View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Axyz n00b
|
Posted: Thu Jan 20, 2005 7:25 pm Post subject: setup con modem usp ppp oatm |
|
|
dunque premetto ke sono abbastanza niubbo di linux...
cmq io vorrei installare gentoo 2004.3 con il live cd universal
partendo dallo stage1
ho letto però ke per lo stage1 è necessaria la connessione a internet.
tempo fa provai con la versione 1.4 ma nn c'èra verso di fargli vedere il mio modem, riuscii a connetttermi solo su redhat con eciadsl...
mi hanno detto ke con i nuovi kernel si sono fatti passi da gigante.
ma ho letto anche che l'adsl-setup è riferito al PPPoE e nn al PPPoATM
dunque vorrei sapere qual'è il modo per far accedere alla rete il mio pc durante l'installazione in cui ho a disposizione solo l'ambiente del live cd...
p.s. ho un modem usb con chipset globespan connessione PPPoATM di libero |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Jan 20, 2005 9:45 pm Post subject: Re: setup con modem usp ppp oatm |
|
|
Axyz wrote: | ho letto però ke per lo stage1 è necessaria la connessione a internet.
tempo fa provai con la versione 1.4 ma nn c'èra verso di fargli vedere il mio modem, riuscii a connetttermi solo su redhat con eciadsl... |
Per il modem non so che dirti, io uso un router
In ogni caso se disponi di una qualunque distro abbastanza recente (kernel > 2.4.21) che abbia i comandi chroot, tar e bzip2 puoi fare il boot da quella distribuzione e poi procedere con l'installazione.
Nel manuale mi sembra faccia l'esempio di una knoppix ma anche una dovrebbe andare bene anche RH. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Axyz n00b
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 2:10 pm Post subject: |
|
|
dunque alcuni moduli per i modem usb ci sono...ma adsl-setup è sempre riferito a pppoethernet e quindi /dev/eth0 e ovviamente il pppoatm nn va
io penso di nn essere l'unico al mondo ke ha PPPoA e volevo sapere come
bisogna fare (ipotizzando di aver modprobato bene il modem) a configurare l'adsl.
penso e sepreo che un modo ci sia se nn c'è me tocchera parti da un altra distro.... con eciadsl montato.. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Wed Jan 26, 2005 2:24 pm Post subject: |
|
|
Axyz wrote: | io penso di nn essere l'unico al mondo ke ha PPPoA e volevo sapere come bisogna fare (ipotizzando di aver modprobato bene il modem) a configurare l'adsl. |
No, infatti non sei l'unico.
Cliccando su "Search" e selezionando il solo forum italiano con la keyword "eciadsl" ci sono svariati topic, dai un occhiata se in uno di quelli trovi utili spunti.
Ad esempio:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=201932
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=176436 _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|