View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Luc484 Veteran

|
Posted: Thu Aug 03, 2006 9:53 pm Post subject: [Solved] Installazione di Linux e installazione di Gentoo |
|
|
Salve a tutti. Vorrei farvi una domanda insolita, spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche informazione. Sto scrivendo la mia tesi ed in uno dei capitoli dovrei descrivere la generica installazione di un sistema Linux, senza sfruttare interfacce grafiche né tool specifici di una particolare distribuzione. Sinceramente non ho mai fatto direttamente una cosa del genere, ma ho pensato di prendere ad esempio l'installazione di Gentoo, la quale mi è abbastanza familiare ed è completamente testuale. Secondo voi sarebbe una cosa corretta? Oppure il sistema di installazione descritto nel Gentoo handbook è assolutamente specifico di Gentoo e quindi non utilizzabile con nessuna delle altre distribuzioni? Vi ringrazio per qualsiasi informazione.
Last edited by Luc484 on Fri Aug 04, 2006 9:44 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
comio Advocate

|
Posted: Thu Aug 03, 2006 10:10 pm Post subject: Re: Installazione di Linux e installazione di Gentoo |
|
|
Luc484 wrote: | Salve a tutti. Vorrei farvi una domanda insolita, spero che qualcuno di voi mi sappia dare qualche informazione. Sto scrivendo la mia tesi ed in uno dei capitoli dovrei descrivere la generica installazione di un sistema Linux, senza sfruttare interfacce grafiche né tool specifici di una particolare distribuzione. Sinceramente non ho mai fatto direttamente una cosa del genere, ma ho pensato di prendere ad esempio l'installazione di Gentoo, la quale mi è abbastanza familiare ed è completamente testuale. Secondo voi sarebbe una cosa corretta? Oppure il sistema di installazione descritto nel Gentoo handbook è assolutamente specifico di Gentoo e quindi non utilizzabile con nessuna delle altre distribuzioni? Vi ringrazio per qualsiasi informazione. |
diciamo che se escludi i momenti di ricompilazione è abbastanza fedele alle origini...
ti consiglio di cercare qualche howto per slackware prime versioni...
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
 |
|
Back to top |
|
 |
.:deadhead:. Advocate

|
|
Back to top |