problema, questo personaggio è talmente ottuso che non si accorgerebbe nemmeno della riduzione di accessi di Onip e anche se se ne accorgesse se ne fregherebbe.
Io proporrei la ricerca di un'alternativa, non browser alternativo, ma fornitore alternativo, fatto questo si potrebbe semplicemente comunicare all'ottusangolo che lui non è l'unico al mondo a darmi quel servizio.
Incredibile però a causa di mancanza di leggi ferree ci si ritrova in queste situazioni, poi si discute su leggi per le bollicine.
_________________
Linux user#370732
Back to top
View user's profile Send private message
=DvD=
Veteran
Veteran


Joined: 25 Mar 2004
Posts: 1353

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:45 pm    Post subject: Reply with quote

Probabilmente non sa che non usi windows, da come ti ha risposto.
Io rimanderei l'inkazzatura almeno di una puntata, adesso scrivigli e digli che se tu usassi windows, useresti explorer per il suo sito, ma usi linux, e non lo hai. Digli anche che gli utenti apple non lo hanno (hanno la 5.0 mi pare).
Se ti risponde educato bene, altrimenti hai tutti i diritti di inkatzarti.

In effetti se leggi lui crede che tu lo possa usare explorer!
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:46 pm    Post subject: Reply with quote

In quanto il sito è stato richiesto esplicitamente per avere attività commerciale e non si è detto assolutamente che doveva essere accessibile solo agli utenti windows tu hai i diritti morali legali e di incazzatura di ribellarti.
I professionisti (perchè sono professionisti diplomati o laureati in webmastering) sono COSTRETTI a creare siti compatibili se non espressamente su richiesta del cliente che da il permesso di non compatibilità.
L'html è uno standard il php pure e così via per ogni tipo di linguaggio.
Se loro applicano l'html di internet explorer il quale non è standard ripeto NON è standard sono costretti a standardizzarlo per contratto.
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
codadilupo
Advocate
Advocate


Joined: 05 Aug 2003
Posts: 3135

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 6:51 pm    Post subject: Reply with quote

gutter wrote:
Concordo con codadilupo (anche se avrei usato un linguaggio meno colorito ;) )


lo so, sono le feste che mi mettono di cattivo umore ;-) aggiungi che oggi ho sentito un tipo per un lavoro, e se va in porto tornerei a lavorare in banca... cazzo: dalla banca, ai petroli, agli ogm, alla banca... ma un lavoretto di quelli scemi, dove non sei costretto ad aiutare qualcun'altro a fottere i tuoi simili per un pezzo di pane, non esiste proprio ?
...
Ehmm... l'ho già detto, delle feste, che mi mettono di cattivo umore, vero ;-) ?

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
CRV§ADER//KY
Guru
Guru


Joined: 30 Aug 2004
Posts: 405
Location: Torino

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 7:05 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Digli solo di seguire gli standard di http://www.w3c.org/ e il sito funzionera' su qualsiasi browser.


Sbagliato. Un sito perfettamente conforme alle specifiche CSS non dà nessuna garanzia di funzionare con Internet Explorer. Ne so qualcosa in prima persona: per il mio sito ho dovuto fare una versione a tabelle per IE ed una CSS per tutti gli altri browser...
_________________
Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied


Last edited by CRV§ADER//KY on Fri Dec 10, 2004 7:06 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 7:05 pm    Post subject: Reply with quote

Il problema è che il tizio in questione fornisce un servizio (fargli il sito internet) al fornitore che è quello che ha in concessione esclusiva la mia zona. infatti stavo pnsando di contattare il fornitore, ma lo farò lunedì, ormai....
Buon WeekEnd!
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30954
Location: here

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 7:06 pm    Post subject: Reply with quote

CRV§ADER//KY wrote:
Sbagliato. Un sito perfettamente conforme alle specifiche CSS non dà nessuna garanzia di funzionare con Internet Explorer. Ne so qualcosa in prima persona: per il mio sito ho dovuto fare una versione a tabelle per IE ed una CSS per tutti gli altri browser...

Infatti ho detto con dei BROWSER :lol: :lol: :lol:
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
CRV§ADER//KY
Guru
Guru


Joined: 30 Aug 2004
Posts: 405
Location: Torino

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 7:07 pm    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Infatti ho detto con dei BROWSER :lol: :lol: :lol:


ah scusa non avevo letto bene :lol:
_________________
Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied
Back to top
View user's profile Send private message
Dhaki
Guru
Guru


Joined: 16 Jun 2004
Posts: 325
Location: Ticino - CH

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 8:12 pm    Post subject: Reply with quote

Bé... se proprio questo poverino non demorde allora puoi provare con questo...
Anche se sarebbe molto meglio poterne fare a meno :evil:
Back to top
View user's profile Send private message
CRV§ADER//KY
Guru
Guru


Joined: 30 Aug 2004
Posts: 405
Location: Torino

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 8:14 pm    Post subject: Reply with quote

Dhaki wrote:
Bé... se proprio questo poverino non demorde allora puoi provare con questo...
Anche se sarebbe molto meglio poterne fare a meno :evil:


mai visto tanto masochismo in un unico post :(
_________________
Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 8:29 pm    Post subject: Reply with quote

Preciso che continuerò a battermi perchè la cosa non finisca qui, comunque sono riuscito a trovare un modo per visualizzare correttamente la pagina incriminata.

Code:
Visualizza -> Stile Pagina -> Nessuno Stile


Così si ottiene una visualizzazione ORRENDA, ma almeno la pagina è navigabile. poi, una volta entrato nella pagina che mi interessa (quella "incriminata" è una specie di menu) posso rimettere le cose a posto e gustarmi a pieno la "Mirabolante" nuova veste grafica, cioè il cambio di colore....
Ciao
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
ultimodruido
Apprentice
Apprentice


Joined: 11 Dec 2003
Posts: 253
Location: Muenchen

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 8:49 pm    Post subject: Reply with quote

anche questa è una triste soluz di comodo, ma opera dicevano su linux pro che molte volte e in grado di visualizzare correttamente pagine che mozz & friends fanno fatica... potresti sempre provarlo!
ciao! nic
_________________
Account Jabber: ultimodruido@jabber.linux.it
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum