View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
McNaull n00b
Joined: 02 Dec 2003 Posts: 41 Location: Confederatio Helvetica
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 3:43 pm Post subject: [NET] Problemi con il DNS... [RISOLTO] |
|
|
Ciao a tutti... per prima cosa informo che ho cercato dappertutto il una possibile soluzione per il mio problema, controllando le varie guide e cercando tra i vari post e facendo vari test (che magari hanno fatto piuù male che bene ) ... e se questo è un doppione me ne scuso...
cmq...
in ditta hanno cambiato 2 giorni fa il modem adsl e mi è capitata una cosa stranissima... I miei DNS non funzionano più... o almeno è la conclusione a cui sono arrivato! tranquillamente pingo i server esterni inserendo direttamente l'ip ma non con l'url...
Ho provato con altre macchine... debian e win senza eseguire modifiche di sorta funzionano.. e il fatto è disturbante...
so che probabilmente ho fatto qualcosa inavvertitamente (l'errore è quasi sempre tra la sedia e la macchina) ma non riesco a capire cosa non vada!
Tanto per info... resolv.conf mi sembra corretto...
Qualcuno sa qualcosa?
Last edited by McNaull on Wed Jan 12, 2005 4:39 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 4:29 pm Post subject: |
|
|
Hai gia' provato a mettere in /etc/resolv.conf ip del modem router? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
McNaull n00b
Joined: 02 Dec 2003 Posts: 41 Location: Confederatio Helvetica
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 4:43 pm Post subject: |
|
|
ma dai non è possibile... ed invece si! Mica ho capito perchè... cioè... in nessun altro pc bisogna metterlo mentre il mio ce l'ha bisogno... ma perchè?
o bhe... perlomeno funziona.. Grazie mille... mi inginocchio difronte alla tua omniscienza!
mi sa che dovrò ricominciare a rileggiermi i vari testi siti e libri che parlano di informatica... |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Jan 12, 2005 5:14 pm Post subject: |
|
|
Semplice in win metti di prendere l'ip dinamico e prende anche il dns. Mentre linux no quindi devi specificargli che del dns si prende il compito il modem/router _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|