View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luca82 Guru
Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 8:43 am Post subject: [OT] Mac mini |
|
|
Scusate l'OT, ma questa era da postare:
http://www.apple.com/it/macmini/
PS=già lo vedo nel mio salotto... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 8:50 am Post subject: Re: [OT] Mac mini |
|
|
Si, non é male il giocattolo, se me lo vendessero senza OSX cambiando il dollaro al suo valore reale e non 1:1 ci farei lo stesso pensierino.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
maranik n00b
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 9:09 am Post subject: |
|
|
E' davvero bello, compatto e leggero. Manca solo una cosa secondo me: l'audio 5.1. Visto che e' utilizzabile come player DVD ad alta definizione la mancanza del 5.1 si fara' sentire. _________________ Maranik
Ognuno e' artefice del proprio destino! |
|
Back to top |
|
|
Sasdo Guru
Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 9:18 am Post subject: |
|
|
l'iPod Shuffle è già mio =)
appena ho i dindi lo compro!! _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
|
alexerre Apprentice
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 11:24 am Post subject: |
|
|
veramente interessante.. :sbav:
Però concordo con randomaze
Obbiettivamente un pensierino ce lo sto facendo _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 11:47 am Post subject: |
|
|
Non consuma poi tanto... non molto di più di un mini itx basato su x86
Potrebbe essere una valida alternativa alle soluzioni mini-itx basate su processori via... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 12:46 pm Post subject: |
|
|
L' apple sta diventando veramente aggressiva. Speriamo che ne vendano a migliaia anche in italia, così da spargere unix nei salotti dei "comuni mortali".
Magari arrivasse anche nel mio di salotto. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 1:26 pm Post subject: |
|
|
Cazzantonio wrote: | Potrebbe essere una valida alternativa alle soluzioni mini-itx basate su processori via... |
Credo proprio di si... mi sa che con i prezzi non si discosta molto, e, credo, le prestazioni siano abbastanza superiori. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 1:59 pm Post subject: |
|
|
sinceramente non posso far altro che fare i complimenti alla casa apple... Si sta allargando in campi sempre diversi e in modo dignitoso devo dire.... Se questi due nuovi "nati" si avvicinano solo alla qualità costruttiva del mio iBook...beh, dovrò metter mano al portafoglio e farmi un regalo ! _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
"I'm using the hand..." ~ Guybrush Threepwood ~ |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:01 pm Post subject: |
|
|
a che serve un computer piccolo..
Quell'ipod piccolo è inutile, da 512Mb ce ne sono in giro a meno prezzo e col display _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
Andrew S. Tanenbaum, Distributed Operating Systems. |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:07 pm Post subject: |
|
|
mambro wrote: | a che serve un computer piccolo.. |
Home entertainment ?
mambro wrote: | Quell'ipod piccolo è inutile, da 512Mb ce ne sono in giro a meno prezzo e col display |
Confermo.... ad esempio mio fratello ha appena trovato in fiera un lettore mp3 256 MB con registratore vocale integrato, display e connettore usb integrato (togli il cappuccio e infili). Il problema è la qualità del suono...sinceramente faccio fatica a riconoscere le canzoni...
Teoricamente l'iPod Shuffle dovrebbe alzarsi di un po' da questo standard...(o semplicemente mio fratello è sfigato ).
Se hai qualche link riguardo a prodotti simili potresti passarmeli? (magari in pm x non incasinare il post)... sto pensando veramente di fare acquisti.... _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:19 pm Post subject: |
|
|
mambro wrote: | Quell'ipod piccolo è inutile, da 512Mb ce ne sono in giro a meno prezzo e col display |
In realtà quella del display assente sembra essere l'ennesima scommessa di Jobs... evitare all'utente la fatica di scegliere la canzone e dargli automaticamente un titolo scelto in maniera random (e quindi quel 'shuffle' nel nome) tra quelli presenti nel dispositivo.
Se poi tra qualche mese compariranno dispositivi con un display potremmo concludere che l'idea é stata fallimentare, per adesso si nota la volontà di Jobs di continuare ad applicare il concetto del "think different".
/me preferisce scegliere cosa ascoltare. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:34 pm Post subject: |
|
|
Cerberos86 wrote: | mambro wrote: | a che serve un computer piccolo.. |
Home entertainment ?
|
No no, un vero uomo gira il cd e lo legge con gli occhi _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
|
Back to top |
|
|
ikki n00b
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:47 pm Post subject: Re: [OT] Mac mini |
|
|
randomaze wrote: | se me lo vendessero senza OSX |
Penso che invece sia proprio questa la forza del mac mini.
La possibilità di avere lo stupendo Mac OS X ad un prezzo decisamente competitivo.
Obiettivamente di cube X86 in cui mettere Gentoo ce ne sono in giro molti e a prezzi leggermente inferiori.
Sarò un po' di parte Ma in questo keynote si è visto tutto lo stile Apple.
LuCa |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 2:57 pm Post subject: |
|
|
Beeeellooooo.
Questa e' una di quelle mosse commerciali di cui la Apple puo' vantarsi. Anche uno come me, che non si considera un morto di fame, ma che puo' pensare di comprarsi un pc 1 volta ogni 5/6 anni, di considerare seriamente la possibilita' di comprarsi un apple.
Devo fare due conti |
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 3:11 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | mambro wrote: | Quell'ipod piccolo è inutile, da 512Mb ce ne sono in giro a meno prezzo e col display |
In realtà quella del display assente sembra essere l'ennesima scommessa di Jobs... evitare all'utente la fatica di scegliere la canzone e dargli automaticamente un titolo scelto in maniera random (e quindi quel 'shuffle' nel nome) tra quelli presenti nel dispositivo.
Se poi tra qualche mese compariranno dispositivi con un display potremmo concludere che l'idea é stata fallimentare, per adesso si nota la volontà di Jobs di continuare ad applicare il concetto del "think different".
/me preferisce scegliere cosa ascoltare. |
quoto in piene anche se penso c sia una ragione in +... e determinante... $$$$$ !!!!
un lettore mp3 con memoria flash sotto i 150 avrebbe portato via clienti al segmento iPod (Mini e normali)...e visto come stanno vendendo quegli aggeggini non era il caso ! _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
|
Back to top |
|
|
Sasdo Guru
Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 3:19 pm Post subject: |
|
|
beh io ho cercato ma non ho trovato molti lettori mp3 da 512 MB con batteria che ti dura 12 ore a 99...
....tipo non ne ho trovato nessuno....
...se sapete illuminarmi su questo punto ve ne sarei grato! _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 4:15 pm Post subject: |
|
|
Sasdo wrote: | beh io ho cercato ma non ho trovato molti lettori mp3 da 512 MB con batteria che ti dura 12 ore a 99�...
....tipo non ne ho trovato nessuno....
...se sapete illuminarmi su questo punto ve ne sarei grato! |
Nn so dirti bene le marche ma io per negozi ne ho visti sugli 80 nn di marca.. poi magari sono di legno in realtà
Ma a me il fatto che nn ci sia il display nn mi piace _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
|
Back to top |
|
|
Cerberos86 Guru
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 4:22 pm Post subject: |
|
|
neanke a me sinceramente....però c'è da dire che è anche un nuovo modo di concepire il lettore mp3.... e inoltre la mancanza del display ha permesso: minori dimensioni, maggior durata della batteria, prezzo più accettabile! (il mini viaggia ancora sui 280 din din).... _________________ Account jabber: cerberos@jabber.org
|
Back to top |
|
|
Flonaldo Guru
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:11 pm Post subject: |
|
|
peccato che nel mio salotto non ci arrivera mai...sono ben accette donazioni per regalarmi il mini! _________________ Odio un po' di meno gli uomini coi capelli rossi
La mia musica http://www.last.fm/user/Flonaldo/ |
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:12 pm Post subject: |
|
|
Flonaldo wrote: | peccato che nel mio salotto non ci arrivera mai...sono ben accette donazioni per regalarmi il mini! |
Se per caso superi la quota necessaria.... io non mi offendo mica |
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:22 pm Post subject: |
|
|
andate qua http://www.mini-itx.com/ e guardate nel menu a destra sotto project.. altro che mini mac
Pc dentro tostapani, chitarre, macchine da scrivere antiche... bellissimo _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
|
Back to top |
|
|
mambro l33t
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:22 pm Post subject: |
|
|
Cerberos86 wrote: | neanke a me sinceramente....però c'è da dire che è anche un nuovo modo di concepire il lettore mp3.... e inoltre la mancanza del display ha permesso: minori dimensioni, maggior durata della batteria, prezzo più accettabile! (il mini viaggia ancora sui 280 din din).... |
Mmm si è stretto ma è anche lungo.. prefersico una cosa quadrata in modo che ci stia in tasca al cappotto... _________________ "The design of a worldwide, fully transparent distributed file system for simultaneous use by millions of mobile and frequently disconnected users is left as an excercise for the reader".
|
Back to top |
|
|
mouser Veteran
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:33 pm Post subject: |
|
|
NOOOOOO, ma il BMWPC e' spettacolare!!!! (Peccato ci hanno messo Winzozz2k )
Io voglio quello dentro all'orsetto di peluche |
|
Back to top |
|
|
Jecko_Hee Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:41 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
In realtà quella del display assente sembra
...
/me preferisce scegliere cosa ascoltare. |
non sei obbligato a usarlo in "modalità casuale", puoi anche andare sequenzialmente. _________________ Negli anni 60 una delle tante ragazze di Fonzie, dopo aver fatto "petting", gli disse: "FONZIE, SE NON TI LECCHI LE DITA GODI SOLO A META'!"
EVITIAMO GLI OT - LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
|