View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:10 pm Post subject: [OT] Radiazioni, credenze e realta' |
|
|
Ok, il titolo e' un po' lolloso , ma spiega il mio problema. Potrebbe farmi comodo fare una rete senza fili a casa mia, in quanto sono 3 piani e non mi va molto di stendere cavi... Ora la mia domanda e', fa male il wireless? Ovvero, tutte ste onde radio che passano non possono fare male all'organismo? Magari mi direte che anche il cordless fa cosi', e lo stesso il cellulare. Io vi rispondero' che il cellulare non lo uso, e che il cordless lo uso poco, mentre una connessione sarebbe sempre attiva.
E' una domanda un po' insolita, e forse anche un po' ot, ma mi piacerebbe sapere i vostri pareri in merito, thk _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:21 pm Post subject: |
|
|
Da quello che + o - ho sentito, un access point dovrebbe far male meno di un cellulare lasciato li senza telefonare... ma sn tutte teorie nn ancora certe.. sapremo se cellulari e onde varie fanno veramente male tra qualche decina d'anni, quando ne pagheremo le conseguenze _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:21 pm Post subject: |
|
|
Si il cellulare non lo userai anche ma le onde emesse dalle antenne non e' che non arrivano a casa tua perche' non lo possiedi. Dove arriva il segnale arrivano le onde _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
Taglia Apprentice
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:26 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Si il cellulare non lo userai anche ma le onde emesse dalle antenne non e' che non arrivano a casa tua perche' non lo possiedi. Dove arriva il segnale arrivano le onde |
Ok ma se ti metti un'antenna trasmittente a meno di un centimetro dal cervello è un altro discorso
Pensa quando telefoni e hai 1-2 tacche _________________ Taglia
./ do NOT click ...
./ Mentecritica: Non esistono questioni di principio |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:27 pm Post subject: |
|
|
Taglia wrote: | Ok ma se ti metti un'antenna trasmittente a meno di un centimetro dal cervello è un altro discorso |
verissimo ma neanche il wireless me lo tengo a 2-3 cm dal cervello.... _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:28 pm Post subject: |
|
|
Da titolo pensavo di trovare la storia dell'uomo radioattivo.... ( <== faccia da uomo radioattivo, non da ooops ) _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:32 pm Post subject: |
|
|
scusate, ma io sono un po' stufo di tutti questi OT. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:36 pm Post subject: |
|
|
croot wrote: | scusate, ma io sono un po' stufo di tutti questi OT. |
Portate pazienza fra un po' (si spera anche se mi pare che phpbb2.2 ci stia mettendo tempo) arriveranno i subforums _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Gitanovic Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:38 pm Post subject: |
|
|
Alla fine, tuo malgrado, vivi in un mondo pieno di radiazioni... da quelle naturali (sole) alle onde radio della tv, della radio, delle lastre che ti fai ogni tanto, del monitor eccetera
Quindi se non hai voglia di cablare, metti il wireless. _________________ Gipsy |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:39 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Quote: | Portate pazienza fra un po' (si spera anche se mi pare che phpbb2.2 ci stia mettendo tempo) arriveranno i subforums |
Questa e' una bellissima notizia cosi' si dovrebbe stare piu' sereni. |
certo, ma fino ad allora il contributo di tutti non guasterebbe _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:40 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Capisco la tua perplessita', ma non mi va di crepare di tumore fra dieci anni perche' non ho potuto fare una scelta consultandomi con voi! |
Vabbe mi pare un po' estremista questa frase . Non penso che il wireless sia il problema piu' grosso ma non andiamo da OT a OT _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:41 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Non penso che il wireless sia il problema piu' grosso ma non andiamo da OT a OT |
No, e' vero, era un incazzatura
Solo che sai problema_piccolo1+problema_piccolo2+....+problema_piccoloN = problema grande (non so se mi sono spiegato ) _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:47 pm Post subject: |
|
|
Si ti sei spiegato... ma le onde non si sommano... o meglio esiste sia l'interferenza costruttiva (ovvero le onde si sommano) che quella distruttiva (ovvero due onde si "distruggono" a vicenda)
Se invece ti riferisci ai tempi di esposizione alle onde... forse potresti avere ragione, ma penso che in tutta la giornata siamo esposti a campi elettromagnetici almeno per il 90% del tempo... quindi... fa tu le tue conclusioni _________________ Gipsy |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:50 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Capisco la tua perplessita', ma non mi va di crepare di tumore fra dieci anni perche' non ho potuto fare una scelta consultandomi con voi! |
Guardala dal nostro punto di vista: non vogliamo responsabilitá (un pó come la GPL)
Comunque in generale io preferisco i cavi... se avessi il WiFi probabilmente lo terrei acceso solo quando mi serve.
croot, non hai tutti i torti in effetti.... certo, come ha detto fedeliallalinea "un giorno arriveranno i subforums", certo, fino a quel momento sarebbe opportuno che gli OT non crescessero esponenzialmente visto che ogni volta che apro il forum ci sono circa 20 nuovi post degli argomenti più svariati e si fatica a seguire un discorso....
Come moderatori abbiamo sempre pensato che anche gli OT fan bene alla comunitá, peró come dice mia madre "il troppo stroppia" e forse alle volte bisognerebbe trovare il giusto numero.
Anche perché, e questo tende a darmi sui nervi, i thread OT proliferano e il numero di post cresce rapidamente di numero, mentre altri post con problematiche in fondo abbastanza semplici hanno zero risposte. E questo, in un forum il cui scopo primario non é quello di fare quattro chiacchere tra amici ma quello di supportare ed aiutare chi si avvicina a Gentoo GNU/Linux non é certo bello _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
=DvD= Veteran
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:51 pm Post subject: |
|
|
Boh! io la notte lo spengo... |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:54 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Anche perché, e questo tende a darmi sui nervi, i thread OT proliferano e il numero di post cresce rapidamente di numero, mentre altri post con problematiche in fondo abbastanza semplici hanno zero risposte. E questo, in un forum il cui scopo primario non é quello di fare quattro chiacchere tra amici ma quello di supportare ed aiutare chi si avvicina a Gentoo GNU/Linux non é certo bello |
Ho appena risposto ad uno che chiedeva una cosa ultranoobbia sulla portdir overlay spiegandogli per filo e per segno tutto come da manuale (https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=265788), quindi non sono il tipico crea OT a manetta. Scusate se ho fatto un OT, ma mi sembrava meno OT di tanti OT, e poi se si parla di salute dovrebbe interessare chiunque. Almeno lo spero _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:58 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | ma mi sembrava meno OT di tanti OT, e poi se si parla di salute dovrebbe interessare chiunque. Almeno lo spero |
resta il fatto che cmq un off topic è un off topic
e cmq è stato appena detto che la crescita esponenziale in ogni caso
sottrae spazio......
non serve a nulla dire: "dato che lo fanno tutti lo faccio pure io..." _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:59 pm Post subject: |
|
|
Ok... allora accattati l'access point wireless... te lo vendo io se vuoi, lo tolgo perchè mi hanno detto che fa male _________________ Gipsy |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 10:59 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | quindi non sono il tipico crea OT a manetta. Scusate se ho fatto un OT, ma mi sembrava meno OT di tanti OT, e poi se si parla di salute dovrebbe interessare chiunque |
Il discorso interesserebbe anche, nulla da dire su questo, e so anche che non apri OT a manetta... solo ho colto al volo il commento di croot per manifestare la mia perplessitá, non solo a te (o contro di te) ma a tutti. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 11:00 pm Post subject: |
|
|
Quote: | non serve a nulla dire: "dato che lo fanno tutti lo faccio pure io..." |
Non ho detto questo. Ho detto che questo off-topic mi sembrava particolarmente importante per tutti. Cavolo si parlava di che problemi puo' arrecare alla salute una nuova tecnologia che sta venendo molto utilizzata, ed anche in gentoo ( ). Mica sono venuto a parlarvi delle banane chickita! _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 11:02 pm Post subject: |
|
|
Io concordo con tutto quello detto da randomaze _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
|
Posted: Mon Dec 13, 2004 11:03 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Cavolo si parlava di che problemi puo' arrecare alla salute una nuova tecnologia che sta venendo molto utilizzata, ed anche in gentoo ( ). Mica sono venuto a parlarvi delle banane chickita! |
punti di vista... e cmq notizia flash anche i pc emettono radiazioni!!!!!
oddio butto subito il mio laptop dalla finestra!!!
edit:ok no more reply come mi disse qualcuno _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Last edited by X-Drum on Mon Dec 13, 2004 11:04 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|