View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
-YoShi- l33t
Joined: 26 Nov 2003 Posts: 684 Location: Besana Brianza - ItaLy -
|
Posted: Mon Jan 17, 2005 10:41 am Post subject: [Conf] Riprogrammare il NumPad |
|
|
Che voi sappiate è possibile riprogrammare il numpad in modo da assegnare in base al tasto pigiato per es. la partenza di una playlist di mp3 o il play di un cd? O il mount/umount di un cd/dvd?
Perchè sono riuscito ad assemblare una specie di server/firewall/mp3pc che però, per problemi estetici e di spazio nn ha una tastiera standard collegata, ma solo un numpad usb. E' una cosa fattibile, magari modificando qualche riga in qualche file di conf... _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Jan 17, 2005 11:06 am Post subject: |
|
|
Puoi anche usare xbindkeys credo
Code: | * x11-misc/xbindkeys
Latest version available: 1.7.1
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of downloaded files: 113 kB
Homepage: http://hocwp.free.fr/xbindkeys/
Description: Tool for launching commands on keystrokes
License: GPL-2 |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
|
Posted: Mon Jan 17, 2005 11:15 am Post subject: |
|
|
Però questo funziona da X giusto?
E se nn volessi emergere X? ...è che ho poco spazio sull'Hd.. _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Jan 17, 2005 11:46 am Post subject: |
|
|
-YoShi- wrote: | E se nn volessi emergere X? ...è che ho poco spazio sull'Hd.. |
Credo che con bash e (sopratutto) readline tu possa fare il binding di un tasto verso una particolare applicazione.... prova a cercare in rete _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
|
Posted: Tue Jan 18, 2005 8:47 am Post subject: |
|
|
readline...ok adesso provo a fare una ricerchina.. tnx _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
|