View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
jbg70 n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Fri Jan 14, 2005 6:35 pm Post subject: [Risolto] Mldonkey... ed altro |
|
|
Salve a tutti.
Ho eseguito l'installazione dallo stage1 con successo su un dual AMD2000+, e devo dire che non ho incontrato alcun problema... tutto è filato liscio. Ormai sono più di 5gg che il sistema è up senza dare segni di squilibrio.
Ho un problema con Mldonkey. Mi occupa l'85% della memoria (su 512MB), e sembra che i download che ho messo a scricare procedano molto lentamente. Premetto che vengo da una Debian unstable e lì non avevo alcun problema. Il numero max di connesioni è a 200 e il num massimo di dowload è a 60. Inoltre su Debian avevo la 2.5.28, mentre qui oltra la 2.5.16u non si và.
C'è un modo oltre a quello di partire dai sorgenti, di installare versioni più nuove di mldonkey?
Per asterisk dove veniva proposta la 0.9.0 (mi pare) ho inserito net-misc/asterisk ~x86 in /etc/portage/package.keywords e sono riuscito ad installare la 1.0.3, ma sia per amavisd-new che per mldonkey non è servito a nulla e non so come fare per installare versioni più nuove...
Devo per forza partire dai sorgenti?
Un aiuto?
Saluti e grazie.
Last edited by jbg70 on Sat Mar 12, 2005 9:48 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Cazzantonio Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Jan 14, 2005 6:43 pm Post subject: |
|
|
strano il comportamento del tuo mldonkey...
se vuoi sentiamoci via pm che eventualmente ti posto il mio downloads.ini e guardi se può essere un problema legato ad un'errata configurazione
P.S.
quando si parla di filesharing occhio a non postare niente di compromettente... i server del forum sono in america e volgiamo evitare ogni difficoltà ai mantainer... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
mrfree Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/gallery/Monkey Island/Monkey_Island_-_Guybrush.gif)
Joined: 15 Mar 2003 Posts: 1303 Location: Europe.Italy.Sulmona
|
Posted: Fri Jan 14, 2005 8:32 pm Post subject: |
|
|
Nel portage è presente anche la versione 2.5.28 di mldonkey,
ti basta aggiungere al tuo /etc/portage/package.keywords
Code: | net-p2p/mldonkey ~x86 |
e nel /etc/portage/package.unmask
(lo sto compilando proprio in questo momento)
PS: Inoltre se vuoi proprio l'ultimissima versione crea una versione modificata dell'ebuild nel tuo overlay includendo il patchpack 2.5.28n (è uscito qualche ora fa) _________________ Please EU, pimp my country!
ICE: /etc/init.d/iptables panic |
|
Back to top |
|
Cazzantonio Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/195356323743686d76373d8.jpg)
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Fri Jan 14, 2005 9:44 pm Post subject: |
|
|
una buona domanda sarebbe:
come mai mldonkey 2.5.28 è addirittura hard masked? Ci somo serie vulnerabilità di sicurezza? boh...
Io comunque uso una versione binaria scaricata dal sito, la installo in una directory apposta e lo faccio partire sotto chroot... non mi ha mai dato problemi _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
mrfree Veteran
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 12:07 pm Post subject: |
|
|
Quote: | una buona domanda sarebbe:
come mai mldonkey 2.5.28 è addirittura hard masked? |
Si in effetti è una buona domanda
Quote: | Ci somo serie vulnerabilità di sicurezza? |
Seguo spesso le discussioni sul forum degli sviluppatori di mldonkey ma non sono a conoscenza di vulnerabilità gravi (pare ci siano problemi, ma non so' se relativi alla sicurezza, con la 2.5.29 che è stata addirittura ritirata come stable)
Io uso ormai mldonkey da qualche anno senza problemi... con gentoo ovviamente ![Wink ;)](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Please EU, pimp my country!
|
Back to top |
|
jbg70 n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 12:17 pm Post subject: |
|
|
Grazie ai vostri consigli ho installato la 2.5.28h. Ho dovuto installare anche dev-ml/lablgtk-2.4.0 che era "masked" e necessario per la compilazione della 2.5.28h. Da qualche ora Mldonkey sembra girare correttamente, con occupazione di memoria che va dal 7 a 25%, (su 512MB) e cosa più importante i download ora hanno ripreso la loro regolarità e velocità.
Avevo letto anche io della vulnerabilità della 2.5.29, che hanno ritirato, ma hanno annunciato che a breve uscirà la 2.5.30.
Noto inoltre che a differenza della 2.5.16u sono connesso a meno reti. Inoltre l'occupazione di memoria scende e sale invece che salire sempre.
Riesco a far girare quasi correttamente anche web-gmui presa da CVS.
Saluti. |
|
Back to top |
|
.:deadhead:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/137562117341c040a92de3d.png)
|
|
Back to top |
|
mrfree Veteran
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 3:02 pm Post subject: |
|
|
Quote: | Grazie ai vostri consigli ho installato la 2.5.28h |
Bene
Ti faccio notare che se non utilizzi l'interfaccia gtk integrata in mldonkey poi disabilitare la use flag gtk ed in questo modo non hai bisogno del lablgtk-2.4.0
Ovviamente puoi comunque controllare la bestia con altre gui come sancho,g2gui (java) telnet, web e altre _________________ Please EU, pimp my country!
|
Back to top |
|
Thrain Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/1204037033fae60eaee7c7.jpg)
|
Posted: Sun Jan 16, 2005 10:38 am Post subject: |
|
|
Scusate se sono OT ma con mldonkey hardmasked perché non posso settare la directory incoming? Non c'è più la voce in download.ini!
EDIT: Ok mi sto prendendo gusto a rispondermi da solo oggi... il problema è dato da una patch che applica l'ebuild, basta commentare la linea e tutto funge! _________________ Thrain
"...only astonishment knows..." |
|
Back to top |
|
|