Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] adattatore da usb 2.0 a firewire
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
strafacendo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Apr 2004
Posts: 75

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 9:08 pm    Post subject: [OT] adattatore da usb 2.0 a firewire Reply with quote

Ho provato a cercare in giro ma senza troppi risultati, sapete se esiste un adattatore che possa collegare alla porta firewire a quattro poli del portatile e che dall'altro lato abbia una porta usb 2.0? Magari esiste anche una versione con un alimentatore esterno visto che alle porte firewire a 4 poli manca questa opzione.
Mi sarebbe molto utile perchè risparmierei di dover comprare una scheda pcmcia con le porte usb 2.0
Il problema è che ho provato a collegare il masterizzatore dvd esterno di un mio amico ma le porte usb del mio portatile sono 1.1 e di conseguenza mi ha bruciato il dvd dopo averci impiegato quasi 3 ore per masterizzarlo. Dopo questa prova il masterizzatore bruciava i dvd anche sul portatile del mio amico su cui ha sempre funzionato bene, è tornato a posto solo dopo aver aggiornato il firmware del masterizzatore, solo che non voglio rischiare di reincasinarglielo facendo un'altra prova.
Per masterizzare ho usato nero sotto winxp ed è la stessa versione installata sul portatile del mio amico, non posso usare gentoo per il momento perchè non ho tempo nemmeno per compilare il kernel che da un mese giace sull'altra partizione.
Cmq credo che il problema dipenda dalla lentezza delle porte usb 1.1

grazie!

Alex
_________________
---Ho sentito urla di furore di generazioni senza piu' passato di neoprimitivi rozzi cibernetici signori degli anelli orgoglio dei manicomi---
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30954
Location: here

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 10:02 pm    Post subject: Reply with quote

Prova a guardare qui ma non capisco se sono loro
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 10:19 pm    Post subject: Re: [OT] adattatore da usb 2.0 a firewire Reply with quote

strafacendo wrote:
sapete se esiste un adattatore che possa collegare alla porta firewire a quattro poli del portatile e che dall'altro lato abbia una porta usb 2.0? Magari esiste anche una versione con un alimentatore esterno visto che alle porte firewire a 4 poli manca questa opzione.


Sinceramente non ho mai visto/sentito parlare di una scatoletta simile...
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
strafacendo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 20 Apr 2004
Posts: 75

PostPosted: Fri Dec 10, 2004 11:04 pm    Post subject: Reply with quote

Non c'è quello che cerco, mi sa che dovrò rassegnarmi. Però mi prenderò cmq la soddisfazione di collegare i due portatili tramite cavo firewire e masterizzare da uno i file dell'altro, visto che a quanto ho letto le porte firewire raggiungono velocità 4 volte superiori alla lan, provo per pura curiosità, poi magari non funziona.
Grazie per le risposte. Se trovo una soluzione vi faccio sapere.

Alex
_________________
---Ho sentito urla di furore di generazioni senza piu' passato di neoprimitivi rozzi cibernetici signori degli anelli orgoglio dei manicomi---
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Sat Dec 11, 2004 10:06 pm    Post subject: Reply with quote

Se riesci e lacosa funziona poi potresti postarne un howto, un tip, insomma qualcosa. Fa sempre piacere vedere che anche con linux puoi fare certe cose, come con Windows e MacOS
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum