View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Taglia Apprentice
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 10:33 pm Post subject: [RISOLTO] KDE: xscreensaver e konsole |
|
|
Ho installato KDE 3.3 su uno dei PC desktop che ho in casa, ma ho alcuni problemi:
1) Ho emergiato xscreensaver, ma non appaiono nella lista degli screensavers di kde. Ovviamente è stato emergiato correttamente con la use kde. Gli screensavers funzionano, tanto è vero che uso glmatrix come sfondo di kdm (come qualcuno aveva qui suggerito )
2) Konsole: non mi applica i settaggi relativi al layout e ai colori
Impostazioni->Configura Konsole -> Schema
Qualsiasi cambiamento faccio (che so, bianco su nero invece del default nero su bianco), posso premere Apply, OK , qualsiasi cosa, piangere in cinese o bestemmiare che non viene applicato nessun cambiamento nel layout. Nemmeno se chiudo e riapro Konsole. Nemmeno se riavvio il sistema (molto Windows user ahahaha)
Suggerimenti? _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio
Last edited by Taglia on Sun Dec 12, 2004 11:27 am; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
tora n00b
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 10:14 am Post subject: |
|
|
Per il problema xscreensaver: per poterli usare dal kde-control-center devi assicurarti di aver emerso kdeartwork con USE="xscreensaver". C'e' poi un piccolo problema di permessi in kde-3.3.1 x cui ti compare la lista con tutti gli screensaver (quelli di xscreensaver inclusi) solo da root; x ovviare a cio':
Code: |
#chmod a+r /usr/bin/xscreensaver
|
Per il problema invece con konsole prova a dare un'occhiata in ~/.kde/share/apps/konsole
io avevo per esempio un vecchio file di "profilo" che mi dava lo stesso problema. |
|
Back to top |
|
|
Taglia Apprentice
|
Posted: Sun Dec 12, 2004 11:26 am Post subject: |
|
|
Per xscreesaver, grazie ho risolto
Per konsole: ho risolto modificando uno schema e impostandolo come predefinito ... forse ero io che non avevo capito bene come funzionava quell'impostazione _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
|