Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Problemi di installazione con Lettore cd esterno
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
r3i
n00b
n00b


Joined: 26 Dec 2004
Posts: 14
Location: Sorrento

PostPosted: Wed Dec 29, 2004 1:33 pm    Post subject: Problemi di installazione con Lettore cd esterno Reply with quote

Salve,
sono nuovo di questa distro.
Ho provato ad installarla sul pc di casa ma ho problemi dovuti alla natura del mio hardware: la mia scheda ha un controller It8212 e ho bisogno di patchare il kernel.

Ma non è questo il mio problema: volevo installare gentoo 2004.3 sul mio tablet pc (Acer TMC111) in modo da avere un ambiente dove potere compilare non solo i driver It ma anche la patch.

Il mio tablet però utilizza un lettore dvd esterno collegato via firewire e al momento dell installazione dopo l'hotplugging delle periferiche mi appare un messaggio:

unable to find root to boot , insert a correct mount point or digit 'shell' for a shell.


Inizialmente ho digitato shell e ho listato la cartella /dev/ per verificare quali periferiche di massa siano state identificate.
L' hd è rilevato ma non il cdrom credo.
Non sono riuscito a trovare come passare il punto di mount per il boot del programma di installazione.
Ho controllato le informazioni a schermo del hotplugging e ho trovato

loading usb-ochi .... module not found


Quale può essere il mio problema??
1) Modulo usb non trovato
2) Opzione Kernel non inserita ( ho effettuato gentoo dofirewire ide=dma )
3) Altro

Per favore mi date una mano?? Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Dec 29, 2004 1:51 pm    Post subject: Re: Problemi di installazione con Lettore cd esterno Reply with quote

r3i wrote:
Salve,