View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GabrieleB Guru

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 8:34 pm Post subject: xorg-server 1.3 |
|
|
heheh ... durante il down del forum emerge mi dice che vuole passare a xorg-server 1.3 e relativi sub-pacchettini. Ovviamnete non mi sono fidato a farlo senza salvagente.
Vado tranquillo o ci sono particolari precauzioni da prendere ?
Non mi sembra di aver visto upgrade-guide in giro ... _________________ Keyboard error. Press F1 to continue.
Last edited by GabrieleB on Wed Sep 12, 2007 8:36 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
bandreabis Advocate

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 8:36 pm Post subject: |
|
|
Io mi son fidato della mia buona sorte anche senza forum up.... nessun problema qui sopra....  _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
 |
mambro l33t

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 8:49 pm Post subject: |
|
|
Nessun problema nemmeno su amd64 _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
 |
bandreabis Advocate

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 8:52 pm Post subject: |
|
|
mambro wrote: | Nessun problema nemmeno su amd64 |
OPS! Anche io sono su amd64....  _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
 |
flocchini Veteran

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 11:15 pm Post subject: |
|
|
qui invece mica tanto bene...
Intanto l'ebuild non mi segnava di riemergere input-mouse (e me ne sono accorto dall'errore all'avvio, problemi di ABI) e anche risolto questo pare fare a botte con i driver intel... Avendo poco tempo sono corso indietro subito, ma mi riprometto di provare qto prima (mi SERVE l'hotplug degli scrmi via randr :p) e stressarvi con i miei problemi  _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Wed Sep 12, 2007 11:54 pm Post subject: |
|
|
A parte il fatto che siete i soliti antichi, perche' io ho la versione 1.4-r1 l'unica cosa alla quale occorre stare attenti e' di riemergere anche i pacchettini modulari per l'input e per il video, nel mio caso ad esempio ho dovuto riemergere anche
xf86-input-evdev
synaptics
xf86-video-i810
Dopo tutto lo scherzetto non funzionava piu' firefox compilato da me. Cercando sul forum ho scoperto che emergendo
net-www/netscape-flash
il problema si risolve. Non so tuttavia se e' un problema relazionato a xorg o a qualcos'altro, ma ve lo dico gia' che ci sono ^_^
Federico _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
 |
tno n00b

|
Posted: Thu Sep 13, 2007 7:54 am Post subject: |
|
|
Non vanno piu' i driver nvidia
Code: |
[ebuild N ] x11-drivers/nvidia-drivers-100.14.11 USE="gtk (-multilib)" 0 kB
[ebuild N ] media-video/nvidia-settings-1.0.20070621 0 kB
[blocks B ] x11-drivers/nvidia-drivers (is blocking x11-base/xorg-server-1.4-r1)
|
|
|
Back to top |
|
 |
GabrieleB Guru

|
Posted: Thu Sep 13, 2007 8:03 am Post subject: |
|
|
ok, con la radeon e' andato tutto bene.
ora che ho una versione di randr decente, chi mi spiega come funziona l'hotplug del monitor esterno ?
Ho aggiunto in xorg.conf le nuove sezioni monitor e screen. Mi devo aspettare che tutto funzioni automagicamente o c'e' qualche azione che devo fare per "accendere" il monitor esterno ? (non lo posso provare ora) _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
 |
edux Apprentice

|
Posted: Thu Sep 13, 2007 8:43 am Post subject: |
|
|
tno wrote: | Non vanno piu' i driver nvidia  |
Già, è per via delle nuove ABI, come già successo in passato. Dovremo aspettare che nvidia rilasci i driver nuovi prima di fare l'upgrade di X.
Oppure lanciare il server con l'opzione -ignoreABI. _________________ E' la seconda più grande testa di scimmia che abbia mai visto!
(Guybrush Threepwood) |
|
Back to top |
|
 |
flocchini Veteran

|
Posted: Thu Sep 13, 2007 5:43 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | A parte il fatto che siete i soliti antichi, perche' io ho la versione 1.4-r1 l'unica cosa alla quale occorre stare attenti e' di riemergere anche i pacchettini modulari per l'input e per il video, nel mio caso ad esempio ho dovuto riemergere anche
xf86-input-evdev
synaptics
xf86-video-i810
Dopo tutto lo scherzetto non funzionava piu' firefox compilato da me. Cercando sul forum ho scoperto che emergendo
net-www/netscape-flash
il problema si risolve. Non so tuttavia se e' un problema relazionato a xorg o a qualcos'altro, ma ve lo dico gia' che ci sono ^_^
Federico |
hai ragione, sono un idiota, l'ho preso per il solito topic di problemi sulle migrazioni... anche io sono passato a 1.4, ignorate il mio post in questo contesto sorry :p
@fede posso chiederti che scheda intel hai e che ver dei driver hai su? tnx _________________ ~~ Per amore della rosa si sopportano le spine... ~~ |
|
Back to top |
|
 |
|