View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
stuart Guru
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:08 pm Post subject: |
|
|
io ho il wireless
router e pcmcia sul portaitle
quando non è acceso il portatile che riceve- trasmette le onde radio dovrebbero essere minime
al limite se uno vuole quando non lo usa svita pure l'antenna così la portata è limitatissima _________________ Pochissime persone crescono. La maggior parte della gente invecchia. |
|
Back to top |
|
|
maiosyet Apprentice
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:11 pm Post subject: |
|
|
Io dico solo che passo in media 5 - 6 ore della mia vita in una scuola che sta, a esagerare, a 200 metri in linea d'aria con l'antenna trasmittente della RAI a Milano
Un'antennia grande circa come un palazzo di 10 piani
Quindi, se non hanno ancora fatto chiudere i battenti alla scuola, credo - spero che le onde non siano dannose...
*maiosyet si tocca |
|
Back to top |
|
|
TwoMinds Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:24 pm Post subject: |
|
|
...guardate che cmq anche i cavi producono onde elettromagnetiche... saranno anche poche ma le producono... |
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 10:25 pm Post subject: |
|
|
maiosyet wrote: | spero che le onde non siano dannose...
|
tranquillo, a Radio Vaticana stanno pregando per te.. _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:02 pm Post subject: |
|
|
zUgLiO wrote: | maiosyet wrote: | spero che le onde non siano dannose...
|
tranquillo, a Radio Vaticana stanno pregando per te.. |
asd la mega antenna di radio vaticana _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:22 pm Post subject: |
|
|
Bè la cosa è interessante direi specialmente perchè se si pensa al futuro in quanto a tecnologia volenti o nolenti il Wi-Fi certificato bè ragazzi sarà il nostro futuro...specialmente considerando che ultimamente ogni cosa "senza fili" lentamente, ma non più di tanto, ci sta conquistando...basti pensare al telefono cordless la stessa cosa varrà per i notebook...
Sul fatto delle onde elettromagnetiche comunque il discorso penso vada affrontato da punti di vista differenti sarà dura mettere daccordo il salutista e il tecnologo... ognuno comunque è liberissimo di avere le proprie idee e convinzioni
Ne volete una carina sul wireless ?
Provate a mettere un Access Point Wi-Fi abbastanza vicino ad un muro in cartongesso...la particolare mescola che forma il cartongesso è composta per il 60% circa da acqua, ora tutti avete presente il microonde che guarda caso opera a frequenze del tutto simili al nostro aggeggio wireless ( 2,4 Ghz ). Bene utilizzando una normale antenna per dispositivi di classe 802.11g le onde elettromagnetiche che attraversano il muro in cartongesso vengono assorbite e la potenza del segnale dissipata attraverso la sottile rete metallica che viene utilizzata come intelaiatura del pannello in cartongesso noterete un piccolo surriscaldamento locale nella zona in vicinanza del nostro Access Point...
Comunque anche noi stiamo pensando ad una LAN in wireless e probabilmente il povero routerino dovrà stare acceso parecchio perchè integra anche il modem e lo switch per la eth quindi speriamo bene... _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
zUgLiO l33t
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:28 pm Post subject: |
|
|
Ghostraider wrote: | ognuno comunque è liberissimo di avere le proprie idee e convinzioni
|
Si certo peccato che comunque i danni li subisco (se fanno male) _________________
voglio poi dire che il tempo mi avrà fatto abituare,
ma io non trovo nemmeno brutta la stiva buia di questa nave
|
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:35 pm Post subject: |
|
|
zUgLiO wrote: |
Si certo peccato che comunque i danni li subisco (se fanno male) |
Eh si è vero e ciò non è per niente buono, però prova a chiedere a qualcuno che usa il celulare come noi ( penso ) il pc di rinunciare al telefonino perchè fa male e sicuramente peggio del wireless...
Il fatto purtroppo è che in realtà si può solo pensare effettivamente al probabile danno perchè lo sapremo solamente tra una decina d'anni... _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
saxtro Apprentice
|
Posted: Tue Dec 14, 2004 11:40 pm Post subject: |
|
|
@Cazzantonio
d'accordo su tutto ,però voglio essere un pò spocchioso
Code: |
La lunghezza d'onda λ si misura in metri, la frequenza ν in Hertz (1 Hz= 1 s-1) e le due quantità sono legate dalla relazione λ = c/v dove c è la velocità della luce nel mezzo, l' energia associata E = hν ,h = costante di Planck
|
quindi parlare del contenuto di energia in relazione alla lunghezza o in relazione alla frequenza è la stessa cosa |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Dec 15, 2004 10:15 pm Post subject: |
|
|
Ma dai, non scherziamo. Va bene preoccuparsi per la propria salute, sono io il primo a farlo, ma se ci tiriamo pippe mentali su queste cose non si finisce più. Il segnale delle reti wireless ha normalmente una potenza bassa, molto bassa, sebbene a frequenze elevate. E' potenzialmente meno nocivo di altre cose che ci circondano 24/7, eppure a queste pensiamo molto raramente. Se ti preoccupi degli effetti di una wlan sul tuo organismo, sta tranquillo: morirai di ben altre cose prima di cominciare ad accorgerti di effetti nocivi della wlan... quindi va tranquillo e goditi la libertà d'un mondo senza fili, perlomeno morirai comodamente seduto sul divano _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 1:38 am Post subject: |
|
|
shev wrote: | sta tranquillo: morirai di ben altre cose prima di cominciare ad accorgerti di effetti nocivi della wlan... |
Sono pienamente d'accordo con Shev su questo punto _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 6:57 am Post subject: |
|
|
Quote: | morirai di ben altre cose prima di cominciare ad accorgerti di effetti nocivi della wlan... |
Non c'e' lo smiles delle corna?
Cmq il fatto era che meno cose ci sono che possono dare problemi e meglio e'. Io non fumo, non mi drogo, bevo poco, non uso il cell e non ho reti wireless (hihi ). Quindi credo che questa combinazione di cose dovrebbe favorire alla mia sopravvivenza, o almeno lo spero.
Comunque buono a sapersi che non fa poi cosi' male... _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 7:26 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Cmq il fatto era che meno cose ci sono che possono dare problemi e meglio e'. Io non fumo, non mi drogo, bevo poco, non uso il cell e non ho reti wireless (hihi ) |
Allora io moriro' giovanissimo In aggiunta dormo coi pc accesi in casa e ho lo spioncino rosso della tv acceso la notte (nocivo ai livelli). Quando andro' a letto ubiraco, chiamando la mia ragazza al cellulare per darle la buonanotte e compilando qualcosa col portatile sulle gnocchia in wireless, pensero' a te e mi tocchero' per scaramanzia _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 7:33 am Post subject: |
|
|
Quote: | Allora io moriro' giovanissimo Smile In aggiunta dormo coi pc accesi in casa e ho lo spioncino rosso della tv acceso la notte (nocivo ai livelli). Quando andro' a letto ubiraco, chiamando la mia ragazza al cellulare per darle la buonanotte e compilando qualcosa col portatile sulle gnocchia in wireless, pensero' a te e mi tocchero' per scaramanzia Smile |
Cmq fino a poco tempo fa avevo il server acceso 24h su 24 in camera, e dormivo con i tappi nelle orecchie per non impazzire. Io sono pieno di lucine accese (lol). Anche il modem.... _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 9:37 am Post subject: |
|
|
saxtro wrote: | parlare del contenuto di energia in relazione alla lunghezza o in relazione alla frequenza è la stessa cosa |
si, perchè avevo fatto capire il contrario? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Dec 16, 2004 10:50 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | shev wrote: | sta tranquillo: morirai di ben altre cose prima di cominciare ad accorgerti di effetti nocivi della wlan... |
Sono pienamente d'accordo con Shev su questo punto |
Concordo _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|