View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Wed Jan 05, 2005 4:23 pm Post subject: Il morbo delle "gtk stanche" come sconfiggerlo? |
|
|
Ultimamente si manifesta più frequentemente e sta diventando insopportabile.. ci sono pezzi di una finestra da una parte, pezzi dall'altra.. (se volete vedere lo spettacolo obrobrioso http://assente.altervista.org/?q=node/view/90), mi chiedevo come si potesse fare per eliminare questo inconveniente.
Ho provato Ubuntu con le stesse caratteristiche, Gtk2.6, Gnome 2.9.1 e questo non succede.
Anche da applicazione aperta, visualizzare 10.000 file con Konqueror c'impiega 3.73s, mentre con Nautilus 10.41
Qualche consiglio? _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jan 05, 2005 6:03 pm Post subject: |
|
|
Che wm usi con gmone? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Wed Jan 05, 2005 6:20 pm Post subject: |
|
|
uso metacity, ma anche con konqueror _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 8:55 am Post subject: |
|
|
Ma te lo fa anche se non apri nessuna applicazione? O è un comportamento assolutamente casuale? |
|
Back to top |
|
|
klaudyo Apprentice
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 9:54 am Post subject: |
|
|
Hai queste estensioni abilitate nel xorg.conf?
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
Option "RENDER" "Enable"
EndSection
Preova a commentarle.... |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 1:19 pm Post subject: |
|
|
No non ho le estensioni Composite abilitate e i driver sono gli nv (che mi vanno un po' meglio sul 2d); è una cosa che mi capita dopo che ho un po' di applicazioni aperte; il sistema non si blocca, ma per 5 minuti devo aspettare che finisca di renderizzare.. a volte mi rompo vado in console e uccido qualcosa, nautilus o firefox e il sistema si ripiglia.. deve essere di sicuro qualcosa con le gtk perchè anche solo con gnome-session attivata (nautilus+metaciti, panel e basta) i menù sono caricati più lentamente.
Esempio 1 x tutti.
Finisce di caricare gnome-session clicco su applicazioni, ci vogliono 3 secondi prima che esca il menù.. su Ubuntu (stessa versine dei pacchetti) gnome-session carica in metà tempo e come clicco sul menù appare subito
Code: |
# emerge gtk+ -pv
These are the packages that I would merge, in order:
Calculating dependencies ...done!
[ebuild UD] x11-libs/gtk+-2.5.6 [2.6.0] -debug -doc +jpeg +tiff 0 kB [2]
Total size of downloads: 0 kB
Portage overlays:
[1] /usr/local/portage
[2] /usr/local/bmg-main
CFLAGS="-O3 -march=athlon-xp -funroll-loops -fomit-frame-pointer -ffast-math -fbranch-probabilities"
|
_________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
wildancer Guru
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 2:56 pm Post subject: |
|
|
senti, non per essere polemico e ricadere sempre sullo stesso argomento, ma secondo me alcune cflags come -ffast-math possono creare casini inimmaginabili... |
|
Back to top |
|
|
Raffo Veteran
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 3:07 pm Post subject: |
|
|
anche a me metacity era parecchio lento quando usavo gnome, ma sinceramente nn mi sono posto il problema perchè ho cambiato wm dopo poco tempo (metacity fa pena...) |
|
Back to top |
|
|
Yans Apprentice
|
Posted: Thu Jan 06, 2005 4:32 pm Post subject: |
|
|
wildancer wrote: | senti, non per essere polemico e ricadere sempre sullo stesso argomento, ma secondo me alcune cflags come -ffast-math possono creare casini inimmaginabili... |
sono d'accordo con wildance io uso gnome da parecchio tempo con metacity e non ho mai avuto questi problemi, e le volte che nautilus mi ha crashato sono state ben poche. io ho compilato tutto con la solita semplice flag -march=athlon-xp -pipe -O3. ho gia fatto dei test compilando tutto il sistema con delle flags più complesse ma alla fine mi rendo conto che saltano sempre fuori dei problemi per questo secondo me e meglio attenersi alle flags più comune. _________________ ¿ Which do ARMS obtain, the peace in the future or the nightmare in the past ?
"There are only 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't" |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Fri Jan 07, 2005 1:17 pm Post subject: |
|
|
niente da fare ricompilate solo con athlon-xp e -O3 e la rettività è sempre pessima _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Fri Jan 07, 2005 1:56 pm Post subject: |
|
|
Noto che usi parecchia roba testing... gtk, gnome... non è che c'entra qualcosa? |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
|
Posted: Tue Jan 18, 2005 4:26 pm Post subject: |
|
|
sì, effettivamente con le gtk 2.4.x non mi succedeva _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |