View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Maxgr n00b
|
Posted: Sat Jan 15, 2005 9:50 pm Post subject: Problemi con "emerge sync" |
|
|
Innanzi tutto salve a tutti. Sono un neofita di gentoo.
Ho un problema con il comando 'emerge sync'.
Dopo averlo lanciato ed aver scaricato i files dal mirror il collegamento si interrompe imporvvisamente con il messaggio:
'rsync: connection unexplectedly closed'
'rsync : error in rsync protocol data steram (code 12) at io.c (359)"
riparte il retry sul mirror ma poco dopo la macchina si pianta. Non ppermettendomi piu' di spegnerla o rebootarla. Se passo ad altra 'vc' e do' il comando 'init 6' inizia il processo di reboot chiudendomi alcuni servizi, ma quando arriva dopo 'saving device nodes' si pianta definitivamente e per spegnerla devo schiacciare il tasto di reboot sul case.
Riparto e do il comado ' emerge metadata' mi dice 'skipping sync' e mi ricostruisce la cache di portage.
Non e' colpa dei mirror avendone cambiati alcuni e accade sempre la stessa cosa e' probabilmente colpa del mio programma di sync.
Come faccio a ricostruirlo?
Dove va a scrivere?
Quali sono i files di configurazione?
Quali le directory su dove opera il comado 'emerge sync' ?
Quanto sopra mi e' capitato dopo problemi con la scheda video che ho poi risolto.
Grazie.
MaxGR. |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sun Jan 16, 2005 1:11 am Post subject: |
|
|
prova a riemergere rsync...
il tuo errore è ben strano... hai provato a cercare nel forum per vedere se è capitato ad altri? _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
Maxgr n00b
|
Posted: Mon Jan 17, 2005 5:31 pm Post subject: [RISOLTO] Problemi con "emerge sync" |
|
|
Maxgr wrote: | Innanzi tutto salve a tutti. Sono un neofita di gentoo.
Ho un problema con il comando 'emerge sync'.
Dopo averlo lanciato ed aver scaricato i files dal mirror il collegamento si interrompe imporvvisamente con il messaggio:
'rsync: connection unexplectedly closed'
'rsync : error in rsync protocol data steram (code 12) at io.c (359)"
riparte il retry sul mirror ma poco dopo la macchina si pianta. Non ppermettendomi piu' di spegnerla o rebootarla. Se passo ad altra 'vc' e do' il comando 'init 6' inizia il processo di reboot chiudendomi alcuni servizi, ma quando arriva dopo 'saving device nodes' si pianta definitivamente e per spegnerla devo schiacciare il tasto di reboot sul case.
Riparto e do il comado ' emerge metadata' mi dice 'skipping sync' e mi ricostruisce la cache di portage.
Non e' colpa dei mirror avendone cambiati alcuni e accade sempre la stessa cosa e' probabilmente colpa del mio programma di sync.
Come faccio a ricostruirlo?
Dove va a scrivere?
Quali sono i files di configurazione?
Quali le directory su dove opera il comado 'emerge sync' ?
Quanto sopra mi e' capitato dopo problemi con la scheda video che ho poi risolto.
Grazie.
MaxGR. |
Grazie,
ho risolto la dir /usr era corrotta.Quindi con un "reiserfsck --rebuild-tree" dopo aver bootato con il liveCD ho sistemato il tutto. Adesso funziona alla perfezione.
Grazie a tutti di nuovo
Max |
|
Back to top |
|
|
|