View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
xoen Guru
|
Posted: Mon Dec 27, 2004 2:03 am Post subject: [OT] Firefox ... comportamento strano... [Risolto] |
|
|
Ho messo il Tag OT, ma non e' un post cosi' inutile come potreste immaginare...
Allora, è da oggi che Firefox fa cose *strane*, vengo e mi spiego, oggi ad esempio è capitato che provando ad aprire dei link con il tasto centrale, invece di aprire il link giusto in un nuovo tab, carica una pagina che non c'entra assolutamente nulla con la pagina originale...(non mi ricordo adesso, pero' se ci penso sono piu' preciso, comunque era un sito semiserio...) ... vabbè dapprima c'ero rimasto così, ho pensato a qualche spyware o qualcuna di queste cose strane, poi ho pensato "ca**o è impossibile sto usando Linux"...
Seconda cosa strana...Questa e' forte tenetevi....Per sbaglio ho aperto un file jpeg, e s'e' aperto con Firefox...vabè fa niente penso, ingrandisco (avete presente quanso avete un file jpeg piu' grande della finestra del browser e ci cliccate sopra e ve lo da a grandezza naturale?ecco...)...clicco con il tasto centrale per spostare l'immagine...e...attenzione...tenetevi...carica non so cosa da non so quale URL e mi chiede se salvare il file, un file pdf!!!! Salvo questo tale "issa0141.pdf" sull'HD per capire di che si tratta...
Tenetevi...Pagina 22 di non so che Iraniano, anzi aspettate, lo carico e vi do il collegamento...dovete vedere anche voi!! issa0141.pdf...MA che cosa è?????
Ma sopratutto...non e' assolutamente un comportamento normale di Firefox, IMHO!!!
E c'è di peggio..ora ora ho fatto una prova, stessa immagine, clicco col tasto centrale, e cosa salta fuori? Carica questo URL....ragazzi non sto scherzando...e quì la cosa è seria...sarò paranoico....Ma cosa è sta cosa? C'è qualcosa di strano nel firefox che sto usando? (1.0, installato normalmente, con emerge -v mozilla-firefox...)...C'è del codice *strano* in firefox? Devo ricredermi sul mito "Linux privo di malware/spware/virus/ecc" ?
...Ai posteri l'ardua sentenza...che c'entra? che ne so, ci sta sempre
PS: Dev'esserci una spiegazione scientifica.... _________________ xoen.Blog()
god@paradise # tar xfvjp big-bang.tar.bz2 -C universe |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
|
Back to top |
|
|
GhePeU Guru
|
Posted: Mon Dec 27, 2004 2:27 am Post subject: |
|
|
guarda che non c'è niente di strano
di default la location bar punta a google con l'opzione "mi sento fortunato", che apre il primo sito che salta fuori dalla ricerca, in questo caso sul contenuto dei tuoi appunti
io uso regolarmente sta cosa, ad esempio per il sito di con kolivas, prova a evidenziare il nome e cliccare col tasto centrale _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Mon Dec 27, 2004 2:31 am Post subject: |
|
|
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=188732
GhePeU wrote: | guarda che non c'è niente di strano
di default la location bar punta a google con l'opzione "mi sento fortunato", che apre il primo sito che salta fuori dalla ricerca, in questo caso sul contenuto dei tuoi appunti |
???Quelli sono siti attinenti ai miei appunti?? Boh..sicuramente hai ragione, pero' non sono tanto convinto, puoi essere piu' chiaro? grazie
Cioè...seleziono qualcosa, clicco con il tasto centrale, e carica una pagina "attinente" a quel che ho selezionato...mmh...allora io non sono stato affatto fortunato per questo quello che caricava mi sembrava strano, non mi sembra attinente per nulla, boh...I Mistero di Google+Firefox _________________ xoen.Blog()
|
Back to top |
|
|
GhePeU Guru
|
Posted: Mon Dec 27, 2004 2:36 am Post subject: |
|
|
certo
evidenzia questa parola -> battezzat
e clicca col tasto destro... ti viene fuori un pdf
adesso cercala su google e guarda qual è il primo risultato che compare... esattamente quel pdf... prova a premere "mi sento fortunato" invece di "cerca" _________________ That is not dead which can eternal lie,
and with strange aeons even death may die. |
|
Back to top |
|
|
xoen Guru
|
Posted: Mon Dec 27, 2004 2:40 am Post subject: |
|
|
Fiù...il mio firefox anche questa volta non mi ha deluso, graziedi cuore, anche perche' senno' io non andavo a letto tranquillo Min...sono le 3.40????NOOOOOOOOOOOOOOO!!
Buonanotte....grazie per il supporto morale _________________ xoen.Blog()
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|