View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
metv n00b
|
Posted: Tue Jan 11, 2005 1:23 am Post subject: compilazione kernel fallita:recuperare lo spazio |
|
|
sono alle prese con la mia prima compilazione del kernel su una macchina molto datata (p233mmx, servirà come router/firewall) ma dopo qualche ora ha riempito il disco da 2gb e si è bloccato lasciandomi il disco pieno.
Come posso liberare lo spazio?
ciao e grazie
Matteo. |
|
Back to top |
|
|
Neomubumba Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Jan 11, 2005 1:44 am Post subject: |
|
|
Allora .. io sono un newbie ma credo di poterti dare comunque dei suggerimenti. Intanto che io sappia la compilazione del kernel non mi sembra che occupi tanto spazio.
Potresti intanto cancellare tutti i sorgenti che hai scaricato dando:
Code: | rm -R /usr/portage/distfiles/* |
in seguito se ti serve ulteriore spazio potresti cancellare le directory che sono utilizzate dal portage durante la compilazione dei vari ebuilds con questo:
Code: | rm -R /var/tmp/portage/* |
Ovviamente se non hai spostato il path di portage (si esporta dando se non sbaglio: export PORTAGE_TMPDIR="path_che_vuoi_tu")
Spero di averti aiutato!! E Buona fortuna!!! _________________ Some of those that were forces, are the sames that bore crosses,
Some of those that were crosses, are the sames that are forces |
|
Back to top |
|
|
metv n00b
|
Posted: Tue Jan 11, 2005 1:57 am Post subject: |
|
|
grazie per l'intervento ma non era proprio questo quello che volevo sapere (l'avevo già trovato con una ricerca).
Di sicuro la compilazione del kernel ha creato dei file che hanno riempito l'hd perchè prima di lanciarla c'era spazio libero quindi mi domandavo quali file cancellare per ritornare al punto di partenza (ovviamamente per rilanciarla ho liberato altro spazio come hai detto tu altrimenti a rigor di logica dovrebbe dare lo stesso errore).
Matteo. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
|
Back to top |
|
|
|