View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ciccio Bueo l33t

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 4:36 pm Post subject: Problemi con "su" da utente e blocco improvviso pc |
|
|
Non riesco più a fare "su" da utente normale, mi dice la pw è sbagliata, ma se digito la stessa pw da gdm tutto funziona... perchè?
E poi mi si blocca il pc.... sia come utente normale che come root, dopo un pò che sono antrato.... s'inchida tutto, indipendentemente da cosa stia facendo... e non sempre a volte... qualche idea?  |
|
Back to top |
|
 |
fedeliallalinea Administrator

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 4:50 pm Post subject: |
|
|
Hai fatto qualche etc-update ultimamente? Se no che hai fatto prima che capitasse questo? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
 |
gutter Bodhisattva

Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sat Jan 08, 2005 4:54 pm Post subject: |
|
|
Comincia col descrivere cosa hai fatto prima che il tutto non funzionasse più  _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
 |
Ciccio Bueo l33t

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 5:28 pm Post subject: |
|
|
allora... ho avuto dei problemi, che ho risolto grazie al forum, questo è il 3rd:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=276120
ho fatto diversi etc-update ma li ho correti con le impostazioni che avevo precedentemente, mi ero salvati i file... ( non si sa mai....!)
comunque i blocchi si presentano dopo l'ultimo emerge-hotplug...
mentre per "su"... non so a che punto ha smeso di funzionare, perchè per fare le modifiche entravo da root al gdm... |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 5:34 pm Post subject: |
|
|
Ciccio Bueo wrote: | mentre per "su"... non so a che punto ha smeso di funzionare, perchè per fare le modifiche entravo da root al gdm... |
L'utente e' nel gruppo wheel? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
Ciccio Bueo l33t

|
Posted: Sat Jan 08, 2005 5:58 pm Post subject: |
|
|
l'ho aggiunto e ora riesco a fare su... ma non esco di nuovo più come utente normale.... però al momento nessuno blocco da più di un'ora... mah |
|
Back to top |
|
 |
|