View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
[hammerfall] Apprentice
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 9:52 pm Post subject: [sw] tool installazione pacchetti binari |
|
|
Ho visto il link a questo software che potrebbe essere interessante, praticamente sembra una specie di install shield per linux, la cosa interessante e' promette di essere distro neutral ^_^
http://autopackage.org
ps. ero indeciso sul tag da mettere spero di non aver cannato _________________ --------
Hammerfall ^_^ |
|
Back to top |
|
|
klaudyo Apprentice
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 10:10 pm Post subject: |
|
|
Fa molto windows!
Ho dato un'occhiata molto veloce alla cosa (più che altro ho visto gli screenshots! ).
Potrebbe essere un modo per risollevare le sorti di alcune distro con problemi di gestione delle dipendenze!
Ad ogni modo il look and feel sotto X è molto carino.
IMHO non credo che tale sistema possa essere in qualche modo integrato in portage.... ripeto ho solo visto gli screenshot! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 10:14 pm Post subject: |
|
|
Quasi quasi mi viene voglia di provarlo con una lfs _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 10:18 pm Post subject: |
|
|
Credo che al massimo si potrebbe prendere qualche spunto da inserire nei vari frontend di portage. Come porthole o come si chiama, quello per kde... _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
Dhaki Guru
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 10:22 pm Post subject: |
|
|
Sembra una buona idea soprattutto pensando a distro tipo Fedora o Mdk che usano gli rpm . IHMO penso che emerge non lo batta nessuno, ma non posso dirlo senza averlo provato. Chissà... |
|
Back to top |
|
|
klaudyo Apprentice
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 10:25 pm Post subject: |
|
|
Preso dalla novità l'ho provato!
Ho installato Ink.... non so cosa. Un pacchetto demo. Devo dire che mi ha stupito! Non gli ho dato la password di root e lui ha installato il pacchetto in locale sotto .local. 10 sec. ed avevo un editor per la grafica vettoriale pronto per l'uso!
L'interfaccia grafica è ben curata e il tutto ha richiesto 3/4 click!! notevole veramente!
Certo sarebbe da vedere come si comporta per pacchetti con dipendenze astruse.... ad ogni modo dicono che ora se la cava bene..... Chissà però se sarebbe in grado di gestire un intero sistema!.... vedremo.
Certo che quest'installazione fulminea mi ha fatto un po' rimpiangere i tempi in cui non dovevo ricompilare ogni virgola del sistema..... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Dec 30, 2004 11:28 pm Post subject: |
|
|
klaudyo wrote: | Certo che quest'installazione fulminea mi ha fatto un po' rimpiangere i tempi in cui non dovevo ricompilare ogni virgola del sistema..... |
Esagerato....
Code: |
# genlop -t inkscape
* media-gfx/inkscape
...
merged totally 1 ebuild in 12 minutes and 11 seconds.
|
_________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Fri Dec 31, 2004 12:06 am Post subject: |
|
|
Già è molto carino ma.. le FAQ dicono che non rimpiazzera RPM e non è fatto per installare una distribuzione da zero. _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
[PHT]Giangi Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Dec 31, 2004 8:51 am Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | E' molto bello! Sarebbe da fare un interfaccia proprio cosi' per emerge... sembra migliore di quelle che ho provato finora.. |
Quoto ma continuo a pensare sempre in termini di "command line" ............ _________________ Powered by : Gentoo Linux on PowerMac G5 2 CPU 2.00GHz. |
|
Back to top |
|
|
klaudyo Apprentice
|
Posted: Fri Dec 31, 2004 9:36 am Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | klaudyo wrote: | Certo che quest'installazione fulminea mi ha fatto un po' rimpiangere i tempi in cui non dovevo ricompilare ogni virgola del sistema..... |
Esagerato....
Code: |
# genlop -t inkscape
* media-gfx/inkscape
...
merged totally 1 ebuild in 12 minutes and 11 seconds.
|
|
mi hai fatto tornare il buon umore!!!!!!!! |
|
Back to top |
|
|
|