View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
soundspeed n00b
|
Posted: Tue Dec 21, 2004 9:46 pm Post subject: Plottare funzioni 3d |
|
|
Ciao a tutti, dovrei realizzare un grafico 3d (formato da una vela, un punto ed un piano tangente alla vela nel punto p) e vorrei sapere se esiste qualche programma matematico che mi dia la possibilità di farlo.
Oppure, se proprio non esiste, un programma semplice che mi permetta di disegnare tutto ciò in 3d.
Spero di essere stato chiaro anche se...ne dubito.
Grazie. _________________ Underground World |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
soundspeed n00b
|
Posted: Tue Dec 21, 2004 11:34 pm Post subject: |
|
|
E se volessi farlo tramite un programma di grafica 3d molto semplice? Quale mi consigliereste?
Purtroppo mi serve farlo al più presto e quindi non ho molto tempo da perdere dietro manuali!
Magari più in là approfondirò un pò di più le conoscenze sul campo ma in questo momento non ho proprio la possibilità!
Grazie. _________________ Underground World |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Tue Dec 21, 2004 11:43 pm Post subject: |
|
|
soundspeed wrote: | E se volessi farlo tramite un programma di grafica 3d molto semplice? |
Auguri a trovarlo . Temo che non ci sia uno facile da usare... nel senso che dovrai leggere la documentazione _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
gaffiere Guru
|
Posted: Tue Dec 21, 2004 11:51 pm Post subject: |
|
|
ti consiglio octave. molto molto semplice da utilizzare. scarterei la soluzione del programma di grafica 3d: IMHO ci si mette di più per queste cose, soprattutto se conosci già la funzione ecc ecc.
cmq non si perde mai tempo dietro i manuali. all'inizio sono una palla è vero, ma danno un enorme boost a quello che si deve fare... se poi aggiungi google e internet in generale, allora si vola
see ya _________________ Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10 |
|
Back to top |
|
|
soundspeed n00b
|
Posted: Tue Dec 21, 2004 11:57 pm Post subject: |
|
|
Fedeliallalinea, tu sai come fare?
Ti prego, mi serve al più presto e sono veramente disperato perché ho da preparare per i primi di gennaio quattro esami (tra cui analisi 1 e 2) e non so dove sbattere la testa, potresti darmi una mano? E' solo il grafico di una vela, un punto P appartenente alla vela e un piano tangente alla vela nel punto P.
Comunque forse chiedo troppo, non farti problemi a dirmi di non potermi aiutare! _________________ Underground World |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Dec 22, 2004 12:03 am Post subject: |
|
|
@soundspeed: a essere capace si ma non sono pratico con queste cose mi spiace _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
soundspeed n00b
|
Posted: Wed Dec 22, 2004 12:09 am Post subject: |
|
|
Grazie comunque e scusa il disturbo!
Ah, un ultimo favore:
puoi vedere il post su gdesklets & starterbar?
Grazie ancora! _________________ Underground World |
|
Back to top |
|
|
MonsterMord Guru
|
Posted: Wed Dec 22, 2004 8:55 am Post subject: |
|
|
soundspeed wrote: | E se volessi farlo tramite un programma di grafica 3d molto semplice? Quale mi consigliereste? |
se hai le funzioni puoi farlo in 5 secondi con GNUPLOT _________________ Gentoo GNU/Linux on DELL Inspiron 8500 |
|
Back to top |
|
|
|